Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   francia...1800..km.... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=68958)

brontolo 26-04-2006 16:41

Quote:

Originariamente inviata da gianluigi
...a parte gli scherzi le anake ( spennettando spesso e volentieri!! :confused: ) arrivavano 8/9.000 km ......

Sarei un uomo felice......

Diavoletto 26-04-2006 16:44

Quote:

Originariamente inviata da brontolo
DAre la molla credo, credo, voglia dire girare il manettino per alzare la moto di assetto.......insomma la molla si allunga, credo..........

se dai precarico la molla si accorcia ......

Il Maiale 26-04-2006 17:03

Quote:

Originariamente inviata da Diavoletto

e si alza;)

x diavoletto!

il gs 1150 aveva un pò di sospensioni, il gs 1200 di brontolo non le ha!

Diavoletto 26-04-2006 17:05

Quote:

Originariamente inviata da Vigliac
e si alza;)

x diavoletto!

il gs 1150 aveva un pò di sospensioni, il gs 1200 di brontolo non le ha!

la moto si alza ma la molla si accorcia...

bha ste io ho visto il 1200 oriGGinal....in due bagagli e bauli....andare a fuoco .....

..........poi magari il suo è decisamente sfighe'.....

brontolo 26-04-2006 17:10

Quote:

la moto si alza ma la molla si accorcia...

Quindi ho detto una ca zz ata a metà............:lol: :lol: :lol:

Cmq resta il fatto che la mia quando dai gas si siede e si alleggerisce il davanti.......

Devilman83 26-04-2006 17:11

Quote:

Ela moto si alza. ;)

Diavoletto 26-04-2006 17:17

e daje l'altro.....
:lol:
..e lo so che la moto si alza...e pure brontolo lo sa.....:lol: :lol:

ma ciaveva scritto che la molla si allunga....

invece la molla si accorcia\comprime.....

......

Devilman83 26-04-2006 17:20

Non dubitavo che lo sapessi. ;)

Era per fare un pelo di chiarezza, non avevo vistol'intervento di Vigliac!

Diavoletto 26-04-2006 17:22

Quote:

Quindi ho detto una ca zz ata a metà............:lol: :lol: :lol:

Cmq resta il fatto che la mia quando dai gas si siede e si alleggerisce il davanti.......

....devi regolare....

sistematicamente sul gs 1150..se carichi poi troopo la molla dietro ...con la trasmissione rigida a cardano diventa brusca sui colpi secchi....

ma tanto te ne accorgi dopo il primo paio di mutande....

...comunque io viaggiavo in due..con molla caricata al 70%...e freno in estensione a 1,5 giri dal tutto chiuso

........se ero da solo...mollavo il precarico e lasciavo stare il freno in estensione

quando montavo i bagagli rispetto al set-up da due persone gli davo ancora un 10 %.......di molla ovvio...

brontolo 26-04-2006 17:23

:lol: :lol: :lol: :lol: sono io che non capisco un caz: ero convinto che ALZANDOSI la moto la molla si allungasse, invece la molla si comprime, accorcia, ma so' ignorante!!!!:mad: :mad: :mad:

Diavoletto 26-04-2006 17:26

Quote:

:lol: :lol: :lol: :lol: sono io che non capisco un caz: ero convinto che ALZANDOSI la moto la molla si allungasse, invece la molla si comprime, accorcia, ma so' ignorante!!!!:mad: :mad: :mad:

ma no so cose che uno deve pacioccarci perderci un po' di tempo...giocarci...fare delle cagate.....e quando è ora di venderla hai capito tutto ....e tutto sarà da rifare sulla nuova.......:lol: :lol: :lol:

dove ovviamente non ci capirai un cazz

barbasma 26-04-2006 17:51

io non ci capisco un casso... mi sono perso già tra le compressioni veloci e lente....:confused: :lol: :lol: :lol: :lol:

Frankie72 26-04-2006 18:10

Quote:

Tutto si spiega con il principio di azione e reazione: maggiore è il precarico (molla compressa dal basso) maggiore sarà la forza che la molla farà per opporsi al precarico stesso.
Dunque, la molla tenderà a riallungarsi con forza maggiore a precarico maggiore e questa forza di allungamento opporrà resistenza al peso che grava sulla moto.
Questo vuol dire che quando ti siedi sulla moto questa si abbassa di meno quanto più precarico c'è sulla molla e quindi la moto resta più alta.

absolute beginner 28-04-2006 19:00

Quote:

Originariamente inviata da gianluigi
per Brontolo :

ho la mano ingessata causa On/OFF......:mad: :mad:

A zanzi...
Quelle so 'e PIPPE !!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Lamps!

gianluigi 28-04-2006 20:21

x abso :

.........forse vuoi dire che la 990 non è una moto per pippaioli .......!!!!!!!?????:confused: :confused: :lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:58.