![]() |
Ladro!!!!!!!!!!!!!
|
Io ho la moto come la tua e sono di Trieste, per i Metzeler vai a vedere in Viale d'Annunzio 18 da Stolli gomme moto, io le Z6 le avevo pagate meno di 300 euro montate ed equilibrate.
|
Non andare più da quel gommista, ti ha fregato ALMENO 100€...! :rolleyes:
Ti ha sostituito almeno le valvole? |
Ti porto la mia esperienza e quella di altri miei amici non boxer-dotati.
Noi siamo andiamo in Slovenia: prezzi buoni, servizio buono. :D :D Alcuni non si fidano a portare la moto oltre confine ma finora tutto ok!!!! :D :D Se vuoi ti interessa ti posso dare il numero di telefono. lamps! |
Quote:
|
le Z6 le pagavo 300/320, ma adesso ho montato le diablo (corsa all'anteriore e normale al post) e vanno una favola. montate le ho pagate 275 :D :D :D :D
|
260-280 euro per le Z6, 280-300 le M3!
Cambia gommista o digli di non leggere il listino ufficiale, ma di applicare lo sconto solito in uso (-45%) |
Quote:
|
Quote:
Ciao Derf |
Sono andato da un altro gommista che mi offre le Diablo Strada a 250 tutto compreso. Dice che le Z6 sono praticamente uguali alle Diablo Strada (sia come disegno sia come durata). E verrebbero un po' di più ma non le aveva in casa.
Gli credo e le monto? Mi è parso che puntasse a vendermi le Pirelli, sulle Metzeler nicchiava un po'. Non vorrei trovarmi con una gomma che non dura niente. Almeno 15000 km deve raggiungerli (e tenete conto che con le Pilot Road sono a oltre 21000) |
Le diablo che monto sul 916 durano ca 8mila, le Z6 sull'r sono più dure al centro, quindi più adatte alla Bmw e costano ca 300 euri entrambe.
A te la scelta ;) |
Quote:
|
Quote:
Ma te che fai con la moto.. ci voli??? :lol: :lol: :lol: :lol: 21000 son veramente tanti. sicuro che non siano indurite??? Con le Z6 sulla R ne facevo 10.000 km. Non oltre.... almeno io. Lampi |
Quote:
Non vantarti di aver fatto 21.000 km con un treno di gomme...hai sicuramente sotto delle gomme di " legno" e non sai a che pericoli vai incontro. Si comprano delle moto pesanti, veloci e...costosissime e poi si risparmia sulle gomme e si rischia la pelle!!! Roba da pazzi! :mad: Non so come dirti che è sbagliato quello che fai...ci vorrebbe una nottata intera. Un consiglio da amico: cambiale subito! La moto non è un salvadanaio, è un mezzo per divertirsi e costa pure un pò; affronta con animo sereno le spese che bisogna fare o vandila. |
Quote:
So che possono essersi indurite e infatti quest'inverno sono andato piano e l'ho usata solo per il tragitto casa-lavoro (circa 30 km al giorno). Ora che comincia a fare caldo e la userò di più, le cambierò prima possibile. |
Quote:
Più di un anno comunque ti sconsiglio di tenerle. Con i vari cicli termici e/o l'esposizione al sole la gomma si indurisce e diventa un pezzo di legno. Se le tue hanno 21000 km sono di teak. Cambiale urgentemente. Lampi |
Quote:
Questo è un errore che fanno in moltissimi anche sulle auto, e poi si lamentano quando hanno un incidente. Il grip delle gomme dura fin quando la gomma è morbida ed aderisce all'asfalto ma, con il continuo riscaldamento e raffreddamento, induriscono e finiscono per non avere più presa sulla strada. Con le Mz6 faccio circa 10.000 km, solo che , facendocirca 25.000/ 30.000 km all'anno, le cambio ogni 5/6 mesi. Ti consiglio di non tenerle su oltre 1 anno, per andare tranquillo. Dimenticavo...meglio andare con le nuove in inverno e tenere quelle" indurite " in estate. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:51. |