Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   i miei primi 2 punti... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=59827)

gs gas 67 23-02-2006 17:42

dal momento che non ti hanno fermato immediatamente potevi pagare la multa e dire chi non era alla guida,per es dicendo che avevi prestato la moto a qualcuno

KappaElleTi 23-02-2006 17:45

Quote:

Originariamente inviata da Barbasma
beh tanto domani torno a fare ricorso per trascorsi termini di notifica... :lol: :!: :!: :!: :!:

non vorrei rovinare la festa ma credo che i termini di notifica si interrompano dopo la prima notifica, quindi se tu non hai ritirato la raccomandata arrivata alla residenza son problemi tuoi non della municipale :(

sorry :confused:

maximo 23-02-2006 17:52

A me hanno levato un punto e 36 € perchè all'uscita del centro urbano ho acceso le luci in ritardo(ero in macchina)!!!!!!

levrieronero 23-02-2006 17:57

Quote:

Originariamente inviata da scagno
ma in cosa consistono i corsi ??? :confused:

sono 12 ore su vari argomenti: cartelli stradali, limiti, precedenze, patenti, motivi di decurtazione punti, ecc.

Bah, devo dire che sono stati anche piacevoli. E su alcune cose mi sono pure serviti.

Baffo 23-02-2006 18:00

Quote:

Originariamente inviata da pidienne
by the way, adesso quanti sono i gg max per la notifica? i soliti 150?

Ragazzi se non ricordo male il limite è stato spostato a 6 mesi e quindi 180 giorni!

Domani chiedo conferma ad un'amico!

fate un controllo anche voi così appuriamo questa info........

Fabio

scagno 23-02-2006 18:01

Quote:

Originariamente inviata da levrieronero
sono 12 ore su vari argomenti: cartelli stradali, limiti, precedenze, patenti, motivi di decurtazione punti, ecc.

Bah, devo dire che sono stati anche piacevoli. E su alcune cose mi sono pure serviti.

ma poi devi sostenere ancora qualche esame ??? sono talmente pisquano che mi cannerebbero :( :confused: :mad:

Bierhoff 23-02-2006 18:01

Quote:

Originariamente inviata da Ironalf
non è per fare la pigna, Barba, ma perchè a te limite 70, andavi a 114 e hai preso 153 euro, mentre a me stesso limite, andavo a 111 e mi sono beccato 358 euro, - 10 punti e un mese di sospensione (non ancora applicato)?
Sono contento per te, ma vorrei capire i processi mentali di chi applica la legge..... :(

sicuro che il limite era 70 e no 50Km/h?

lucianoerre 23-02-2006 18:03

BeMWenuto!!!

automedonte 23-02-2006 18:06

Quote:

non è per fare la pigna, Barba, ma perchè a te limite 70, andavi a 114 e hai preso 153 euro, mentre a me stesso limite, andavo a 111 e mi sono beccato 358 euro, - 10 punti e un mese di sospensione (non ancora applicato)?
Sono contento per te, ma vorrei capire i processi mentali di chi applica la legge..... :(

Può darsi che i Suoi fossero 114 lordi cioè prima della decurtazione della tolleranza (5%) con un minimo di 5 Km/H). 114*5%= 5.7 arrotandato 6 Km/h
Quindi 114-6= 108-70= 38 (che culo :lol: )

I Tuoi potrebbero essere 111 netti cioè già decurtati del 5%
Ipotesi:
117 *5%= 5.85 arrotondato 6 Km/h

117-6= 111 -70= 41 ( che sfiga :( :( )

fatasco 23-02-2006 18:07

Quote:

Originariamente inviata da levrieronero

Non mi dirai che avete davvero parlato di cartelli stradali, limiti, ecc.????

Al nostro corso non si è fatto un bel nulla, alcuni giocavano a carte, abbiamo anche visto un dvd che uno a noleggiato ....

Una vera presa in giro con offerta finale all'autoscuola :mad: :mad:

Diavoletto 23-02-2006 18:08

Quote:

Originariamente inviata da CHiP
Io pure -2, mizzegaccia... e solo per due km in più + la tolleranza... :(

Mia moglie -5 :lol: perchè parlava al telefono ferma al semaforo! :lol:

se era ferma al semaforo era da contestare....

bob_colombo 23-02-2006 18:31

....mi sembra ci sia un pò di confusione, ragazzi :!: :!: , io ho appena risolto lo stesso problema 2 settimane fa, e ti dico che se fare il Ricorso al Prefetto o no (quindi chiedere l'annullamento del verbale) dipende dalla Sezione della Polizia Stradale che ti ha fatto il verbale... devi parlare con loro per sapere cosa fare.
nel mio caso, Polizia di Terni, Autovelox-autostrada A1, ho dovuto fare il ricorso al Prefetto di Viterbo, così era indicato nel verbale, e così mi hanno detto all'ufficio verbali della Polizia Stradale di Terni, mentre per un altro caso, Vigili Urbani di Ostia, è stato sufficiente un fax con la busta della notifica con la data del timbro postale. Sono stati loro, in ogni caso, a dirmi cosa dovevo fare.
in ogni caso vai su http://www.poliziadistato.it/pds/str...i/notifica.htm
dove trovi tutte le informazioni che ti servono ...per es. sono 150 gg per la notifica ai residenti in Italia, 360 per i residenti all'estero...e così via compreso un facsimile di Ricorso al prefetto.....io non sapevo quasi nulla di queste pratiche, con quel sito ho capito tutto in 10 minuti....è fatto bene....viva l'Italia!!!! :D :D :D
....ahh dimenticavo...nel ricorso, che ti conviene fare entro 30 giorni, DEVI, ripeto, DEVI, anche indicare che eri tu alla guida (....oppure tuo zio, tua nonna...) perchè se non lo fai entro 30 giorni dalla notifica ti arriva un altro verbale da 358 eurazzi per mancata comunicazione del conducente ...valla a capire la legge....
ciao

Zio Erwin 23-02-2006 18:33

Quote:

e mi hanno perfino fotografato di schiena... :lol:

Bhè almeno questo è un vantaggio.....

Ciao bello
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

Baffo 23-02-2006 18:42

Quote:

Originariamente inviata da Baffo
Ragazzi se non ricordo male il limite è stato spostato a 6 mesi e quindi 180 giorni!

Domani chiedo conferma ad un'amico!

fate un controllo anche voi così appuriamo questa info........

Fabio

Ritiro tutto.......ho detto una cavolata!
Sono 150 giorni!

Il Veleggiatore 23-02-2006 18:47

Quote:

Originariamente inviata da automedonte
Può darsi che i Suoi fossero 114 lordi cioè prima della decurtazione della tolleranza (5%) con un minimo di 5 Km/H). 114*5%= 5.7 arrotandato 6 Km/h
Quindi 114-6= 108-70= 38 (che culo :lol: )

I Tuoi potrebbero essere 111 netti cioè già decurtati del 5%
Ipotesi:
117 *5%= 5.85 arrotondato 6 Km/h

117-6= 111 -70= 41 ( che sfiga :( :( )

ho riguardato il verbale: erano 111 al netto della tolleranza.
i conti tornano.
ma le sfighe restano.... :mad: :lol:

kingstone 23-02-2006 18:47

Quote:

sono quasi commosso... :D :D :D

me l'hanno notificato oggi... (ma non c'era un limite massimo per la notifica???)

11/8/2005 limite 70kmh... berbenno... io andavo a 114kmh... :confused:

tratto dritto senza centri urbani.. :mad:

in foto da dietro sono proprio carino...

e vabbeh... pirla io...

153 euro e rotti...

meno male che sto sempre attento a stare sotto i 40kmh dal limite sennò raddoppiavo... (c'è la tolleranza...)

quando arriva la SE? almeno sto sotto causa aria in faccia...

ma oltre i 10 km/h dal limite non sono 10 punti? Oltre i 40kmh non c'è il ritiro?

KappaElleTi 23-02-2006 19:55

Quote:

ho riguardato il verbale: erano 111 al netto della tolleranza.
i conti tornano.
ma le sfighe restano.... :mad: :lol:

notevole!!!!!!

Paolo Grandi 23-02-2006 20:41

Quote:

si, ok, ma io andavo a 111, a maggior ragione....ca@@o, sono il solito co@@@one :mad:
sta a veedre che mi arriva la sospensione a giugno o a luglio.....

Forse ti avevano già applicato la tolleranza (che è del 5%).

Per Barba: 114 - 5% = 108,3 ;)

Ops, vedo che lo hanno già spiegato....

Biff 23-02-2006 20:46

Quote:

si, ok, ma io andavo a 111, a maggior ragione....ca@@o, sono il solito co@@@one :mad:
sta a veedre che mi arriva la sospensione a giugno o a luglio.....

Ma che sospensione...

dichiara che non eri tu alla guida

meglio pagare che restare senza patente ;)

Il Veleggiatore 23-02-2006 20:52

Quote:

Originariamente inviata da Biff
Ma che sospensione...

dichiara che non eri tu alla guida

meglio pagare che restare senza patente ;)

:( l'ho già dichiarato...... :mad:
l'ho fatto perchè non erano chiare le conseguenze....nessuno mi aveva garantito che pagando non avrei avuto altre conseguenze. Poi col tempo ho avuto questa certezza, ma intanto era scaduto il termine per la comunicazione....
La cosa che mi darebbe davvero fastidio sarebbe dover saltare il GardaMukken

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:46.