Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   La più buona pizza di Napoli (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=71207)

Giacam 11-05-2006 21:45

Dopo la Napoletana Buitoni... la pizza da Brandi!!! Senza dubbio!

Trikke 11-05-2006 21:55

Fin'ora Acunzo al Vomero è il N°1
Mi ci portò Tonigno in versione Cicerone (ciao Tonì...:D )

Io ho provato anche Brandi che avrà anche il nome ma di fronte ad Acunzo scompare ;)
Comunque la margherita sarà anche buona ma per me la Salsiccia-Friarielli è imbattibile :eek:

jonlomb 11-05-2006 21:56

pizza a metro

Quote:

Originariamente inviata da motoDOC
Non è a Napoli ma a Vico Equense, in Penisola Sorrentina

da gigino si mangia la pizza a metro.
A Napoli, la mia città natale, da Lombardi a Santa Chiara mangio la pizza che mi piace di piu'.
Da Brandi quella che mi piace di meno.

Mamma che fame!

sergios 11-05-2006 21:59

Quote:

Originariamente inviata da tonigno
... dall'intervenire ed allora vi dico:

mi spiace per tutti quelli che hanno quotato "Brandi", ma secondo me, proprio la sua "margherita" (ne è l'inventore.... :confused: :confused: ) è una delle peggiori pizze a Napoli !!:mad: :mad: :mad:

Detto ciò stabilire chi faccia la migliore pizza a Napoli non è affatto semplice perché molto dipende dai gusti ;) ;)

C'è chi la preferisce un pò più croccante, chi un pò più morbida, più o meno cotta, col cornicione alto o un pò meno .... e così via. :cool:

Inoltre dovremmo limitare il campo alle due classiche marinara e margherita, perché le possibili farciture sono pressocché infinite :) :)

E anche così non saprei proprio chi sia effettivamente il migliore....
diciamo che la palma se la contendono, imho, questi:

Al centro di Napoli

Trianon a via P. Colletta;
Da Michele (di fronte al Trianon);
Nanninella sui quartieri;
Di Matteo;
Port'Alba;

Diciamo che ogni volta che la assaggio da uno di loro ho la sensazione che quella sia la migliore, salvo a ricredermi quando vado da un altro.

Al Vomero imho è imbattibile la pizza di Acunzo, anche perché è bravissimo con le varianti "fantasiose" (ad es. la pizza ripiena di pasta al forno :-p :-p :-p :-p :-p ..... una deliziosissima "bomba" :-p :-p :mad: :lol: :eek: )

mi permetterei di aggiungere a questi nomi storici che ormai fanno pizze dalla bontà altalenante (qualche volta ottima, qualche volta così cosi:confused: ) la pizzeria gorizia, al vomero, in via bernini (angolo piazza vanvitelli)

Pier_il_polso 11-05-2006 23:50

Quote:

Originariamente inviata da tonigno
Ciao Pier :D :D

Mi avrebbe fatto molto piacere conoscerti di persona!;) ;)

La prossima volta che vieni contatta qualcuno della PartenopElika che così, per la pizza, ci si organizza !!:-p :-p

A prestooo!!:D :D :D :D

Ho fatto davvero una toccata e fuga peraltro non prevista fino a mezz' ora prima di partire, altrimenti avrei messo su un topic con numero di telefono per chi era in zona.
Ripeterò a breve, ed allora.......:D :D :D ;)

mascam 12-05-2006 00:30

Quote:

Originariamente inviata da president
perchè non si organizza un pizzamucca a napoli?

Mi pare un ottima idea!!! :D :D :D :D

Io ho mangiato una buona pizza in un piccolissimo locale affollatisssimo vicino ai quartieri spagnoli, lo stesso in cui andò Bill Clinton quando venne a visitare la città.

Ora non ne ricordo il nome, ma la pizza margherita al filetto, peraltro molto economica, era ecceziuuuuunale!!!! :D :D :D

Si può pensare ad un bel giro organizzato degli amici napoletani (magari qualche curvetta sopra al vesuvio ;) ) e poi si va mangiare dell'ottima pizza! :eek: :eek:

raffapaz 12-05-2006 01:42

Quote:

Originariamente inviata da Diavoletto
una volta non era da gigino u zuzzuso---??

E lo è ancora,secondo me è la migliore pizza anche se non è a napoli!!!:!: :!: :!:

Mamu 12-05-2006 01:55

Quote:

Originariamente inviata da Mumu
Sicuramente da Don Michele la pizza è ottima ma non sottovaluterei neppure quella di DI MATTEO ai Tribunali. Ci ho trascorso la mia giovinezza...vivevo a Gaeta (95 km da Napoli) e con tre amici ci conveniva economicamente andare a Napoli a mangiarci una pizza piuttosto che mangiarla al nostro paese. Vi parlo di quando una pizza, una birra e le fritturine di pasta cresciuta costavano 8000 lire....Bei tempi....

Ma ti sembra un nick da adottare, questo ?!?!?! :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

CAMBIALO IMMEDIATAMENTE, USURPATORE !!!! :chain: :evil: :enforcer: :angry5: :cussing:

.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
;)

jonlomb 12-05-2006 17:44

Borrelli

BORRELLI NAPOLI - CAMICIE
Via g. Filangieri 68

tel e fax 0814238273

sandrine 12-05-2006 18:08

Da Michele non sono mai riuscita a mangiare la pizza (troppa fila)
La pizza di Brandi è troppo mollicciosa. Meglio Di Matteo e anche i suoi frittini non sono male.
In alternativa Ciro a Medina.

pepot 12-05-2006 18:16

Quote:

Originariamente inviata da sandrine
Da Michele non sono mai riuscita a mangiare la pizza (troppa fila)
La pizza di Brandi è troppo mollicciosa. Meglio Di Matteo e anche i suoi frittini non sono male.
In alternativa Ciro a Medina.

concordo sull'opinione di brandi ;)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:11.