Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   accattatevi il caricabatteria in offerta al lydl (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=66295)

Ezio51 09-04-2006 11:59

Da un elettrauto.

Alucard 09-04-2006 15:12

Quote:

Originariamente inviata da Ezio51
Sembra simile al più blasonato CTEK svedese.
Prevedo il crollo dei prezzi CTEK.

Ho fatto una prova con il caricabatteria Lidl e la vecchia batteria della Kawasaki; la carica per due secondi e poi si mette in mantenimento, anche per lungo tempo.
Il ctek xs800 passa continuamente da carica a mantenimento, indicando una batteria non efficiente (ed è così).
Il paragone più corretto, per funzioni, è con il ctek xs3600, che ha una minore variazione di corrente e tensione in uscita, ed una minore corrente inversa.
Considerato però il prezzo, e lo scopo (caricare anche le batterie auto e consentire l'avviamento), credo che il suo dovere lo faccia tranquillamente.

Lamps !!!

il prof 10-04-2006 10:26

l'ho preso anch'io , ed 1 x 1 mio amico.
mi sembra ben fatto.
CHE BELLO RISPARMIARE ALLA FACCIA DELLA BMW

dalex 10-04-2006 10:32

Certo..
Certo... ok.. perfetto. bravi...

ma nessuno sa dire se sia fatto o meno in Cina?!?!

:sleepy2:

azzo 10-04-2006 11:00

Quote:

Originariamente inviata da Alucard
Il paragone più corretto, per funzioni, è con il ctek xs3600, che ha una minore variazione di corrente e tensione in uscita, ed una minore corrente inversa.
Considerato però il prezzo, e lo scopo (caricare anche le batterie auto e consentire l'avviamento), credo che il suo dovere lo faccia tranquillamente.
Lamps !!!

Me lo sono accattato sabato, e ho già resuscitato la batteria dello scooterino!
Nemmeno i caricabatterie cinesi del supermercato costano così poco, e questo confermo che è identico al CTEK 3600 (l'ha un mio amico e costa una 50ina di eurini!:D :D :D )

Grazie ragazzi direi di aver fatto un affare!

antanik 10-04-2006 11:09

Quote:

Originariamente inviata da dalex
Certo..
Certo... ok.. perfetto. bravi...

ma nessuno sa dire se sia fatto o meno in Cina?!?!

:sleepy2:

mah... e' garantito da una ditta TEDESCA e certificato TUV....

dalex 10-04-2006 11:33

Quote:

Originariamente inviata da antanik
mah... e' garantito da una ditta TEDESCA e certificato TUV....

Ditemi per favore la parola che sulla confezione precede 'Kina': provo a vedere se trovo la traduzione.:tongue7:

Alucard 10-04-2006 23:57

Quote:

Originariamente inviata da azzo
Me lo sono accattato sabato, e ho già resuscitato la batteria dello scooterino!
Nemmeno i caricabatterie cinesi del supermercato costano così poco, e questo confermo che è identico al CTEK 3600 (l'ha un mio amico e costa una 50ina di eurini!:D :D :D )

Grazie ragazzi direi di aver fatto un affare!

Anche io sono convinto di aver preso un buon prodotto ad un ottimo prezzo, ma sono rimasto perplesso per la prova batteria "andata", perchè dove il ctek mi dice "buttala" il lidl mi dice "ok", ma se monti la batteria, al secondo tentativo di avviamento và a terra.
Per caricare quelle "buone" però funziona, e sono contento dell'acquisto.

Lamps !!!

novecentosettanta 13-04-2006 19:44

Appena comprato, ottima fattura.
Vorrei solo sapere se col GS 1200 conviene utilizzare i morsetti direttamente sulla batteria o tranquillamente si può applicare lo spinotto per la presa 12v e collegarlo alla stessa presa.
Chi ha esperienza in merito?????????????????????????

raffapaz 13-04-2006 22:51

Quote:

Originariamente inviata da novecentosettanta
Appena comprato, ottima fattura.
Vorrei solo sapere se col GS 1200 conviene utilizzare i morsetti direttamente sulla batteria o tranquillamente si può applicare lo spinotto per la presa 12v e collegarlo alla stessa presa.
Chi ha esperienza in merito?????????????????????????

anche a me servirebbe per la r1150r,ma c'è anche lo spinotto per la presa 12v?
altrimenti come faccio a collegare i morsetti alla batteria?

mary 13-04-2006 23:12

...se poi non funziona o succede qualcosa...ditelo pure, non vergognatevi!:mad: :lol:

Dimenticavo...nessuno regala niente...chi risparmia spreca ( di solito ).

mary 13-04-2006 23:20

Praticamente...il carica batterie BMW costa 105 €, il CTEK costa 60 / 70 €...e questo di Lidl costa 15 € o 9 € ...ed è ugualmente buono.
Ieri, comunque, ho visto un asino che volava e portava sulla groppa un cesto di carica batterie.:lol: :-o :mad:

nossa 13-04-2006 23:24

Che io sappia non tutti i carica/mantenitori possono essere utilizzati senza scollegare la batteria per possibili problemi al sistema di ricarica della moto, ma di più non so.

barbasma 13-04-2006 23:34

Quote:

Originariamente inviata da mary
...se poi non funziona o succede qualcosa...ditelo pure, non vergognatevi!:mad: :lol:

Dimenticavo...nessuno regala niente...chi risparmia spreca ( di solito ).

funziona benissimo...;) ;) ;) ;) ;)

alucard ha spiegato la differenza dallo svedese... che sarebbe il migliore per ricaricare... ma per lo scopo generico sto cinese va benissimo!!!

quello bmw sono proprio soldi buttati!!!

R90S 14-04-2006 09:55

Appena letto il thread (in ritardo) mi sono fiondato alla lidl più vicina (a milano dietro p.zza de angeli)ma erano tutti spariti.. c'è per caso qualche milanese che sa di altri lidl dove 'sto affarino c'è ancora?
grazzz

dalex 14-04-2006 10:23

Nessuno sa dire se è roba cinese o no?! :mad:

karminio 14-04-2006 11:09

Immagino che oggi non ci sia già più :( :(

paolo b 14-04-2006 11:23

Quote:

Originariamente inviata da mary
(..) nessuno regala niente...chi risparmia spreca ( di solito ).

Io uso da qualche anno un paio di Kert Vic50, 20.000 lire + 6000 per lo spinotto Hella, quando quelli "marchiati" costavano 4 volte tanto. Funzionano ancora egregiamente (non che ci voglia tanto), con periodi di 3/4 mesi di funzionamento continuo.

mary 14-04-2006 15:34

Quote:

Originariamente inviata da SirJo
Ho fatto un po' di esperimenti pratici col caricabatteria del Lidl.
Nello specifico ho collegato il caricabatterie ad una batteria al piombo tradizionale da moto completamente esaurita, ad una AGM e ad una batteria d'auto tradizionale semiscarica.

Con la batteria completamente esaurita il caricabatterie non partiva nemmeno e restava in standby di protezione: ho dovuto utilizzare un caricabatterie diverso (non elettronico) per elevare la carica della batteria quanto bastava per far partire il Lidl. Successivamente, mentre il caricabatterie faceva diligentemente il suo lavoro, ho letto che sotto i 7,5V quell'aggeggio non parte.

Collegato il caricabatterie alla AGM (in posizione 3, quella col fiocco di neve) ho visto che scaldava un po' di più rispetto alla batteria normale.
La ricarica è andata a buon fine ma credo che per AGM da moto forse fornisca un amperaggio/voltaggio un po' troppo alto.

Con la batteria d'auto semiscarica (non ho misurato la tensione ma era appena sufficiente a far girare il motorino d'avviamento) il caricabatterie Lidl non si è comportato troppo efficacemente: dopo oltre 24 ore di connessione ancora è in carica.
La batteria è una 75Ah e, anche se il Lidl è certificato per ricaricare batterie fino a 120Ah, credo sia un po' sottodimensionato per quest'uso. Molto meglio come manutentore..

Questo week end mi divertirò a misurare un po' di voltaggi ed amperaggi.

Bravo, tu che sei in grado di farlo, facci sapere se funziona o no e quali limiti ha.
Come al solito...non ho detto che non funziona, solo che potrebbe avere dei limiti...
Sicuramente sarà anche più costoso...a volte i supermercati mettono degli oggetti a basso costo per attirare il pubblico, a volte anche sotto costo.

Comunque non credo sia migliore del CTEK 3600 ( lasciamo perdere BMW per carità! ), sempre che costi 9 € ovvero 15 €.
Comunque meno costa, meno compro...e questo per tutto, dipende da cosa devo fare,...;) a volte.

FrankVetry 14-04-2006 16:32

Io sono stato 'stamattina all Lidl ma c'erano solo pompe per bici con manometro a 4.99 euri.:confused:
Belle però!
Ma veli siete presi tutto i caricabatteria?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:33.