![]() |
Quote:
Guanaco, stai prendendo un granchio, prova una volta e poi ne riparliamo. |
personalmente credo di aver mai fatto un tornante in folle .... anzi penso che lo facessi mi stirerei per terra.
|
Quote:
|
Quote:
resteresti sorpreso della facilita' con cui si fa. |
Quote:
|
Quote:
p.s. con lo scooter come farai adesso ?:lol: |
Quote:
Il neofita pinza davanti in discesa e in curva, mi spiego? Ma ti rendi conto del pericolo che può implicare prendere troppa velocità perché sei in folle? Ragazzi, non scherziamo sulla sicurezza... Trial, corsi di guida, piede fuori, stradine strette... Aò, dateve 'na calmata, la domanda era un'altra... :confused: |
Quote:
Una voce autorevole... :D ;) |
Quote:
non è cambiato nulla .. li facevo con il motore in tiro prima e ho trovato il modo per farlo anche ora. |
Guanaco, forse non mi sono spiegato:
1 - sui tornanti in folle non prendi velocita' tali da spaventarti, e comunque mi pare evidente che la manovra la si prova prima su tornanti ampi e con pendenza minima per prendere confidenza con la stessa 2 - non ho mai detto di toccare il freno in curva 3 - il consiglio non e' per andare forte e' per fare tornanti a velocita' inferiore a quella che avresti facendoli in seconda ribadisco: in folle la moto ha la massima manegevolezza possibile a parita' di velocita'. |
Quote:
|
Quote:
visto che lo scooter non ha freno motore capisco che gli scooteristi :cool: sono maghi del manubrio e i BMWuisti o KTMisti :confused: dei poveri pirla che cascano in folle nei tornanti per fortuna non sono bmwuista :lol: |
Quote:
tutti a scendere dalla sella e a spingere:D :D :D |
Quote:
Muntagnin ha appena confermato quello che dicevamo! x alfred: esatto. |
Quote:
mi pareva evidente che non metti in folle ma stacchi la frizione :( |
Quote:
|
mhhhh...
interessante 'sta cosa...ma teoricamente se si prende un tornante in discesa in folle poi quando si molla la frizione e si riapre non strappa in accelerazione? |
Quote:
|
mi fate scompiscià.........enrico probabilmente intende con la friz tirata ....che nel mantenimento dell'aderenza ....in situazioni limite ...ho detto limite ....ha un senso ...ricordo tempo fa una intervista a valentino che diceva qualcosa sulla friz tirata x recuperare aderenza sul bagnato....
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:38. |