Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   toccarsela con il ditino (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=59846)

Flipper71 24-02-2006 14:17

Quote:

Originariamente inviata da peppe
non volevo offendere nessuno ne turbarlo. ovvio che ognuno è libero di spendere i soldi come ***** crede, ma continuo a ritenere indecente che mi si offra un bene a un costo superiore al suo valore. certo c'è da dire che non me ne frega niente di avere il marchietto bmw sul serbatoio e non compro jeans da 300 euro, ma non condivido la logica che sia il mercato a dettare regole che vengono seguite perchè ognuno è libero di fare quello che vuole.
Da un pò di tempo ho l'impressione che si sia aperto un varco dove dentro si butta di tutto triturando cose come qualità, soddisfazione, benessere, e scambiandole con l'ultima fissa.
Ho l'impressione che ogni tanto mi devo disciplinare e devo fare attenzione a quello che c'è intorno a me, per sentirmi meglio e avere più senso.
Poi ognuno fa quello che vuole al costo che ritiene più opportuno anche se ritengo che spendere molto per essere qualcosa è al massimo un tentativo paradossale.
ciao peppe

.......miiiiiiiiii che palleeee.....lascia perdere e goditi la vita!! :)
Non voglio neanche immaginare cosa pensi allora di chi è abbonato a SKY o fa colazione al bar tutte le mattine...........io non sono uno di questi, ma spendo circa 70€ la mese solo di riviste per poi leggerle al cesso!!

AleConGS 24-02-2006 14:19

Quote:

Originariamente inviata da Flipper71
Non voglio neanche immaginare cosa pensi allora di chi è abbonato a SKY

Io personalmente non penso niente, ma se per i primi sei mesi mi arriva davvero a casa quella bionda... ahò io mi abbono!!! :lol: :lol: :lol: :lol:

Flipper71 24-02-2006 14:22

Giusto :D ....anche a costo di pagare doppio :!:

CHiP 24-02-2006 14:25

Quote:

Originariamente inviata da Flipper71
spendo circa 70€ la mese solo di riviste per poi leggerle al cesso!!

Miiiiiiiiiiiii.... ma quanto cachi? :lol:

AleConGS 24-02-2006 14:27

Quote:

Originariamente inviata da CHiP
Miiiiiiiiiiiii.... ma quanto cachi? :lol:

forse fa altro.... dipende dalle riviste.... :lol: :lol: :lol:

MarcoR 24-02-2006 14:29

Premesso che i soldi ognuno se li spende come preferisce, penso che sia meglio per lui che sappia cosa sta comprando e cosa sta pagando. Spesso tendiamo a comprare una cosa ma in realta' ne stiamo cercando un'altra, con il risultato di farsi prendere da sindrome da shopping o acquisto compulsivo.

L'altra questione e' che se parliamo di economia mi sta bene il concetto di valore di mercato. Tuttavia e' innegabile che esista, magari non definibile con precisione un valore per cosi' dire "oggettivo" di un bene. Poi ci sono enne fattori che contribuiscono ad annacquare il concetto e per molti prodotti subentrano altre considerazioni, ma resta il concetto.

300 euro per un paio di jeans sono troppi, e questa e' una cosiderazione oggettiva. Che poi ci sia qualcuno che li paghi perche' e' convinto che li valga ed e' disposto a spenderli questo è un altro discorso. La dimostrazione sta proprio nella cosa detta prima. Io pago 300 euro no per i pantaloni in se, ma perche' credo di comprare qualcosa che valga quel prezzo e se proprio si vuole essere estremi, e' una truffa perche' sto pagando un prodotto che non ha le caratteristiche dichiarate o fatte intendere.

PS. con tutto cio' non sto dicendo che le BMW rientrino in questa categoria, anche se oggettivamente, pagare una moto come uan berlina non e' poco.

Moonchy 24-02-2006 14:31

Quote:

Originariamente inviata da Ale1200GS
forse fa altro.... dipende dalle riviste.... :lol: :lol: :lol:

Postalmarket esiste ancora??? A che nostalgia, le prime pippe con le modelle dell'intimo di postalmarket :lol:

AleConGS 24-02-2006 14:32

Quote:

Originariamente inviata da Moonchy
Postalmarket esiste ancora??? A che nostalgia, le prime pippe con le modelle dell'intimo di postalmarket :lol:

Preferivo il Vestro... le mutande erano più trasparenti :lol: :lol: :lol: :lol:

Il Maiale 24-02-2006 14:45

se un Tmax costa 8.000 non vedo cosa ci sia di male ;)

guidopiano 24-02-2006 14:46

io credo che se c'è una cosa che NON PUO' essere discussa è ....

come ognuno di noi spende i propri denari

ci sono mille e poi altre mille motivazioni e componenti che determinano una scelta piuttosto che un'altra...........

io ad esempio ...... sono un normalissimo operaio da +/- 1400 euri al mese, non ho figli ma ho altre mille spese che mi fanno dire porca zozza tanto guadagno tanto spendo.....però la BMW me la sono comperata lo stesso ....facendo tanta e tanta fatica e rinunce e le sto facendo ancora ora quando penso a tante :arrow: che mi vengono inculcate leggendo qua e la il forum......silenziatori, gps, abbigliamento ecc ecc......

ma la morale per me è sempre e solo una ...... e che cavolo !!!! si vive una volta sola :D :D ............ e poi che gusto c'è nel lavorare e fare fatica se poi non hai la soddisfazione di spenderli come c.a.s.s.o. mi pare

e solo la mia opinione :tongue1:

Moonchy 24-02-2006 14:55

[QUOTE=guidopiano]
si vive una volta sola :D :D ....

barbasma 24-02-2006 15:02

Quote:

Originariamente inviata da Vigliac
se un Tmax costa 8.000 non vedo cosa ci sia di male ;)

stavo per dirlo io.... ;)

peppe 24-02-2006 16:27

Quote:

Originariamente inviata da guidopiano

ci sono mille e poi altre mille motivazioni e componenti che determinano una scelta piuttosto che un'altra...........

io ad esempio ...... sono un normalissimo operaio da +/- 1400 euri al mese, non ho figli ma ho altre mille spese che mi fanno dire porca zozza tanto guadagno tanto spendo.....però la BMW me la sono comperata lo stesso ....facendo tanta e tanta fatica e rinunce e le sto facendo ancora ora quando penso a tante :arrow: che mi vengono inculcate leggendo qua e la il forum......silenziatori, gps, abbigliamento ecc ecc......

ma la morale per me è sempre e solo una ...... e che cavolo !!!! si vive una volta sola :D :D ............ e poi che gusto c'è nel lavorare e fare fatica se poi non hai la soddisfazione di spenderli come c.a.s.s.o. mi pare

ecco l'errore. posso discutere su come spendi i tuoi denari non posso impedirti di spenderli una volta fatta la tua scelta.
é preoccupante che appena qualcuno dica che c'è qualcosa che non va in quello che facciamo, si arriva a negare il diritto di parlare da ottiche diverse da quelle personali.
Questo atteggiamento è strano, significherà qualcosa?
il tmax a 8000 euro è per me un'altro delirio
ciao peppe

diego@ 24-02-2006 18:03

se il discorso cade sul fatto che ci fanno pagare cifre pazzesche x cose che valgono molto meno....questo è il mercato. io lavoro nel campo medico e pago apparecchiature e stumenti cifre assurde xchè x un mercato limitato ecc. ecc. :( però moto a parte stesso discorso ricade su sci o windsurf o quant'altro ,dove ti rendi conto che una cosa da poco la paghi tanto, alle spalle ci sono però tante voci , la ricerca ecc., insomma, penso sia il mercato....però....si vive una volta sola :lol: :) e se uno appena può, si deve permettere tutte le :arrow: :arrow: :arrow: possibili. :)

diego@ 24-02-2006 18:31

....comunque non per generalizzare ma se il discorso è del tipo costo-beneficio allora cosa dire delle case a 6-7.000€ al mt" (dalle mie parti)
= 2mt = 1 ktm o un bmw seminuovo :( :mad:

guidopiano 24-02-2006 21:26

Quote:

Originariamente inviata da peppe
.
é preoccupante che appena qualcuno dica che c'è qualcosa che non va in quello che facciamo, si arriva a negare il diritto di parlare da ottiche diverse da quelle personali.
[B]Questo atteggiamento è strano, significherà qualcosa?[/B]

ciao peppe

ehi ehi !!!!! il mio non è stato un attacco personale !!!!! :rolleyes:

ti faccio solo un paio di esempi:

vogliamo parlare di quelli che fumano e si ....fumano € 5,00 e forse più al giorno ...che fa un bel gruzzolo all'anno..... che dobbiamo fare ???? :mad: .....io non li condivido eppure me ne sbatto se si vogliono fottere il portafogli e soprattutto la salute......ma non posso far nulla se loro non lo vogliono !!!!

vogliamo parlare di quelli che si giocano migliaia di euro alle ricevitorie dei tanti giochi del monopolio nella speranza di diventare ricchi e invece delapidano i loro risparmi .......che possiamo fare ????......se non guardarli e compatirli......ma non posso far nulla se loro non vogliono !!!!!

vedi che si potrebbe criticare tutto di tutti ....... ;)

comunque tranquillo !!!! :lol: continua pure a esprimere i tuoi pareri che nessuno ti negherà mai il diritto di esprimerti !!!!

ciao Fabrizio

caruso 24-02-2006 21:52

Quote:

Originariamente inviata da Themau
straquoto :D :D :D :D

ai soldi che mi sudo ci sto più che attento, prima mi assicuro di aver soddisfatto TUTTE le necessità della mia famiglia, superfluo incluso, poi con quello che resta, mi tolgo tutte le :arrow: :arrow: motociclistiche, ovviamente rinunciando a tante altre cose che non mi trasmettono le stesse emozioni.....

sono d'accordo con te!!!!! quì alla fine se pensi alla benzina che costa 1,30 Euro, se pensi che quando vai a mangiare la pizza non ti bastano 25 € a persona, se pensi alle bollette da pagare..... alla fine cosa ti rimane?????? il sesso???? alla lunga anche quello finisce!!!!! e pensa che se hai qualche spicciolo da parte e ti dovesse accadere l'impensabile, quelli che rimangono ti fanno fesso!!!!!!
allora concediamoci qualche relax che ti entra nel sangue!!!!!

caruso 24-02-2006 22:00

Quote:

Originariamente inviata da diego@
....comunque non per generalizzare ma se il discorso è del tipo costo-beneficio allora cosa dire delle case a 6-7.000€ al mt" (dalle mie parti)
= 2mt = 1 ktm o un bmw seminuovo :( :mad:

io sono dell'idea che si campa una sola volta. cosa che fino a qualche anno fa non riuscivo a comprendere, soprattutto a seguito del lavoro che facevo. guadagnavo diversi soldini, ma al lavoro ero sempre presente il natale, pasqua, capodanno. ma non avevo il tempo materiale di spendere quei soldi. dopo sempre nella stessa azienda ho cambiato settore. ho iniziato a fare le cose che prima non ho avuto il piacere di fare, poichè quando tornavo a casa, tutto stanco, appena cenato a letto, anche se erano le ore 17.00.
ma te ne accorgi appena tu hai l'opportunità di cambiare, di migliorare....

quindi non pensiamo a tante ca..atine, viviamo il momento. domani è un altro giorno!!!!

nelblù 25-02-2006 14:44

Hai Perfettamente Ragione , Anchio La Penso Come Te , Zio Pork

Motorrad56 25-02-2006 14:51

Quote:

Originariamente inviata da guidopiano

Quoto al 101%

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:31.