Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   "Elica Eretica" il Tuning (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=31)
-   -   turbolenze sull'adv (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=70618)

duca_di_well 08-05-2006 18:12

Sinceramente...a me col C2 mi vola la testa , con uno SHOEI Jet TR3 da trial mi trovo benissimo come anche con un LAZER da cross e sapete perchè? In pratica la lunetta dei suddetti caschi elimina quella deportanza che è viva alle alte velocità!!! Dimenticavo che con questi due caschi e la giusta regolazione del vetro puoi guidare a 200 senza usare occhiali.

duca_di_well 08-05-2006 18:14

Minch......che siamo diventati uomini-spascio??? (spascio=rottamatore auto)

goia 09-05-2006 14:01

eccoti le foto :
http://static.flickr.com/53/143372980_382231b0e7_o.jpg
http://static.flickr.com/46/143372876_44a48a6dbb_o.jpg
http://static.flickr.com/53/143372728_7d73ca116d_o.jpg

BeemerTom 09-05-2006 14:04

Minkkkkia ! Con un cupolino così non ti perdi un moscerino manco a pagare oro !! Noto con piacere il bagster, non è che .... ti stai stufando e vuoi venderlo ?!?!? :arrow: :arrow: :arrow: :arrow:

guglemonster 09-05-2006 14:13

grande goia... (o grande cupolino??) però continuo a pensare che i 150 eurazzi li spenderò in olio e benza.. anche pizza con el gemelle teramana ;))

un mio amico che lavora qui con me mi ha appena tagliato staffe in inox cippatrippa interasse fori 30 e 50 mm spessore 3 e 5 credo, poi boccolazze in gomma e dado in inox a testa bassa........ il foro è da m8 giusta???

sto già lavorando al para colpi per il telelever, se non ho capito male il trapezio è solo per tenere in sede i due parabatttute in gomma nera, penso
M4................... quinnnnnnnnnddddddddddiiiiiiiiiiiiiii tamponi in gomma e contro tampone con fascetta in inox e rivestimento in gomma nera sullo stelo... se batte prima la fascetta gira sullo stelo e poi il contro tampone sullo stelo piglia in pieno il contro tampone sul braccio del telelever.... siamo sugli 8 euro.... costa troppo... ;))

duca_di_well 09-05-2006 14:15

Stra-cazz.....è quello Ceebaileys o Wunderlitch?????

duca_di_well 09-05-2006 14:16

Quote:

Originariamente inviata da guglemonster_11
.... siamo sugli 8 euro.... costa troppo... ;)

Azzz... attento, costa meno di un cinema !!!! :lol: :lol:

guglemonster 09-05-2006 14:29

hehehehehe e ce lo so....

mumble mumble mumble....... potrei anche semplicemente battermene e andare via così.... tanto più che uno sterrato per andare in camporella l'adv non verdrà ;)

goia 09-05-2006 14:31

Quote:

Originariamente inviata da BeemerTom
Minkkkkia ! Con un cupolino così non ti perdi un moscerino manco a pagare oro !! Noto con piacere il bagster, non è che .... ti stai stufando e vuoi venderlo ?!?!? :arrow: :arrow: :arrow: :arrow:

mi dispiace ma lo tengo, l'ho, tra l'altro, comprato da uno del forum

goia 09-05-2006 14:32

Quote:

Originariamente inviata da duca_di_well
Stra-cazz.....è quello Ceebaileys o Wunderlitch?????

Biker Factory, euro 132 + 10 di spedizione

duca_di_well 09-05-2006 14:47

Quote:

Originariamente inviata da goia
Biker Factory, euro 132 + 10 di spedizione

Ehm....comprato!!! :D

guglemonster 12-05-2006 10:30

aaaaaaaaaaaaaaaaallora..

le staffette, anche se fatte veramente bene non adattano un belino.....

a sto punto visto che per ora non ho voglia di spendere, provo la versione motard.... via cupolozzo e giro solo con la strumentazione e scudo....

farò 500 km e poi vi dico ;)) per l'estate dovrebbe andare bene...

BeemerTom 12-05-2006 10:36

Stamane ho girato col casco apri e chiudi lasciato aperto ! Minkkki@ ! Non mi ricordavo tutte le sventagliate fastidiose de vento, na palla unica !!!

guglemonster 12-05-2006 10:48

se guidi in piedi, la cosa assurda, è che il vento in quei casi è pulito.... quello che io odio è il rifrullo (turbolenza) dovuta all'aereodinamica del belino bmw....

ma castro..... non hanno dieci tunnel del vento ogni operaio in bavaria?????
i siluri non li avevano creati così sti abelinati??

BeemerTom 12-05-2006 10:53

Quote:

se guidi in piedi, la cosa assurda, è che il vento in quei casi è pulito.... quello che io odio è il rifrullo (turbolenza) dovuta all'aereodinamica del belino bmw....

ma castro..... non hanno dieci tunnel del vento ogni operaio in bavaria?????
i siluri non li avevano creati così sti abelinati??

Ma ke ceppa ne so !! So solo che tornerò quanto prima a rifraccarmi sopra la cabeza el casco da enduro con l'okkialone, suvvia !!!

guglemonster 12-05-2006 10:56

fatti uno sfizio, 130 in piedi.... fruscio e nulla più...

BeemerTom 12-05-2006 11:10

Quote:

fatti uno sfizio, 130 in piedi.... fruscio e nulla più...

Ossia fraccare un parabreeze maggiorato come le misure della Marini ?!?!

guglemonster 12-05-2006 11:12

no, no..... semplicemente mettiti in piedi a 130 e senti l'aria pulita senza influenz e turbolenza... vedrai che differenza, almeno con casco integrale e visiera giù

paolo33 25-05-2006 12:27

Quote:

Ehm... non so se hai l'idea di quanto possa vibrare il vetro inserendo una staffetta come dici tu..... meglio il foro! E cerca di farlo ad arte , non più di un centimetro altrimenti la parte del vetro sotto va a sfiorare il cupolino grigio. Quanto sono alto???? azzz... io direi sono basso 1,72:mad:

e come ti trovi con il cupolo ruotato leggermente verso l'alto ???

paolo33 26-05-2006 08:51

Quote:

Perchè spendere soldi ???? Armatevi di tempo e cura, non come me che devo per forza fare tutto con premura!!! :mad:

ho provato ad asolare il foro pero' mi sono accorto che anche uno spostamento di qualche mm fa perdere la giusta sagoma al cupolino nella zona di contatto con il supporto.
cosi facendo quando si fa il serraggio delle viti si rischia di criccare il vetro.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:44.