![]() |
io la mucca la uso per viaggiare e per le gite fuori porta, per andare al lungomare ed al lavoro uso la vespa.
la mia mucca in media in 10 anni non supera i 10.000 km l'anno, nel viaggio più lungo ho accumulato 15.000 km se sommassi i km della vespa e della mucca ... ma sarebbe come sommare capre e cavoli |
Quote:
Complimenti!!! :D :D :D ... scherzo :lol: , ma sono d'accordo con te che uno la moto la usa come e quando gli pare :D ... ma c'è sempre una differenza sostanziale tra avere la moto ed essere motociclista ;) |
Quote:
Ma poi... uno con la moto ci farà quello che gli pare! ;) |
Quote:
|
Quote:
Ma lasciaci le chiavi in portineria... :roll: :lol: ... :evil4: :roll: (bu, tevogghiobene!!!) |
diciamo che la discriminante è appunto il VIAGGIARE...
come e dove... non importa...;) purtroppo un contakm che gira tanto serve solo a ricordarmi che consumo le gomme e che devo fare costosi tagliandi...:mad: c'è da dire che chi ha poche ferie deve per forza correre se vuole raggiungere posti lontani... vorrei anche io avere due mesi per andare a caponord... ma avevo solo due settimane... è stato comunque un viaggio che ricorderò per sempre... insieme a quelli che erano con me...:D :D :D :D |
per far dei bei viaggi non serve la moto... :weedman: :weedman: :weedman:
|
è un argomento su cui si torna spesso...
ci sono tanti modi per definire "il Motociclista", tutti giusti. E non è questione di km. Io oscillo dai 10.000 ai 30.000 km/anno, ma non è questo il punto. Non mi interessa il totalizzatore; mi interessa viaggiare, sentire, annusare, visitare e conoscere luoghi, colori, luci. Che siano in Norvegia o sulle colline mantovane. |
C'e' chi usa come parametro di raffronto il contachilomentri, chi invece l'usura sulle spalle della gomma, ognuno ha le proprie "manie" ;)
|
Quote:
|
Quote:
Grazie, se tutti quelli che si credono "motociclisti" la pensano cosi' non ci tengo neppure un filo a cotanto titolo... tenetevelo... :lol: E cmq: quello del lavoro era un esempio. Ci sono tanti motivi per cui un individuo possa non poter fare piu' di tot km in moto all'anno ma questo non deve intaccare la "sua" passione ne permettere a noi, anzi a "voi" di giudicarlo. Faccio altri esempi: la famiglia, la salute... "Motociclisti"... crescete dai... :lol: :lol: |
Quote:
La moto, a mio parere, è il mezzo non il fine..... Lo scopo è il viaggio, lungo o breve che sia, la moto è il mezzo.... Ciò che conta è ciò che hai visto ed hai scoperto, annusato, assaggiato..... Lo si fa in meto perchè permette di farlo in maggiore libertà e con "migliori" emozioni. Se si vuole piegare si va in pista o si fa la "sparata" di sabato pomeriggio... |
io ho avuto il contakm. rotto x 2 anni ed ero felice, non sapevo di superare i limiti, mia moglie non si lamentava della velocità, il tempo x la mia moto era come se non passasse mai....quasi quasi tolgo il contakm.;)
|
Io penso che ognuno fa i km che si sente e non è per forza vero che chi fa più km è "più bravo" ad andare in moto... anche se l'esperienza si fa macinando migliaia di km.
Io l'anno scorso sono andato a Caponord. Se mi fossi fermato in tutte le città di interesse storico, sarei arrivato ora sul tetto d'europa... spesso andare in moto e visitare grandi città non è molto semplice... sopratutto se si è di passaggio |
Quote:
Conosco gente che ha la moto nel garage e la tira fuori solo se non c'è una nuvola nemmeno nell'arco di 300 km, conosco gente che usa esclusivamente la moto per andarci al bar sotto casa per farsi vedere e poi non si schiodano da lì, conosco gente che tutti i sabati vanno i cima ai passi (colla, muraglione, ecc) e quando arrivano spezzano un pezzetto di sigaretta per far vedere ai loro amici che sono arrivati già da un pò ... ovviamente tutti questi hanno abbigliamenti ultimo modello, casco e tuta in tinta con gli stivali e con la moto ... QUESTI SONO QUELLI CHE HANNO LA MOTO Tutti gli altri SONO MOTOCICLISTI |
Quote:
|
Ma cosa significa l'uso, perchè dare spazio ad una voglia deve pressuporre un uso standard?
Io compro perchè ho la voglia di comprare, la vita è troppo incostante per lasciar spazio e tempo all'insicurezza di comprare qualcosa che PIACE. |
Quote:
quella della siga spezzata è vecchia ... io mi portavo sempre una tascata di mozziconi da casa ......... :cool: |
Quote:
|
d'accordo...ma spesso il fascino del viaggiare è il viaggiare stesso.. e non sono io il primo a dire questo.
Io cmq prima di partire ho scelto ciò che mi interessava visitare (Copenhagen, Stoccolma e Rovaniemi) e poi ho tirato dritto in tutti gli altri paesi.... sennò c'era diventava troppo complicato e richiedeva veramente troppi giorni |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:23. |