![]() |
Quote:
|
Quote:
faccio un esempio estremo: vai in verticale, in caduta libera: in questo caso, la velocita' di avvicimento al vigile e' zero, mentre e' massima quella di spostamento verso il basso. nel caso opposto (viaggi solo in orizzontale), la velocita' verso i vigili e' massima, e quella che induce l'errore e' zero. quindi se vai in obliquo, la velocita' misurata dallo strumento e' minore della velocita' vera... ...non e' che peggiori le cose, facendo ricorso? :confused: |
Quote:
|
Quote:
anfatti...!!!....ne so fatto er disegno con enrocoso che casca da una parete:lol: :lol: :lol: |
Quote:
la velocita' misurata sarebbe inferiore a quella reale se l'angolo di inclinazione del busto fosse minore della pendenza della discesa, ma non e' cosi' la pendenza era al massimo del 10% (anzi meno) e quella del busto era probabilmente del 45%. |
enrox, mi sai dare un angolo di inclinazione della rampa?
|
Quote:
La distanza di misurazione era 300 metri. |
due anni fa ho fatto ricorso al GdP adducendo motivazioni molto meno tecniche e, con grandissima botta di culo l'ho vinto.
Giocatela con un GdP e non con un prefetto, se sai essere convincente e sopratutto se è la tua giornata fortunata.. |
l'inclinazione del busto c'entra solo se la cambi "durante" la misura se no e' assolutamente ininfluente...
e che fai, oscilli quando guidi? puo' essere una tattica per fregare "al fotofinish" il telelaser... :lol: prima misura busto avanti, ed in un centesimo di secondo ooooppp, busto indietro per la seconda misura... :lol: scusa ma m'e' scappato... non te la prendere. |
Quote:
|
Quote:
|
ecco il disegnino... cidi e diavoletto domani presentarsi accompagniati dai genitori :lol:
http://hosting.showthatimage.com/3A5...57D368BC1F.gif |
tanto per dissipare gli ultimi dubbi, i pulotti non erano in fondo alla discesa con laser parallelo alla strada, erano a 300 metri, quindi 200 metri oltre la fine della discesa e quindi il laser non era parallelo alla strada che stavo percorrendo.
|
Quote:
Se la butti sul tecnico non hai possibilità secondo me, ci vuole faccia di tolla e molta fortuna. Diciamo una probabilità su 100 ? Nel tuo caso sono 2 punti, non sò se il gioco valga la candela, nel mio erano molti di più.. |
Quote:
|
aah, l'intendi cosi'... io intendevo fisso il punto di misura (sempre al centro della penna, per capirci).
boh... in bocca al lupo! |
Quote:
senti se riesci ad avere delle misure, con le quote che dici tu a 108 km/h nei famosi 3 decimi fai 10 metri in orizzontale... e 1 in verticale... considerando il busto inclinato, il cupolino davanti se hanno puntato il busto si devono essere mossi per forza... a meno che tu non sia alto 3 metri ;) quindi se sono riusciti a prenderti il sensore di movimento potrebbe essere tarato male |
Quote:
|
Quote:
mettiamo che la pendenza sia del 5% e che andassi a 90... sono 7,5 metri in orizzontale e 37,5 cm in verticale, i conti tornano ;) |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:10. |