Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   "Elica Eretica" il Tuning (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=31)
-   -   Montaggio Kit Xenon x GS "Rimasta" (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=69609)

duca_di_well 04-05-2006 14:51

Quote:

Originariamente inviata da kiter
prova con le blue shock da 4700k è un buon compromesso tra intensità di luce emessa e colore, io ne ho due da 100w ciascuna se ti interessa

Provare per credere....dove , quando e come!!! :D

kiter 04-05-2006 14:56

Quote:

Originariamente inviata da Arian
L'avrei scritto in privato....;)

sempre pronti a metter zizzania ehh!!:!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!:

kiter 04-05-2006 15:03

Quote:

Originariamente inviata da duca_di_well
Provare per credere....dove , quando e come!!! :D

al mio "spascio" :lol: ;) chiedi ad Arian lui sa dov'è

Arian 04-05-2006 15:06

Ci vuole il GPS per trovarlo!!!:rolleyes: :rolleyes:
Una lampadina la prendo io!!

kiter 04-05-2006 15:11

tra un pò vado a ct fatti sentire appena puoi; la porto e la proviamo

zucca74GS 18-05-2006 08:59

Scusate ma ..............

il connettore di alimentazione del ballast è fatto in un modo (esternamente ovale con all'interno due pin rettangolari sottili), il connettore "vecchio" della lampadina che dovrebbe connettersi al ballast è diverso (esternamente a forma di "B" ed all'interno due buchetti tondi)!!! :mad:
Come avete fatto a far combaciare i due attacchi?
Il kit non doveva essere plug&play?

Arian 18-05-2006 10:01

Impossibile. I connettori combaciano tutti.

Da questo punto di vista è plug and play.
controlla bene...

Arian 18-05-2006 10:02

Le uniche due cose "complicate" (se cosi può dirsi), sono il foro da 23 mill sul coperchio del faro e fissare il ballast dietro l clacson.
il resto è semplicissomo:shaking: :shaking:

zucca74GS 18-05-2006 10:26

Quote:

Impossibile. I connettori combaciano tutti.

Da questo punto di vista è plug and play.
controlla bene...

Sono 6 anni che progetto impianti elettrici su macchine automantiche, non sono proprio al primo pelo!!!! :cool: :cool:
I connettori dell'alimentazione sono diversi!!!!:mad: :mad: :mad: :mad:

Potrebbe essere che sulla mia moto abbiano usato un connettore sfigat o

Stasera posto le fotine dei due connettori così potrete vedere.

Arian 18-05-2006 11:38

Troppo strana sta cosa...se non fossi "al primo pelo" (come me:mad: ), ti direi di osservale e provarle meglio.
A prima occhiata sembra che non entrino. Infatti quando le montai pensai lo stesso. Sebrava non combaciassero assolutamente.
Poi,l'ottimo peppe, le ha collegate perfettamente.

ti ripeto, mi sembra davvero strano. Nessuno ha mai postato (almeno mi sembra) problemi simili...
l'unica cosa differente è uno dei due spinotti della lampada. Andrebbe sostituito, ma a noi è bastato allargare un po il tutto per farlo adesire alla perfezione.

altro nunsò;)

zucca74GS 18-05-2006 12:01

1 allegato(i)
Quote:

Troppo strana sta cosa...se non fossi "al primo pelo" (come me:mad: ), ti direi di osservale e provarle meglio.
A prima occhiata sembra che non entrino. Infatti quando le montai pensai lo stesso. Sebrava non combaciassero assolutamente.
Poi,l'ottimo peppe, le ha collegate perfettamente.

ti ripeto, mi sembra davvero strano. Nessuno ha mai postato (almeno mi sembra) problemi simili...
l'unica cosa differente è uno dei due spinotti della lampada. Andrebbe sostituito, ma a noi è bastato allargare un po il tutto per farlo adesire alla perfezione.

altro nunsò;)

Al momento riesco a mettere solo questo allegato *.pdf con un disegno fatto a mano.

I due connettori assomigliano ai tuoi?

Arian 18-05-2006 12:26

Azz!Sembra di si. Ma con il solo disegno non mi impegno...
comunque, il mio consiglio e parlare con chi lo ha montato. Peppe ti spiega tutto per telefono. Cosi risolvi e stop!!

e poi posti le foto del nuovo faro:eek: :eek: :eek:

zucca74GS 18-05-2006 14:34

Allora....
siccome con sto dubbio non riuscivo a lavorare in ufficio, mi sono ingegnato.
Premesso che i due connettori non si incastrano:
in dotazione c'era anche la femmina del connettore di alimentazione della centralina con uno spezzone di filo connesso ad un faston maschio, ho preso un faston femmina un pezzetto di filo e dall'altro capo del filo ho collegato uno spinotto tondo maschio dello stesso diametro del connettore originale BMW (lavoro uguale per il + ed il -)

Risultato che sono riuscito a connettere il tutto ................................

beh che dire.............. e luce fu!!!

:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

Arian 18-05-2006 15:50

Quote:

Originariamente inviata da zucca74GS
Allora....
siccome con sto dubbio non riuscivo a lavorare in ufficio, mi sono ingegnato.
Premesso che i due connettori non si incastrano:
in dotazione c'era anche la femmina del connettore di alimentazione della centralina con uno spezzone di filo connesso ad un faston maschio, ho preso un faston femmina un pezzetto di filo e dall'altro capo del filo ho collegato uno spinotto tondo maschio dello stesso diametro del connettore originale BMW (lavoro uguale per il + ed il -)

Risultato che sono riuscito a connettere il tutto ................................

beh che dire.............. e luce fu!!!

quello che conta è il risultato!!!
BEN FATTO!!!!!
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
I primi giorni penserai di avere un faro da porto:lol: :lol: :lol:
se posteggi sul molo, fronte mare, puoi dirottare i pescherecci!!!:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

zucca74GS 20-05-2006 01:01

Quote:

Originariamente inviata da zucca74GS
Scusate ma ..............

il connettore di alimentazione del ballast è fatto in un modo (esternamente ovale con all'interno due pin rettangolari sottili), il connettore "vecchio" della lampadina che dovrebbe connettersi al ballast è diverso (esternamente a forma di "B" ed all'interno due buchetti tondi)!!! :mad:
Come avete fatto a far combaciare i due attacchi?
Il kit non doveva essere plug&play?

Ecco la differenza che ho riscontrato sui connettori :mad: :mad: :mad:

Come fate a dire che è plug&play?

http://tp-txdp4281.content-type.com/...s/IMGP0068.JPG

zucca74GS 22-05-2006 12:05

uppppppppppp

Risponde nessuno?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:31.