Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   KIT HP2 Motard in Germania (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=60390)

barbasma 28-02-2006 13:26

Quote:

Originariamente inviata da Guanaco
Ecco che comincio ad accumulare informazioni per l'eventuale OPA sulla carota.
A me dell'off m'interessa relativamente...

anche diavoletto non fa OFF... eppure l'ha comprata... come anche TITOSPY...

ma quando ti decidi a provarla? ;)

io non comprerei mai una moto solo per sentito dire....

MrTiger 28-02-2006 13:26

A parte che con il 150 dietro è inutile avere il kit motard perchè metti tutte le gomme che monta il gs standard, visto che le stradali le fano anche per il 19.
E non puoi mettere le gomme buone.
Al max un 160, ma sarebbe meglio con un 4.5 o un 5.0.

Per la cronaca nel supermotard è un bel pezzo che corrono con il 5.5 dietro e gomme prossime al 180, vedi aprilia in vendita.

Inoltre passando da 21 a 17 anteriore si ha una notevole riduzione dell'avancorsa con conseguente aumeto della maneggevolezza da ompensare quindi con il 180 dietro.

Chi in germania ha messo il kit motard su tiger e gs sconsiglia il 160 al posteriore.

berta 28-02-2006 13:36

Mah.. a me sto 150 dietro fa sorridere..

ma scusate, come fate a sostenere che con il 180 avrebbe perso troppa maneggevolezza ?
Ma secondo voi un KTM 950 SM o una multistrada con il loro 180 dietro sono poco maneggevoli ???

barbasma 28-02-2006 13:43

infatti... ;) ;) ;) ;) ;)

Guanaco 28-02-2006 13:51

Quote:

Originariamente inviata da Barbasma
...
io non comprerei mai una moto solo per sentito dire....

L'ho provata anni fa, ma era uno dei primi esemplari e forse l'ho affrontata con prevenzione... Mi ricordo un manubro che sbacchetta e una panca al posto della sella.

Poi, poco alla volta, giudicando dai pareri, mi sono detto che forse mi ero sbagliato e che pure la moto doveva nel frattempo essersi evoluta. Soprattutto l'ultima ADV 990 che ha maggiori caratteristiche stradali.

Io i pareri li ascolto se hanno una loro coerenza e vengono da fonte interessante (e si spera attendibile). Chiaro che poi uno deve farsi la propria opinione per esperienza diretta.

Guanaco 28-02-2006 13:53

Quote:

Originariamente inviata da MrTiger
...Inoltre passando da 21 a 17 anteriore si ha una notevole riduzione dell'avancorsa con conseguente aumeto della maneggevolezza da ompensare quindi con il 180 dietro.
...

Osservazione pertinente.

pepot 28-02-2006 14:26

Quote:

Originariamente inviata da Guanaco
Osservazione pertinente.

in effetti a questo non ci avevo pensato..............

barbasma 28-02-2006 14:28

come del resto anche sfilando le forche dalle piastre...

MrTiger 28-02-2006 15:02

Barba paragonare lo sfilamento delle forcelle ad una diminuzione di circa 6 cm.....è un pò esagerato, ma devi replicare propio a tutto??? :lol:

Cmq io all'epoca evavo fatto pure tutti i contiper chiedere il nullaosta per il tiger......

barbasma 28-02-2006 15:06

non è questione di replicare... è una aggiunta... magari qualcuno sulla HP2 che è molto alta... potrebbe farlo per abbassarla e renderla più precisa all'anteriore...

io per alleggerire l'anteriore in OFF (su consiglio di vigliac) ho spessorato le forche internamente in modo che la moto sia più alta... procedimento contrario...

comunque se la KTM per fare la SM ha dovuto riprogettare tutta la moto (telaio, freni, avancorsa, sospensioni e forcellone diversi!!!) perchè sulla ADV i cerchi da 17 facevano diventare la moto instabile...

non capisco come la HP2 si mette i cerchi da 17 e via... una moto da 200kmh...

MrTiger 28-02-2006 15:09

E' giusto, è giusto.....

Infatti la supermotardizazione vine fatta sempre su moto con il 19 all' ant come gs e tiger (ne è piena la germania) propio perchè la diminuzione è tollerabile.

Claus70 28-02-2006 15:49

scusate ma se la prossima volta tirano fuori un serbatoio da 3litri per l'HP vuol dire che hanno fatto la versione trial??

pepot 28-02-2006 16:03

Quote:

Originariamente inviata da Barbasma
non capisco come la HP2 si mette i cerchi da 17 e via... una moto da 200kmh...

per quanto mi concerne posso assicurarti che adesso con il 19 a 200 km/h non si allegerisce come prima e va davvero precisa come un treno sui binari..........

per il 17 vedremo e vi farò sapere ........... :confused:

pepot 28-02-2006 16:58

Quote:

Originariamente inviata da claus70
scusate ma se la prossima volta tirano fuori un serbatoio da 3litri per l'HP vuol dire che hanno fatto la versione trial??

però se lo fanno di 3 litri più grande hanno fatto l'ADV :lol: :lol:

Ailait 28-02-2006 17:16

ma secondo voi in quella configurazione la moto si abbassa parecchio?
no che la voglia prendere magari in futuro.....:confused:
insomma per un nano di 170cm esiste qualche speranza........??

credo proprio di no....:(

pepot 28-02-2006 17:21

Quote:

Originariamente inviata da Highlight

credo proprio di sì inceve........ con uno stivale a tacco alto tipo questo ;)

http://www.hostfiles.org/files/20060...48004279_2.jpg

Ailait 28-02-2006 17:24

quindi non ho speranza a meno che non passi per una travesta....se non ho capito male......:confused:

StefanoTS 28-02-2006 17:27

Guarda... ho provato quella di mapicc tarata sul suo peso ( penso 90 kg) io sono 70kg, è bella rigida , toccavo solo con le punte :confused: per farci un giretto ok :confused: ma per avere il max controllo :( penso che in questa configurazione perda almeno 5cm ;) e in questo caso...... :-p :-p :arrow: :arrow:

Quote:

pepot 28-02-2006 17:28

Quote:

quindi non ho speranza a meno che non passi per una travesta....se non ho capito male......:confused:

a parte gli scherzi.............
sono 182 cm e prima toccavo in punta di piedi
adesso con il 19 tocco bene con tutta la punta ma non poggio il tallone restando al centro della sella
con il 17 toccherò tutta la pianta di certo.
dovresti vedere sul posto ma credo che non potrai mai toccare con tutto il piede ;)

nonholenduro 28-02-2006 21:43

Quote:

Originariamente inviata da pepot
a 210 in autostrada

Criminale !

http://www.motoblog.it/post/1838/bmw...-tutti-i-sensi

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:07.