Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   "Elica Eretica" il Tuning (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=31)
-   -   xenon per lampada H4 (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=70747)

giraffone 09-05-2006 18:57

ragazzi che tempo di c..ca.e quando si esce!?!?!?!?

mauricor 09-05-2006 19:45

la mia k75 monta h4:( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :(

gpboxer 09-05-2006 20:15

Qualcuno lo ha montato sul 1150? (nel mio caso GS ADV)

Problemi? Il montaggio é facile?

Il ballast regge l'acqua?

Scusate le tante domande ma la :arrow: cresce a ritmi vertiginosi...

xero70 09-05-2006 20:19

Quote:

Originariamente inviata da gpboxer
Qualcuno lo ha montato sul 1150? (nel mio caso GS ADV)

Problemi? Il montaggio é facile?

Il ballast regge l'acqua?

Scusate le tante domande ma la :arrow: cresce a ritmi vertiginosi...

Conosco persone che l'hanno montato, il gs 1150 monta la H1, montaggio semplicissimo e il ballast non ha problemi a prendere l'acqua, chi ha montato il kit ha spostato il clacson per fare spazio al ballast

Enzuccio 10-05-2006 00:36

Quote:

Originariamente inviata da giraffone
Montato Da Una Settimana Sul Mio Gs1200.fantasticooooooooooooooo

Confermo!:D :D Montato la scorsa settimana luce quasi esagerata. Costo kit € 130,00 ritirato di persona.

Arian 10-05-2006 10:32

Quote:

Originariamente inviata da xero70
Conosco persone che l'hanno montato, il gs 1150 monta la H1, montaggio semplicissimo e il ballast non ha problemi a prendere l'acqua, chi ha montato il kit ha spostato il clacson per fare spazio al ballast

Esatto, tutto semplice...solo un foretto e via!! Sposti il clacson per far posto al ballast..............

P.S. quoto anche il discorso dell'abbagliante. Piacerebbe a tutti avere la luce uguale all'abba. Solo che se abbagli uno con lo xenon gli dissaldi il cristallino dell'occhio!!!!:lol: :lol: :lol:

gpboxer 18-05-2006 20:27

Consiglio seguito...

...ho ordinato il kit anabbagliante H1 martedì e dovrebbe arrivare domani, spero, così sabato lo monto.

Massimo (il titolare del sito) é gentilissimo e competente e mi ha sconsigliato vivamente di prendere anche l'abbagliante.

Ora però ho un problemino estetico: l'anabbagliante farà una bella luce bianca, mentre posizione e abbagliante sono gialli come i fari di una moto del dopoguerra. Chi mi consiglia dove acquistare a Milano a prezzi modici delle lampadine a luce bianca (normali, non xenon)?

Grazie,
GP

gpboxer 19-05-2006 19:47

Arrivato oggi...che dire? Il kit ha un aspetto molto porfessionale, il ballast é ben più grande di quanto immaginassi (avevo visto quello di un amico ed é grande la metà) e pesa proprio tanto.

Domani provo a montarlo, però mi sorge qualche dubbio:

1. nel kit c'é un attacco con due fili (rosso-nero) che finisce con i fili scoperti: dove vanno quei fili? Occorre fare saldature? Non sarà meglio ricoprire i due fili con una guaina termorestringente?

2. I cavi del ballast sono doppi e poco "pieghevoli": ci sta tutta quella roba sotto il faro?

3.Bisogna smontare il faro o il becco, o basta lavorare sul guscio di accesso alla lampada?

4. C'é una specie di spugna biadesiva...presumo vada attaccata al ballast per ridurre le vibrazioni, giusto?

Arian 19-05-2006 20:15

Quote:

Originariamente inviata da gpboxer
Arrivato oggi...che dire? Il kit ha un aspetto molto porfessionale, il ballast é ben più grande di quanto immaginassi (avevo visto quello di un amico ed é grande la metà) e pesa proprio tanto.

Domani provo a montarlo, però mi sorge qualche dubbio:

1. nel kit c'é un attacco con due fili (rosso-nero) che finisce con i fili scoperti: dove vanno quei fili? Occorre fare saldature? Non sarà meglio ricoprire i due fili con una guaina termorestringente?

2. I cavi del ballast sono doppi e poco "pieghevoli": ci sta tutta quella roba sotto il faro?

3.Bisogna smontare il faro o il becco, o basta lavorare sul guscio di accesso alla lampada?

4. C'é una specie di spugna biadesiva...presumo vada attaccata al ballast per ridurre le vibrazioni, giusto?

1) Nessuna saldatura ne aggiunta di nulla. I fili vanno collegati semplicemente tra di loro
2)C'e' parecchio spazio, vedrai che ci stanno
3) Non serve smontare il faro. devi togliere solo il coperrchio e fare quel famoso foro da 23 credo
4) Trattasi di nastro bi adesivo. Serve per fissare il ballast dove vuoi (normalmente dietro il clacson)
ciao;)

gpboxer 19-05-2006 22:56

Grazie domani ci provo...poi faccio sapere. Anche stavolta la :arrow: ha vinto!

kingcama 24-05-2006 21:20

oggi son andato in cerca per cambiare la mia H4... primo prezzo 2.95eur della Lampa credo... e subito sotto BOSCH Xenon e qualcosa dietro prezzo 9,90.
prestazioni sicuramente non da xenon vero, ma qualcuno le ha provate?
per il prezzo sarei tentato... una H4 Osram costa circa 5 euro. e quella light@day della Osram viene circa 11 e copia penso la Xenon della bosch...

in cosa differiscono dalle lampadine normali visto che di sicuro non usano xenon????

magnesium 29-05-2006 00:07

E Luce Fu'

Quote:

Originariamente inviata da xero70
Scusa ma perchè non comprare il Kit della Xenonlamp? molto semplice il montaggio, testato da molti del forum (me compreso) e più economico (140 euro)???
Lo trovi al www.xenonlamp.it

Ciao..sarei anch'io interessato a montare le Xenonlamp sul r 1200 GS e visto che lo conoscete e le usate volevo chiedervi se alla lunga possono insorgere problemi elettrici o di annerimento del sisitema parabola-faro oppure di omologazione, o di garanzia mamma BMW ???
Oggi ho visto su per i monti una 1200 gs con quel tipo di faro e contrariamente a quanto pensavo la luce (e la moto ) e' visibilissima anche di giorno a una distanza nettamente maggiore rispetto alla H7 normale.
Grazie per eventuali risposte.Ciao ciao e W le :arrow: :arrow: :arrow: :D

bi-power 29-05-2006 14:21

Quote:

Originariamente inviata da kingcama
.. light@day della Osram...

è una lampada indicata per l'uso durante il giorno

Body 30-05-2006 15:31

Sul K1200R c'è spazio per metterla? E che modello dovrei comprare?
Grazie.

bussy 31-05-2006 18:03

Quote:

Originariamente inviata da Body
Sul K1200R c'è spazio per metterla? E che modello dovrei comprare?
Grazie.

metti la ....lampada di ALA-DINO
:idea1: :idea1: :idea1: :idea1: :idea1:

azzo 31-05-2006 18:13

Quote:

Originariamente inviata da kingcama
oggi son andato in cerca per cambiare la mia H4... primo prezzo 2.95eur della Lampa credo... e subito sotto BOSCH Xenon e qualcosa dietro prezzo 9,90.
prestazioni sicuramente non da xenon vero, ma qualcuno le ha provate?

Provate io, sono le bosch Xenon Blue e a differenza del nome fanno una bella luce bianca, più delle normali lampade...per dieci euro io mi sono tolto lo sfizio, però non aspettarti miracoli, sono aolo più bianche del normale.

Penso che tra i trucchi ci sia un filamento fatto per un voltaggio leggermente inferiore, così sono un poco più luminose...durano probabilmente meno:confused:

Alkowa 01-06-2006 16:22

Quote:

Originariamente inviata da overland80
ho visto,da un amico che ha un negozio di AUTOTUNING,un kit allo xenon per auto che comprende:
2 centraline
2(credo) relè
4 lampade H4( 2 di scorta, allo xenon naturalmente)
cavi con protezioni da acqua(naturalmente sempre doppi)

visto il buon prezzo che mi fa, cioè da 470 a 400 nevori,qualcuno è interessato a "smezzare" le spese e l'impianto???
io lo monterò sulla mia piccola f650 gs:confused: :confused: ....non credo molte motine montino le H4 ma io ci provo ugualmente.

un paio di domande per chi ne sa più di me:se dovessi farci sterratino,i ripetuti "sbattimenti" della centralina e della lampada..potrebbero causare danni?? grazie per chi risponderà!

Io ho montato il kit della xenonlamp a 147 eurisssss

celio 01-06-2006 16:47

:eek: :eek: ciao leggo con interesse, qundi inutile montare fari supplemntari sulla gs.
mi ordino il kit e modifico i fari normali, giusto?

azz! se è vero con qde ci ho già guadagnato!!!!:eek: :eek: :eek: :arrow:

celio 01-06-2006 16:48

a proposito, sotto il nome la scritta "sono un c1" non l'ho messa io, ma che minc. significa, qualcuno lo sa?

Arian 01-06-2006 17:24

Quote:

Originariamente inviata da celio
a proposito, sotto il nome la scritta "sono un c1" non l'ho messa io, ma che minc. significa, qualcuno lo sa?

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: Vuol dire che sei ancora una "recluta" del forum!!:lol: :lol:
Scrivendo e scrivendo il tuo sottonick sarà modificato....

Per ciò che concerne le luci, esatto, basta cambiare le tue lampade con tutto il kit xenon....;)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:27.