Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   "Elica Eretica" il Tuning (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=31)
-   -   parliamo di gomme per l'r1150 r (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=63427)

domenico58 28-03-2006 22:29

allora

ed allora, poichè sono anche avvezzo a moto con qualcosina in più di cento equini, posso garantire che le Macadam da me utilizzate sino ad ora, danno, assieme alla RR, filo da torcere alle sportive più blasonate nelle strade più disparate. Ducati 998 - honda 1000 RR

er-minio 28-03-2006 23:28

Boh.

Io sono un adoratore di M1, in attesa di montare le M3.

Comunque, gli ultimi 2 treni Diablo (normali, non strada), durano un pelino di più, mi piace il profilo.
Al momento ho Diablo Corsa all'anteriore e Diablo normale al post (il corsa 170 per fortuna non esiste :wink: ).

D'estate monto sempre le Z6 per il viaggione estivo. Torno a casa con le gomme tritate, squadrate, bucherellate, o come cavolo sono ridotte... e le smonto. ;)

er-minio 28-03-2006 23:29

Quote:

Originariamente inviata da Muntagnin
urca ... tutti per le Diablo Strada ... quasi mi sembra una votazione bulgara .....

X Boxerforever ... mio caro Juri ... allora non avevo tutti i torti .... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

anbiase 31-03-2006 11:28

Ho chiesto ad un gommista un consiglio tra Z6 e Diablo Strada. Mi ha vivamente consigliato le Z6 in quanto, a detta sua, le Diablo soffrono talvolta di problemi di ovalizzazione della carcassa della ruota posteriore!!
Volevo chiedervi se qualcuno ha mai sentito parlare di questa storia e se a qualcuno è mai successo.

Welcome 31-03-2006 21:05

Quote:

Originariamente inviata da domenico58
Ragazzi io sono contentissimo delle Michelin Macadam. sicure in ogni situazione (provengo da una moto ultra sportiva) anche spingendo forte. le ricomprerò.

Se monti le Macadam qui in Friuli, dove piove quasi ogni giorno, le butti dopo una settimana. Poco ma sicuro.

Welcome 31-03-2006 21:09

Quote:

Originariamente inviata da anbiase
Ho chiesto ad un gommista un consiglio tra Z6 e Diablo Strada. Mi ha vivamente consigliato le Z6 in quanto, a detta sua, le Diablo soffrono talvolta di problemi di ovalizzazione della carcassa della ruota posteriore!!
Volevo chiedervi se qualcuno ha mai sentito parlare di questa storia e se a qualcuno è mai successo.

Se leggi i commenti di chi ha provato entrambe le Z6 e le Diablo Strada non avrai dubbi nel scegliere quest'ultima.:D

Il tuo clima e' piu' simile a quello friulano che a quello calabrese , ti consiglio quindi di pesare per bene i consigli dei forumisti :cool:

Problemi di ovalizzazione sulle Diablo non ne ho riscontrati. Certo che 2 treni non fanno statistica.

Muntagnin 31-03-2006 21:38

Quote:

io posso dire perchè ho odiato le Z6 ...

.. tendono a diventare quasi subito con sezione triangolare ... molto dure al centro e tenere ai lati .... in pratica dopo poco ti trovi una gomma che và bene in piegoni ma nelle semi pieghe .. andatura turistica ... la moto è inguidabile .. dura di sterzo e difficile da condurre quando l'inclinazione è diversa da zero.
Il fatto poi che il centro è duro .. se dai manate di gas .. la moto derapa al posteriore .

la mia perplessità era nel chiedermi come mai una moto pesante come la mukka e con la sua poca potenza le virgole per terra erano garantite.

Montate le DIABLO normali .. non le Strada .. tutto filava liscio

luHa 01-04-2006 20:00

Pirelli Diablo (Strada) tutta la vita!!
Le Metz te le consiglio solo per la durata, se come hai detto vuoi fare un giro per l'Europa quest'estate. Ma comunque al ritorno le dovresti cambiare comunque, sia le Pirelli sia le Metz, le prime per usura le seconde perché comunque avranno preso una brutta forma e saranno sicuramente scalinate.
Io con Metz e Michelin arrivo sui 12.000 massimo 15.000 km, ma con gomme ormai di legno. Con le Pirelli a 10.000, se faccio il bravo e non tocco quasi mai l'autostrada 11.000......ma almeno ho goduto entrando in sintonia con la moto! :D :D :D
Dimenticavo sul bagnato, Diablo: meglio di tutte le gomme mai provate.

tomb 02-04-2006 21:13

ma quanto tirano ste gomme di prezzo???

luha dove le compri a firenze tu??

zeta 02-04-2006 21:31

ma come fate a fare 10000/12000 km con un treno di gomme? io o sempre messo metzeler prima le mez 4 ora le mez 6 ma dopo 7000 sono gia liscie eppure guido abbastanza normalmente boh!

zeta 02-04-2006 21:32

a per il prezzo le metz 6 qui a reggio 320 euro montate:weedman:

hartman 02-04-2006 21:37

Quote:

Qual è un buon prezzo per un treno di Z6 e di Diablo Strada, montate e bilanciate?

Dal gommista con i prezzi più bassi della città, le Z6 appena montate le ho pagate 270 euri (la media era intorno ai 350). Le Diablo Strada sempre dal più conveniente me le facevano 250.

pidienne 02-04-2006 21:52

diablo standard, 280 euro montate. :D

leolus 02-04-2006 22:16

Quote:

Originariamente inviata da luHa
Pirelli Diablo (Strada) tutta la vita!!
Le Metz te le consiglio solo per la durata, se come hai detto vuoi fare un giro per l'Europa quest'estate. Ma comunque al ritorno le dovresti cambiare comunque, sia le Pirelli sia le Metz, le prime per usura le seconde perché comunque avranno preso una brutta forma e saranno sicuramente scalinate.
Io con Metz e Michelin arrivo sui 12.000 massimo 15.000 km, ma con gomme ormai di legno. Con le Pirelli a 10.000, se faccio il bravo e non tocco quasi mai l'autostrada 11.000......ma almeno ho goduto entrando in sintonia con la moto! :D :D :D
Dimenticavo sul bagnato, Diablo: meglio di tutte le gomme mai provate.

quoto al 100%.....l'unico appunto forse è che all'anteriore è meglio la diablo standard,cioè la normale (non la corsa),rispetto alla strada la durata è leggermente minore ,ma la guida è totalmente differente,la moto và da sola...provare per credere...se poi vi viene voglia di due pieghe loro sono (le gomme) lì ad aspettarvi,grip straordinario,paragonabile a molte gomme più racing e durata eccellente(io l'hò cambiata venerdì e avevo 12.000 km,anche se in effetti sembrava uno scalpello).

satan 03-04-2006 12:16

Anche se già detto da molti, confermo l'esperienza ottima con le diablo,
sono al 3 o 4 treno e non ho intenzioni di cambiare...

tomb 09-04-2006 21:20

il mio gommista dice che le diablo strada non si trovano??? posibile

leolus 09-04-2006 21:41

Quote:

Originariamente inviata da tomb

Prova a sentire Riga Gomme di Pistoia http://www.rigagomme.it/default.asp ,la settimana scorsa ero a lavoro da quelle parti e mi sono fermato a farmi fare due preventivi......Le Diablo Strada arrivavano questa settimana (diciamo che aveva solo l'anteriore e gli macava il post),cmq le strada montate 295 Euro, mi sembra qlcosa meno le Z6.

tomb 09-04-2006 22:32

Quote:

Originariamente inviata da leolus
Prova a sentire Riga Gomme di Pistoia http://www.rigagomme.it/default.asp ,la settimana scorsa ero a lavoro da quelle parti e mi sono fermato a farmi fare due preventivi......Le Diablo Strada arrivavano questa settimana (diciamo che aveva solo l'anteriore e gli macava il post),cmq le strada montate 295 Euro, mi sembra qlcosa meno le Z6.

provo,tank

luHa 09-04-2006 22:37

Quote:

Originariamente inviata da tomb

In settimana vado a cambiarle, ti saprò dire quanto me le mette ì'gommaio qui a Firenze.

tomb 09-04-2006 22:40

Quote:

Originariamente inviata da luHa
In settimana vado a cambiarle, ti saprò dire quanto me le mette ì'gommaio qui a Firenze.

da chi ti servi tu luha???

ti devo chiedere anche una cosa riguardante il tuo lavoro ciao

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:02.