![]() |
Qualche giorno fa, un ragazzo, molto onestamente scriveva: l'ho comprata perchè è nuova.
In queste pagine invece, un'altra testimonianza molto sincera: l'ho comprata perchè dopo anni di jap, finalmente la BMW si è messa a fare qualcosa che rispecchia il mio moto di andare in moto. Hmm... Ma i "vecchi" li ascoltano ogni tanto? http://www.quellidellelica.com/vbfor...s/toothy12.gif Dopo essermi scervellato per due anni per trovare un "senso" a qusto stravolgimento epocale (si epocale perchè di "enduro" il nuovo GS ha poco... sopratutto con i cerchi in lega. Ma per favore! Non è un varadero e nemmeno un TDM!), le uniche cose di positivo che ho trovato nel 1200 è che il telaietto del telelever è ora in acciaio al posto dell'alluminio; e il braccetto del paralever è superiore invece che inferiore... tutto il resto è uno stravolgimento che ancora devo digerire e non solo, mi sta allontanando dal marchio perchè sono sempre più convinto che BMW ha perso il "credo" che ne ha fatto un mito: piccoli passi, grandi stravolgimenti ma con un unico fine. Quello di migliorare, non seguire una moda. Azzo! Mi toccherà diventare invidioso degli arleisti che si trovano dei ferri assurdi... ma almeno sanno che "quello è e quello rimarrà". Non mi stupisco se ora molti passano alla kakkatiemme. Logico: una volta il cliente si fidava del mezzo, col tempo lo rivalutava... ora a cosa deve credere, ma sopratutto cosa vende? Un pezzo di "qualità"? Non credo. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
detto chiaro, vieni da jap e sei passato a bmw solo perche è cambiata... certo, l'affidabilità ancora manca sul nuovo modello ma il senso di chi a comprato la nuova è quello! secondo la mia modestissima opinione a sto punto avrebbero dovuto creare un nuovo modello... ;) avrebbero accontentato i nuovi clienti e non deluso i vecchi appassionati :( |
Quote:
Però su quanti altri "ex jap" posso confidare dato che i soldini per comprarmi un nuovo non li ho? Con le nuove moto sono usciti anche tanti nuovi clienti... e questo mi intimorisce http://www.quellidellelica.com/vbfor.../icon_wink.gif Vero anche che tra i BMWisti c'è sempre quella schiera di persona che fanno la felicità dei poveretti come me (usati praticamente nuovi)... ma resta il fatto che il nuovo GS non rispecchia, a mio parere, la filosofia "GS". Al punto che, con tutte nuove uscite: 4 cilindri, 2 in linea, ST, ecc. ecc... potevano tranquillamente chiamare il neogs con questa sigla "R1200SM" (supermotard) e nessuno avrebbe gridato allo scandalo... tanto l'enduro "vero" lo trovavano con l'hp2 http://www.quellidellelica.com/vbfor.../icon_wink.gif |
Quote:
|
Ragazzi ognuno può dire:-non mi piace- ma qui mi sembra di essere in Casa Cupiello! Come si fa a dire che il 1200 non è affidabile? Per la prova sul giornale? Quella sulla prima serie? Quella che nonostante il cambio rotto parla di sensibili miglioramenti rispetto al 1150?Migliaia di motociclisti soddisfatti e voi che dite? Non è una vera enduro! Perchè il 1150 lo era? L'HP2 lo è? Provate a sentire gli enduristi...A proposito l'HP2 non è di plastica? La "plastica" viene utilizzata già da molto tempo in settori tradizionalmente dominati dall'acciaio (p.es. le armi) con grande successo, evidentemente. Oltre tutto le critiche che muovete al 1200 mi pare riguardino il motore che non è certo plasticoso! Ben vengano quindi le critiche nel rispetto dell'intelligenza, soprattutto di chi le fa! Si è liberi di dire -non mi pace- ma è il progresso! Se poi c'è addirittura chi, invece di andare avanti, torna indietro, faccia pure, ma se avessero dato ascolto ai luddisti, altro che moto di ghisa, saremmo ancora al velocipide!
Alla prossima! :D |
Quote:
ma badate bene, non lo dico io che sono nessuno.... lo dicono le riviste e i siti specializzati!!! quindi non menate storie per salvare la vostra bella moto, accettate la verità e buona strada a tutti.... |
...filosofia BMW...ed io che pensavo che fosse solo una Casa produttrice di auto e moto... :-o
fra un pò si passerà alla fede ed alle crisi mistiche :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: |
Quote:
Ha ragione Piripicchio infatti: 1) La GS1200 è stato costruita dalla moto-guzzi, ecco spiegato come mai non rispecchi la filosofia BMW. 2) Le riviste e i siti parlano MALISSIMO del GS1200, baste leggere tra le righe. Ah Piripì.... me comincia a sorge un dubbio...... ma fosse che fosse che sei tu che "per difendere la tua moto ti stai arrampicando sui vetri"?! |
Paul...mi sa che hai proprio ragione... :rolleyes:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: |
Quote:
I nostri figli che giocano con la sempre più evoluta play station quando invece noi ci andavamo ad im*****re nei canaloni; le stupende televisioni al plasma che ci imborniscono di tette nude ed emilio fede mentre da giovani noi andavamo a figa e basta; i velocissimi jet che ci portano "a" a "b"... ma in fondo non facciamo un ***** ne ad "a" ne a "b"; l'imperdibile telefonino dell'ultima generazione che, *****! ormai non telefona più http://www.quellidellelica.com/vbfor...s/toothy12.gif però, la fotocamera è obbligatoria; ecc. ecc. Se mi venite a dire che la tecnologia serve per migliorare la vita, secondo me, è errato. Alcune cose non le metto in dubbio: la ricerca scientifica salva le vite, daccordo e mi fermo qui... ma che poi tutto debba essere migliorano no, non sono daccordo. Di certo io sono "estremo" perchè sono scappato da RE (e dico RE non Milano) e sono andato a vivere in campagna senza televisone ma solo con i cerbiatti e gli uccellini... ma che mi veniate a dire che avete ragione "voi" e che sia "necessario" evolversi sempre... ce ne passa. |
Quote:
Domani ti cambio la tua moto con un Guzzi Falcone, poi mi dici.......... :cool: ;) |
Quote:
|
Quote:
perchè la mia in 34000 chilometri fatti in un anno non ha MAI avuto bisogno del meccanico a parte i tagliandi, un incidente e un tentativo di furto, che sono cause esterne, e tutto sommato su 4500 e rotte che se ne sono vendute l'anno scorso, più quelle del 2004, vorrei tanto capire quanti REALMENTE hanno avuto problemi.... |
Gs 1200
Oh! Ragazzi! Mi sono stancato di sentire tutte queste fesserie sul GS 1200, chi la detto che non è affidabile, Io nel 2005 ho percorso km. 20.000 e non solo su asfalto liscio, in fuoristrada, per quello che lo può permettere una moto simile, è molto meglio del gs 1150 adv, si è più riparati, tira di più, per il passeggero è più comoda, che cosa volete di più...la moto ancora con il cambio manuale, volevate un GS più leggero, ed ecco che la mamma vi accontenta, se non ci si mette un pò di plastica, il peso del ferro è sempre ferro...dunque W IL GS 1200
|
Quote:
Non farmi questi esempi, non sono così americano (sempre per par condicio rispetto ai talebani). Il miglioramento lo accetto anche io se è utile... e pure alla grande (discorso freni, evoluzione gomme, ecc. ecc.)... ma c'è limite e limite e tu, se posso permettermi, l'hai appena sorpassato con questo esempio ;) Cavolo. Almeno un GS 100 :lol: |
Quote:
non ti preoccupare, fa nulla... |
Quote:
Dallo scorso Giugno ho una seconda serie con la quale ho fatto oltre 31.000 km e non ho mai nemmeno cambiato una lampadina, quindi posso testimoniare che ORA i GS 1200 hanno ricominciato ad avere la stessa proverbiale affidabilità che BMW si è guadagnata nel corso della sua storia. Hanno effettivamente sbagliato, perchè sul GS 1200 hanno introdotto troppa roba nuova che ancora non era stata collaudata a sufficienza (nuovo motore boxer, nuovo telaio, nuovo cambio, Can-Bus, insomma praticamente tutto) e che dopo poco sarebbe stata travasata su tutta la nuova produzione R. Ora è tutto ok, e le probabilità di avere guasti su una moto 1200 R sono le stesse che puoi avere su una 1150 R..... Non esasperiamo i concetti eh !?!?! ;) |
Minchia piripicchio. Io cerco di metterla sul discorso e tu mi accendi i flame? :lol:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:25. |