Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   nuovo richiamo gs (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=60010)

eugeniog 25-02-2006 11:18

Quote:

Originariamente inviata da smarf
sono appena stato dal conce che 'cade dalle nuvole' x questa notizia...

...mi ha però detto che esistono delle Bmw fatte in Cina ed importate illegalmente che hanno un problema di frizione :lol:

.....ecco :lol: ora finalmente si spiegano le sfighe del tuo GS: te ne hanno rifilato uno "made in China" :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Smarf 25-02-2006 11:28

Quote:

Originariamente inviata da eugeniog
.....ecco :lol: ora finalmente si spiegano le sfighe del tuo GS: te ne hanno rifilato uno "made in China" :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

:lol: :lol: :lol:

gasper 25-02-2006 13:20

La lettera esiste eccome, da quanto ho capito devono fare un controllo su una certa serie di numeri di telaio, sempre da quanto ho capito dovrebbe essere una partita di quelle assemblate in gennaio, quelle nuove vanno controllate prima di consegnarle, quelle già consegnate le richiameranno, non credo sia da panico.

Motorrad56 25-02-2006 13:34

Quote:

Originariamente inviata da smarf
sono appena stato dal conce che 'cade dalle nuvole' x questa notizia...

...mi ha però detto che esistono delle Bmw fatte in Cina ed importate illegalmente che hanno un problema di frizione :lol:

:lol: :lol: :lol: :lol:

pepot 25-02-2006 13:40

anche io ho parlato con il conce.....
è tutto vero :(

Motorrad56 25-02-2006 13:41

Quote:

Originariamente inviata da marcoexa
azz ma certo che per tirare su siete una favola!! minkia sono inc@@@:angryfir: come una bestia!!!!:violent3::violent3:

:gib::gib::gib:

3
Marco, stai calmo!!
Non credo proprio che si tratti di una bufala perché non penso che il concessionario si inventi una e-mail di sana pianta pur di costringerti a prenderti la versione 2005! (anche perché hai un contratto con n° di telaio della 2006).

Il fatto che su alcune versioni nuove sia stato riscontrato qualche problema che ne rallenta la consegna è invece sinonimo di serietà da parte della casa madre che stà attenta alla qualità dei mezzi prodotti.
Probabilmente un lotto di frizioni (magari prodotte da un unico fornitore esterno) non ha superato i tests che solitamente le case fanno "a campione".
La casa ha preferito ridare una controllata solo alle moto che sono state equipaggiate con le frizioni incriminate.

Gattonero 25-02-2006 13:48

Quote:

Originariamente inviata da pepot
anche io ho parlato con il conce.....
è tutto vero :(

Ok aspettiamo il richiamo...

Lampi

Themau 25-02-2006 14:06

sperando di restarne fuori (sgrat sgrat...la mia è costruzione 15.11.2005), come fai a fare un controllo sulla frizione... senza "aprire"....

... mi sa che sarà un richiamo mica tanto semplice.... :( :( :(

Gattonero 25-02-2006 14:34

Quote:

Originariamente inviata da Themau
sperando di restarne fuori (sgrat sgrat...la mia è costruzione 15.11.2005), come fai a fare un controllo sulla frizione... senza "aprire"....

... mi sa che sarà un richiamo mica tanto semplice.... :( :( :(

Mah. tanto semplice non deve essere... anche perché ripeto, altrimenti le nuove sarebbero state consegnate e l'intervento sarebbe stato fatto alla 1° ispezione alla totale insaputa del cliente.

Io intanto con la moto ci giro (la mia è quasi isicuramente dentro perché è arrivata al conce la prima settimana di febbraio), poi lunedì mattina chiamo BMW italia per veder ese mi danno indicazioni (dubito)

Beh, il fatto che se ne siano accorti vuol dire che il controllo qualità funziona bene.

Lampi

Ultimo 25-02-2006 16:12

Da non credere.

Gattonero 25-02-2006 16:20

da qualche forum estero...

Quote:

Originariamente inviata da www.ukgser.com
spoke to dealer a very small number off 12gs's have had a recall from the company who make the clutch's as a precaution and they will be replaced ,must comend hurst bmw for sorting me out with courtesy bike as bmw uk did nothing but mess me about from i first ring there help line .bmw uk must do better customer care as i dont like being passed from piller to post

Quote:

Originariamente inviata da www.bmwsporttouring.com
All,
Just got a call from my BMW dealer here in Germany. She told me to park the motorcycle immediately and do not operate it. They are coming on Monday to pick it up and fix a problem with the clutch. She said that it could fall apart at any time due to some sort of bad part. She said this was specific to VIN number, so it may not be a recall of all 2006 R1200RTs, but may be limited to a production batch during a certain time. May be worth contacting your dealer and asking.

Il secondo sembra rispondere alla domanda sulle RT..... :mad: comunque parla di VIN specifici e non di TUTTE le moto....

Lampi

marcoexa 25-02-2006 16:21

come vedete era tutto vero cmq la voce : problema alla frizione, potrebbe anche essere una c@@ò tipo un gommino o il pedalino che è regolato male o fesserie del genere ma non credo che questo debba rallentare le consegne!!

Gattonero 25-02-2006 16:24

Quote:

Originariamente inviata da marcoexa
come vedete era tutto vero cmq la voce : problema alla frizione, potrebbe anche essere una c@@ò tipo un gommino o il pedalino che è regolato male o fesserie del genere ma non credo che questo debba rallentare le consegne!!

No aspetta, sul post di UKgser dice che la ditta che fa le frizioni ha ordinato il richiamo, quindi non si tratta di un gommino. O megli, comunque si tratta di qualcosa che i conce non possono fare e quindi le consegne vanno fermate.

Su cosa poi sia... BOH

Mi piace poso quel "they will be replaced" a cosa ssi riferisce "they"??? alla moto o alla frizione???

Lampi

Gattonero 25-02-2006 16:32

Aggiornate citazioni da altri forum

Lampi

marcoexa 25-02-2006 16:37

già dovremmo capire che tipo di richiamo è! magari qualcuno del forum è di Bmw italia...

Linguaccia 25-02-2006 16:54

circolare di venerdi,rientro immedieto gs,rt 2006 dal n. al n. di telai grossi problemi e rischio bloccaggio frizione :mad:

ilmaglio 25-02-2006 17:00

..azzzz ... che dite, ritarderà la mia consegna prevista x prima decade di aprile??? :sad6: :sad6: :wave:

miki.sa 25-02-2006 17:01

chissa' la mia che costruivano questa settimana...... :confused: :( :( :(

marcoexa 25-02-2006 17:04

Quote:

Originariamente inviata da Linguaccia
circolare di venerdi,rientro immedieto gs,rt 2006 dal n. al n. di telai grossi problemi e rischio bloccaggio frizione :mad:

che fonte hai????

antanik 25-02-2006 17:19

Quote:

Originariamente inviata da pidienne
adesso si spiega perché fino a 10 gg fa i conce non conoscevano la programmazione dell'arrivo di gs1200 '06, e i primi in consegna saranno nel mese di marzo!

Strano... io l'ho ordinata i primissimi di gennaio ed il gg. dopo il conce mi ha mandato una mail con la settimana di assemblaggio e di consegna (la penultima e l'ultima di febbraio) ... alla fine mi e' arrivata una settimana prima. Quindi il Conce aveva ben chiaro, connettendosi, direttamente a Monaco quale sarebbe stata la "schedulazione" della mia moto.

Credo sia una bufala... io in 300 km non ho riscontrato difetti... credo che il conce stia regolarmente consegnando i GS arrivati con il mio (2/3).

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:10.