Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   come scaldare motore raffredato ad aria (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=60173)

tomb 11-03-2006 21:40

Quote:

Originariamente inviata da emiddio migaldi
E dire che il mio vicino di casa (xt 600) ogni tanto accende la sua moto e la lascia al minimo per far caricare la batteria!!! Glielo detto in tutte le lingue che al minimo l'alternatore carica poco!!! E poi puntualmente la batteria si scarica!
L'esperienza di DIEGO dimostra DEFINITIVAMENTE(se vera,ma non ho motivo di credere il contrario!) che sbagliano quelli che...""il boxer,mai acceso da fermo!""

ma sara'.io al 1° elefante l' honda 600 non ripartiva causa congelamento olio e parti varie -25° :rolleyes: mi son fatto prestare da un francese un fornellino a gass,e ho arostito la coppa ,e dopo e' partito quasi subito :wave:

mary 11-03-2006 22:26

Quote:

Originariamente inviata da tomb
ma sara'.io al 1° elefante l' honda 600 non ripartiva causa congelamento olio e parti varie -25° :rolleyes: mi son fatto prestare da un francese un fornellino a gass,e ho arostito la coppa ,e dopo e' partito quasi subito :wave:

Scusa...ma che c'entra quello che hai detto? :-o

roberto 12-03-2006 00:38

Dopo 6 anni di boxer...

Io mi preparo vestito ben bene... e poi parto tranquillo con l'aria tirata solo per qualche centinaio di metri, poi aumento e via.

Ma mai tirare il motore prima di una mezz'ora di marcia o piu a seconda della temperatura esterna !!

Spero di non ricevere insulti dai piu' esperti....per il resto non ho mai avuto problemi.... ;)

emiddio 12-03-2006 01:54

Quote:

Originariamente inviata da roberto
Io mi preparo vestito ben bene... e poi parto tranquillo con l'aria tirata solo per qualche centinaio di metri, poi aumento e via.

Ma mai tirare il motore prima di una mezz'ora di marcia o piu a seconda della temperatura esterna !!

Spero di non ricevere insulti dai piu' esperti....per il resto non ho mai avuto problemi.... ;)

Non è questione di esperti,ma dopo mezz'ora si sarà riscaldato anche un DIESEL di una NAVE!!!!!!!!

jokerjoe 12-03-2006 02:03

Quote:

Non è questione di esperti,ma dopo mezz'ora si sarà riscaldato anche un DIESEL di una NAVE!!!!!!!!

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

mary 12-03-2006 09:03

Quote:

Originariamente inviata da roberto

Mezz'ora...mi sembra eccessivo :lol:

mary 12-03-2006 09:08

Quote:

E dire che il mio vicino di casa (xt 600) ogni tanto accende la sua moto e la lascia al minimo per far caricare la batteria!!! Glielo detto in tutte le lingue che al minimo l'alternatore carica poco!!! E poi puntualmente la batteria si scarica!
L'esperienza di DIEGO dimostra DEFINITIVAMENTE(se vera,ma non ho motivo di credere il contrario!) che sbagliano quelli che...""il boxer,mai acceso da fermo!""

Secondo me non bisogna mai eccedere nè in un senso nè nell'altro...
Non dirmi che se si squaglia l'oblò dell'olio non succede nulla...può essere che non sia succcesso nulla ma è meglio non provare, oltretutto, come ho già dertto, al minimo non c'è pressione di olio, quindi c'è una pessima lubrificazione.
Certamente surriscaldare un motore al minimo, senza pressione dell'olio non è una cosa buona...poi fate come volete, tanto le moto sono le vostre! :mad: :mad:
Peggio per voi...fate pure. :-o
Quelle sopra esposte sono elementari regole meccaniche da seguire...se si sa come funziona un motore a scoppio.

emiddio 12-03-2006 13:12

E' vero non bisogna eccedere nè in un senso nè nell'altro...ci sono alcuni di noi che hanno eccessive remore ed attenzioni per il motore della mukka ed altri che non ne hanno affatto,magari perchè non si conosce il funzionamento di base di un motore...MA TANT'E'.....

lucianoerre 12-03-2006 14:55

Quote:

Originariamente inviata da albi
Io uso il Phon.

:D :D :D :D :D

mary 12-03-2006 20:55

Quote:

Originariamente inviata da albi
Io uso il Phon.

Avendone la possibilità, in climi particolarmenti freddi e sotto 0°, non è affatto sbagliato.
Scaldare l'olio mettendo il phon sotto la sottocoppa per fluidificare l'olio gelato, non è affatto sbagliato, anzi. :D ;)

diego@ 12-03-2006 22:33

1 allegato(i)
ci vorrebbe un bel webasto !!!!....se fosse raffreddata ad acqua :D

Alucard 15-03-2006 01:02

Quote:

Originariamente inviata da diego@
ci vorrebbe un bel webasto !!!!....se fosse raffreddata ad acqua :D

Non c'é problema, la Webasto produce anche quelli ad aria calda :lol:

Lamps !!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:13.