Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Multe estere. Un grazie ed un bel... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=60096)

MarcoR 26-02-2006 19:46

Vabbbbeeeennneee, chiedo scusa per aver scattenato sto putiferio, ho preso una multa ed ho reagito con poco fairplay, prendedomela con gli elvetici e scatenando un incidente diplomatico. ;)

Ora mi banneranno ... :sad2:

per farne una cosa positiva, prendete questo post come un avvertimento. Ormai le multe vi arrivano dovunque le prendiate.

Eh gia' che ci siamo state attentissimi a bere quando uscite la sera (se dovete guidare). Ad esempio la sera a Zurigo non e' raro capitare in qualche controllo con il palloncino. Bastano due bicchieri di vino per passare il limte.

Globetrotter 26-02-2006 20:01

Il superamento di un limite di velocità è una cosa oggettiva, e va dal limite riportato sul segnale (o nel codice della strada) + 1 km/h a salire: maggiore sarà il "delta V", maggiori saranno le sanzioni. Ritengo che la regola non faccia una grinza, in nessun paese del globo terracqueo che adotti delle regole per la circolazione stradale. Sia esso la Repubblica delle banane o un civilissimo Paese con 2000 anni di storia.
Ognuno di noi, superando il limite imposto, anche se in taluni frangenti assurdo ed inconcepibile, sa di andare incontro a sanzioni qualora "pizzicato". I successivi commenti non servono a modificare l'oggettività della violazione.

Flying*D 26-02-2006 21:53

Quote:

Originariamente inviata da alex-lugano
X deckard: non t'incazz@re non ne vale la pena...

sprecheresti tempo e parole, comunque hai ragione 100% conosco le due realtà, quella Italiana, essendo italiano ed avendo abitato i primi 19 anni della mia vita in Italia e quella CH avendo vissuto qui da oltre 17 anni...

Non possono capire, perchè sono abituati all'Italia e non hanno altra esperienza se non quella matutrata nel (ahimè marcio) sistema del nostro bel paese, dove vince il più scaltro e chi ruba di più.

Quando queste persone smetteranoo la loro livrea provinciale ed avranno un esperienza all'estero, allora saranno degli interlocutori validi con i quali instaurare un confronto costruttivo, ma fino ad allora...

...lasciali bofonchiare nel loro brodo, "non ti curar di loro ma guarda e passa" (Dante Alighieri, Divina Commedia)

:cool: ;)

ma va' che voi svizzeri quando venite in italia fate come ***** vi pare.. e lo dico io che vivo in olanda..
Fate uguale uguale ai tedeschi, come siete sicuri di non essere controllati date sfogo.... :-o

Per il resto rinnovo.. altro che invasione, chiudete i valichi e fate brillare i trafori :lol: :lol:

branchen 26-02-2006 22:38

Quote:

Originariamente inviata da MarcoR
Vado a Zurigo mediamente una volta al mese e mannaggia sto sempre attento ai limiti (a dire il verita' anche in Italia) ma a dicembre mi ero distratto un attimo.

Consiglio vivamente un'auto con cruise control e limitatore di velocità... secondo me è l'unico modo per rispettare certi limiti.

Per la moto: sto pensando di montare il Throttlemeister, almeno le lunghe tirate autostradali saranno meno snervanti :(

Ciao

Guanaco 26-02-2006 22:40

Quote:

Originariamente inviata da halnovemila
...ma di dire che gli svizzeri sono dei santi che da millenni difendono la loro neutralità scusami ma proprio no. Se ci sono stati dei personaggi loschi in tante faccende internazionali questi sono gli svizzeri ospitando persone che se no in altri luoghi non potrebbero nascondersi. Per loro è solo una questione di pecunia e basta. E in piu' aggiungo che loro come tanti altri sono degli intransigenti a casa loro e poi a casa nostra..... dimenticavo....non a caso hanno delle strette parentele con il vaticano....bella gente....

A prescindere dalle insulasaggini allucinanti che riporti sul Vaticano, ogni nazione ha pregi e difetti, ma tu in base a considerazioni vaghe e generiche ti ritieni autorizzato ad accusare una popolazione intera di bassezze morali. E' esattamente come dire che tutti gli italiani sono mafiosi, che tutti gli arabi sono terroristi o che tutti gli americani sono stupidi.

In verità, parli per sentito dire e senza nemmeno capire quello che affermi. La storia è un tantino più complessa delle tue battute liquidatrici da tuttologo. Il tuo atteggiamento discriminatorio e non ponderato è inaccettabile. Ma stai tranquillo, sei in buona compagnia...

Quote:

Originariamente inviata da MarcoR
...
l'unico motivo percui non e' mai stata invasa e' che i potenti di tutto il mondo hanno i soldi nascosti li. Non a caso nemmeno Hitler invase la Svizzera.

Hitler non invase la Svizzera, perché a tavolino il gioco non valeva la candela: troppe perdite, troppo tempo e troppo costoso rispetto alla conquista di quel territorio montano e privo di risorse. In Svizzera c'era un movimento endogeno nazista che premeva per l'adesione alla Germania, ma è stato messo in minoranza.

La Svizzera ha le sue magagne, come tutte le nazioni di questo globo terracqueo. Ma, per favore, la paternale sui soldi che viene dall'Italia è ridicola. Qui ci sono state importanti banche che hanno infinocchiato i loro clienti, soprattutto quelli vecchietti che campano di pensione... Meglio non fare gare...

Per concludere, a me fa ridire la lamentela di uno che accusa una nazione intera per avere preso una multa che eccede di 1 km/h la tolleranza, vivendo in un paese che è democratico si è no da 60 anni e dove il non-rispetto per l'autorità è sempre stato piuttosto diffuso.

P.S.
A onor del vero, penso che certe affermazioni andrebbero censurate dal moderatore. Non si possono offendere personaggi pubblici? Beh, che dire allora quando un paio di ragazzini irrequieti se la prendono con una nazione intera, accusandola sul forum di essere composta da "personaggi loschi"? Una nazione confinante che annovera alcuni membri di QdE. Un minimo di decenza... Stiamo calmi e conserviamo l'amicizia, siamo tutti motociclisti...

:confused:

mary 26-02-2006 22:55

Si seguita a parlare di 1 km in più...ma ci dovrà pur essere un limite oltre il quale scatta la multa, o no?
Anche a me dà fastidio essere multato, ma se si rispettano le regole... :mad:

tytn 26-02-2006 23:29

Anche io sono per il rispetto delle regole, quindi, secondo me, devi pagare.

halnovemila 27-02-2006 08:12

X Guanaco:
Se vai a rileggere avevo già tentato di smorzare i toni. Vuoi ricominciare a discutere?
grazie.

ps: non ti offendere ma, mentre posso essere d'accordo con te sul non offendere le persone, non sono poi d'accordo con te quando dai del "Ragazzino" a uno che non conosci. Credo che il livello sia lo stesso. O no?
;)

calimero 27-02-2006 09:44

Martedì, mercoledì e giovedì sono a zurigo...

...vediamo quante ne colleziono io!

quando mi va bene un paio, sempre per 1/2 km/ora!

:mad: :mad: :mad:

barbasma 27-02-2006 09:55

diciamo che sarebbe meglio che tarino gli strumenti con una certa tolleranza...

comunque io in sfizzera nei centri abitati sto sempre ben sotto il limite... e anche fuori... tiro dove conosco...

per il resto... non so se è una leggenda metropolitana ma si racconta di uno alla frontiera di tirano che arrivato e alla domanda "dichiara qualcosa?"

lui rispose... "si... guerra alla svizzera..." :lol: :lol:

mototour 27-02-2006 17:09

Quote:

Originariamente inviata da Guanaco
Hanno hangar aerei nascosti nelle montagne. L'incursione italiana durerebbe sì e no 3 giorni. Poi ci ritroveremmo la bandiera rossocrociata issata sul Duomo di Milano...

:confused:

Per quel che ne so tutte le gallerie che danno accesso alla Svizzera possono essere fatte crollare (tramite appositi depositi di esplosivo) per farle crollare in caso di serio pericolo di invasione.

Guanaco 27-02-2006 19:49

Quote:

Originariamente inviata da mototour
Per quel che ne so tutte le gallerie che danno accesso alla Svizzera possono essere fatte crollare (tramite appositi depositi di esplosivo) per farle crollare in caso di serio pericolo di invasione.

Sì, è proprio così.
E poi ci sono sistemi di sbarramento ad hoc sul suolo (contro gommati e cingolati), come già durante la seconda guerra mondiale. Solo che quelli di adesso non sono visibili.

La Svizzera ha un esercito molto efficace, ma fondato esclusivamente sulla difesa del territorio, non sull'attacco. D'altronde, è facile dire di essere neutrali; la neutralità bisogna anche saperla difendere. Questo, appunto, lo sanno molto bene e lo applicano da secoli.

Un paese che si proclama neutrale e che però poi rinuncia a un esercito diventa un pericolo nel contesto internazionale. Perché? Perché prima o poi qualcuno cerca di invaderlo. Per evitare questo occorre avere un forte deterrente bellico, basato sulla difesa.

Enzofi 27-02-2006 19:55

Quote:

Originariamente inviata da mototour

non più. hanno sminato e smantellato tutto, compresi i forti d'artiglieria in montagna nei primi anni novanta; ormai sono solo musei.
Anche se ritengo che possano riattivare buona parte delle fortezze in tempi rapidi.

Flying*D 27-02-2006 20:10

Quote:

Originariamente inviata da Enzofi
non più. hanno sminato e smantellato tutto, compresi i forti d'artiglieria in montagna nei primi anni novanta; ormai sono solo musei.
Anche se ritengo che possano riattivare buona parte delle fortezze in tempi rapidi.

E vorrei vedere, i tunnel ci sono solo dal lato italo/francese.. se passi dalla germania finisce come la Linea Maginot nel 1940 :lol: :cool:

Guanaco 27-02-2006 20:22

Quote:

Originariamente inviata da Enzofi
...Anche se ritengo che possano riattivare buona parte delle fortezze in tempi rapidi.

Ovvio che sì.
Certe cose mica le raccontano alla stampa.
Il concetto di galleria distruttibile resta un punto fondamentale della difesa, come ha rilevato correttamente Mototour.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:38.