Quote:
Originariamente inviata da Mark60
Ho già fatto diverse volte una considerazione: vorrei davvero vedere quante persone riescono a fare del vero "enduro" con un GS..il quale con dentro un pò di benza arriva a circa 230 kg!
|
Anche di più :)
Quote:
Ci vogliono braccia..gambe e...palle! ..
|
Aggiungerei: poco amor proprio, poco amore per la mucca, tanta tecnica, poca paura, tanto gas... ecc. ecc. ecc. ecc. ecc. ma sopratutto la coscenza di sapere che su strade percorse solo da monocilindrici o stambecchi, col GS non ci vai nemmeno se sei ciac norris (forse).
Il mondo però non è tutta una mulattiera ;)
Quote:
..e non credo che siano tutti dei manici da "paris-dakar" gli acquirenti di GS...
|
Io no di certo :crybaby:
Quote:
...che resta secondo me una moto per viaggiare in scioltezza..in modo spensierato e facile..posizione rilassata..discretamente protetta..ma senza avere un muro (carena) davanti..e senza doversi fermare quando si vede una strada senza asfalto!
|
Esattissimo.
Quote:
Detto questo...mi sembra che BMW non abbia sbagliato e non ci sia nessuna "demenzialità": infatti ha fatto una scelta e lo ha messo come optional. Se non c'è abs non c'è servo! Quindi..morale della favola: se ti senti "Edi Orioli" metti i cerchi a raggi e non metti abs..hai risparmiato 800 euri circa (1200 dell'abs - 400 dei raggi circa) e sei felice! Se invece ti senti "Mario Rossi" metti il tuo bell'abs e sei tranquillo sulla strada (90% dell'uso del GS per il 90% degli utenti)..se poi ti và di provare lo sterrato lo disinserisci e provi l'ebbrezza di bloccare il posteriore!
|
Vero. Il GS uno lo utilizza come gradisce e il successo del GS è proprio quello di poter essere devifita una mto totale.
Però, se sei uno dei pochi che si diverte per carraie, dietro, col servofreno, blocchi che è un piacere senza avere un minimo di feeling... esattamente come con una macchina sulla neve dotata di servofreno ma senza abs: sensibilità zero. Lo dico perchè provengo da una Twingo senza abs che frenava da schifo sullo sporco o il bagnato e prima avevo una mitica Panda senza nemmeno servofreno (e quella frenava in maniera stupefacente anche quando c'era la neve).
Quote:
Aggiungerei che servo-si o servo-no io direi che in off sarebbe meglio usare il motore e il posteriore per fermarsi...;)
|
Purtroppo non tutti i GS sono dotati di prima cortissima, anzi, la mia ha una prima che, volendo, fa i 70 all'ora... e di freno motore, in discesa ne hai "pochino" :( , e sei costretto a ricorre anche all'avantreno quando sei su discese pronunciate.
Anche il "davanti", comunque lo utilizzi. Sia con i mono che con i GS. Non sempre ma lo utilizzi. Con criterio ma lo utilizzi... e se anche li ti trovi un sistema di servofreno, comprendi che il gioco diventa ancora più difficile... come se non bastasse già andare in giro con 250kg.
Quote:
Tutto questo secondo la mia opinione eh...ma credo sia un'analisi discretamente obbiettiva...che dici?
Lamps!
|
Assolutamente si, come penso lo sia il mio ragionamento che fondamentalmente è questo: W l'ABS, lunga vita all'ABS, l'ABS è sicuro, chi lo monta ha tutto il mio rispetto... ma C-A-Z-Z-O! se voglio staccarlo in mezzo alla ghiaia, la frenata deve "tornare", essere, come quella di una volta! Cioè: più pinzi, più freni! :mad: ... e sui BMW questo non accade perchè c'è il servofreno!
Lo lasciassero sulle moto da strada quell'impianto gli ingennieri CEPE... ma NON sui GS che in fuoristrada ci "possono" andare.