Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Caro Matteo.... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=66441)

barbasma 07-04-2006 18:38

sapete quali sono le bmw che non si rompono?

QUELLE CHE NON SI USANO!!!

bella faccenda fare l'incidenda della difettosità sul numero di vendite bmw...

il 90% fa casa-bar-lago!!!

tutte le moto che vengono a smaialare con noi si rompono in egual modo!!!

di qualsiasi marca!!!;) ;) ;)

vuoi che enumeri chi su questo forum ha rotto i cuscinetti della trasmissione del boxer???

e comunque ognuno la pensi come vuole...;) ;) ;)

barbasma 07-04-2006 18:42

Quote:

Originariamente inviata da maidiremai
Non voglio asserire che quello che scrivi non abbia un fondamento di verità....
Quello del quale forse non ti rendi conto è che la critica esasperata ed ingiustificata con la sola risposta:
compra KTM che risolverai i problemi e sarai in paradiso
é troppo semplicistica ed irriverente nei confronti di chi ha fatto una scelta diversa.

Il tuo ragionamento per osmosi passa dalla moto alle persone che hanno deciso di acquistarla:
Costano tanto: allora sei uno che spreca i soldi
Hanno componentistica di *****: non capisci un ca@@o di moto

..e questa diventa forse un pò meno accettabile.:(

questo lo INTERPRETI TU!!!

per me puoi comprare la moto che vuoi... se hai tanti soldi... buon per te...

sul fatto che poi tanta gente non capisce un ***** di moto... non sono l'unico a dirlo... ma in questi ci comprendo anche me stesso... ma sto migliorando... pian piano...:rolleyes: conosco i limiti della mia moto... ma so che è il TOP per quello che voglio fare io... di meglio non c'è!!!

quello che mi fa arrabbiare è il binomio COSTA TANTO=MIGLIORE...

questo è quello che ci propaga BMW da anni!!! e la gente ci crede!!!:mad: :mad: :mad:

barbasma 07-04-2006 18:45

Quote:

Originariamente inviata da Diavoletto

io faccio le fotografie....

....

si alle donne ignude e poi mutt ci banna...

Pacifico 07-04-2006 18:47

BMW 1200 GS.... le moto dei fighetti...

KTMLC8.... le moto dei futuri fighetti...

:lol: :lol: :lol:

CMB 07-04-2006 18:51

Secondo me, il fascino che aveva il 1150, il GS1200 se lo sogna.. ora è una moto carina ma niente di più, il 1150 invece aveva un'immagine che era una spanna sopra a tutte le altre moto della stessa categoria e si provava per questo orgoglio nel guidarla. Ora non è più così, il 1200 ha un gran motore ma il resto è tristemente scontato.. :( troppa plastica, design inutilmente ricercato, affidabilità deludente per chi era abituato agli standard bmw, prezzo delle moto (per non parlare degli accessori..) troppo elevato, etc.. :confused: quindi bmw ha imboccato una strada che vedo in discesa, quella di accontentare i fighetti deludendo gli appassionati da una vita ed i macinatori di km.
Ktm in pochi anni ha fatto alcune mosse nel settore delle moto di grande cilindrata, dove non era mai entrata, azzeccandole tutte. Prima ha fatto un gran motore, poi delle grandi moto, belle, personali ed originali, niente a che vedere con le jap. E' naturale che entrasse in concorrenza con bmw, non ci vedo niente di strano. E' partita da zero ma sta salendo a grandi falcate.
C'è anche un altro marchio che se azzecca le prossime due/tre mosse incrocerà gli interessi di questi due marchi, ed è guzzi. La griso è una naked bella ed originale, la breva si guida bene ed è comoda, la norge non ha le pretese di una RT ma proprio per questo è più semplice e facile da vivere, l'enduro che sta per arrivare sembra promettere bene.. :D

Icio71 07-04-2006 18:52

Quote:

Originariamente inviata da giucas
...è più facile che le facciano a te le fotografie... non so se mi sono spiegato....:lol: :lol: :lol: :lol:

vabbè....in Val Trebbia la prossima volta ti faccio io una foto!!!!;)
comunque obbiettivamente il Barba a volte può sembrare un po' rompi@@@@;) ....però io vi posso parlare solo del mio caso...la mia Boxer Cup in effetti non valeva neppure una brugola rispetto all'attuale 950...l'ho pagata molto,molto più dell'adv e ne sono rimasto deluso....in tutto è chiaro che nulla vale ciò che si paga,ma quando vedevo che i pezzi della mia moto pagata oltre 15000€ erano anche su jap da 8-9000....beh,mi giravano...
Poi è chiaro che ognuno fa le sue scelte ,ci mancherebbe altro...ed è giustissimo .Non si può a priori imporre a qualcuno che questo è meglio di quello e viceversa...Nel mio caso posso solo confrontare ciò che avevo e ciò che ho ora..

Diavoletto 07-04-2006 18:52

Quote:

Originariamente inviata da Pacifico

sento odor di pilotino....:lol:

la vendetta del canavese..

Pacifico 07-04-2006 18:56

Quote:

sento odor di pilotino....:lol:

la vendetta del canavese..

Io..... non viru, nun sentii, e nenti sacciu! :lol: :lol: :lol:

Guanaco 07-04-2006 18:56

Quote:

Originariamente inviata da Pacifico

Perché futuri?
Presenti.
Però, più che -etti, direi -accioni...
:lol: :cool: :cool: :cool:

Pacifico 07-04-2006 18:58

Quote:

Originariamente inviata da Guanaco
Perché futuri?
Presenti.
Però, più che -etti, direi -accioni...
:lol: :cool: :cool: :cool:

Azz... hanno già invaso le strade?.... :mad: :mad:

Una gs in meno..... una KTM in più.... :lol: :lol:

La BMW ci vede benissimo... :!: :!:

maidiremai 07-04-2006 18:59

Quote:

Originariamente inviata da Barbasma
questo lo INTERPRETI TU!!!

Assolutamente NO!!!
è proprio il motivo per il quale ho scritto queste due righe...

Io ti adoro, ti stimo e quello che scrivi lo trovo interessante e divertente:eek: :eek: :eek:
Lo capisco, lo taro e lo interpreto....:love3:

Sono i commenti che ho ricevuto dall'esterno che dicono questo, ed in parte mi trovano d'accordo se faccio un'analisi critica spogliata dall'affettività ed amicizia che ci lega.

Cosa te ne importa??? Dirai tu!

Ormai siamo un bel gruppo, ma certi eccessi precludono magari l'avvicinarsi di nuovi utenti..., il linguaggio e la terminologia che usiamo è capibile da molti ma non da tutti.
E' l'annoso problema di ogni forum: leggere e poi scrivere senza conoscersi genera inevitabilmente degli equivoci.

Quello che mi "ruga" è l'immagine di un forum di tendenza BMWista che denigra le loro stesse moto più di ogni logica e realtà.

Giacam 07-04-2006 19:01

Quote:

e qui discutiamo....
il ktm è piu' divertente
il bmw e' piu' rilassante
a pari andatura.

.....poi chiaro che a se pedali e ci viaggi forte....lo fai con una e con l'altra.

Ooooh! Bravo! Aspettavo questa risposta!
Ho visto fare cose con la mukka che non erano di meno del carotone, anzi, proprio perchè mukkone, forse ancora più mirabili anche se le stesse!
E' questione di manico!
Un po' come l'australiano Stoner che oggi ha fatto la pole in Qatar: "Quando le guardavo ammiravo i piloti che domavano quelle belve. Poi ci sono salito sopra e ho scoperto che sono più facilmente guidabili di quello che pensavo..."
Insomma, le KTM in fuoristrada saranno più facili, ma chi ha manico si diverte con tutto, e con più soddisfazione se porta là dove va una moto "facile" anche una stufa in ghisa.

barbasma 07-04-2006 19:07

x maidiremai

questo forum è famoso proprio per questo...;)

e non mi pare che la gente scappi... anzi... siamo tantissimi...

ultimamente poi non sono manco polemico come una volta... e di motivi ne avrei tanti... qui la gente parla... parla... parla... ma di km in moto e di viaggi ne vedo pochini...

mi fa piacere vedere sempre più MAIALI... quello si... mi fa felicissimo!!!:D :D :D :D

cosa ti rode?:confused: :confused: :confused: :confused:

comprati sta HP2!!! perfino albertod dice che va bene per un utilizzo umano...

Guanaco 07-04-2006 19:09

Quote:

...
ultimamente poi non sono manco polemico come una volta...

Beh, hai ricevuto la parcella da Gorle...

barbasma 07-04-2006 19:10

Quote:

Beh, hai ricevuto la parcella da Gorle...

magari...

ziocane è dura arrivare a giugno... :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow:

Guanaco 07-04-2006 19:17

Quote:

magari...

ziocane è dura arrivare a giugno... :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow:

Ma sei sicuro che a giugno ce sta?

maidiremai 07-04-2006 19:20

Quote:

Ma sei sicuro che a giugno ce sta?

lui lo pensa....
in realtà ho un accordo con il suo conce che me la gira al 10% in più ma lui aspettera ancora un paio di mesi!!!:lol: :lol: :lol:

jenk 07-04-2006 19:22

Quote:

Originariamente inviata da maidiremai
lui lo pensa....
in realtà ho un accordo con il suo conce che me la gira al 10% in più ma lui aspettera ancora un paio di mesi!!!:lol: :lol: :lol:

Guarda che non servono accordi .... sottobanco in KTM :lol: :lol:

maidiremai 07-04-2006 19:22

Quote:

comprati sta HP2!!! perfino albertod dice che va bene per un utilizzo umano...

Adesso devo preparare un 450 per l'africa....:arrow: :arrow: :arrow:

per HP2 o SE ci penseremo durante l'inverno:lol: :lol: :lol:

barbasma 07-04-2006 19:32

vi metto tutti alla pecora SOTTOBANCO...

stardi!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:42.