Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Visconteo dove sei?????? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=57729)

BurtBaccara 08-02-2006 01:15

Quote:

Originariamente inviata da Barbasma
.............consiglio a stress di aggregarsi a qualche gruppo qui sul forum piuttosto che pagare per avere una organizzazione che alla fine dei conti non serve... mica siamo in TUNISIA...

Non sono d'accordo. Per uno alla prima esperienza ad un evento del genere penso che una organizzazione modello Visconteo aiuta sia psicologicamente che (sfortunatamente) a livello di problemi tecnici.
Nel 2005 sarei dovuto andare anch'io con il Visconteo all'Elefante ma feci l'incidente con il K e dovetti rinunciare. Il fatto di avere le varie assistenze mi facevano stare più tranquillo.

Quote:

..........personalmente se avessi trovato neve il fatto di avere un furgone col carrello al seguito mi avrebbe fatto sentire ridicolo...

.................altri magari come me (vedi sopra) sarebbero stati più tranquilli.
Poi magari sfiga vuole che cadi o ti succede qualcosa e vedi come il carrello ti piace ;)

Io come te se ricordo bene piuttosto di andare all'Elefante in auto, stavo a casa

Pet 08-02-2006 01:42

Quote:

io ero a saronno quel we... solo al pensare di uscire in auto era da pazzi...

le strade erano impraticabili.... la neve alta due spanne... e un giorno prima che si vedesse anche solo un mezzo di pulizia anche sulle provinciali...

personalmente non approvo la logica di chi va all'elefante in auto... anzi... ridicoli... a quel punto sto a casa come tanti qui hanno fatto...

consiglio a stress di aggregarsi a qualche gruppo qui sul forum piuttosto che pagare per avere una organizzazione che alla fine dei conti non serve... mica siamo in TUNISIA... altrimenti non serve recriminare per una organizzazione messa in crisi come tutta la lombardia per mezzo metro di neve...

l'elefante è così... si sa quando si parte... non si sa se si arriva... pierilpolso ce l'ha provato...

personalmente se avessi trovato neve il fatto di avere un furgone col carrello al seguito mi avrebbe fatto sentire ridicolo... però c'è chi è arrivato nella fossa in SUV... beh... buon per lui...

Condivido al 10000000000%, l'importante è il viaggio, per un "APPASSIONATO" è importante misurarsi con se stesso, con il mezzo, con il meteo, e con i panini :lol: ogniuno di noi cerca emozioni come meglio crede....ma alla fine della fiera ci si ritrova sempre a dire "ah se avessi fatto di testa mia...", purtoppo questo comportamento porta ad isolarsi.... in alcuni casi la fortuna sta nell'incontrare gente simile a te. Penso che salire sulla moto, partire e provare "emozioni" sia per molti(appassionati) ma non per tutti. La scelta di non partire in determinate condizioni, in questo caso meteo, è dimostrazione di intelligenza. La differenza che c'è, secondo me nell'affrontare il medesimo viaggio in modo completamente diverso è la stessa differenza che c'è tra un "APPASSIONATO" ed un "HOBBYSTA" tutto qui quo qua :confused:

gio956 08-02-2006 03:47

Quote:

Originariamente inviata da berta
Viva qde con i giri randagi, i barbapanini, le gite organizzate sul forum e quelle carbonare, viva la voglia di girare in moto assieme sempre pronti ad aiutarsi e prendendosi costantemente per il c@lo!

Io apprezzo moltissimo il fatto che siamo rimasti così, senza associazioni, direttivi, consiglieri, presidenti e le varie ed eventuali, bravo Gianluca!!

:D :D :D :!: :!: :!: :D :D :D

calimero 08-02-2006 07:40

Io non replicherò ulteriormente a questo post per non alimentare ulteriori speculazioni gratuite...

Preciso però che:

-non mi sembra d'aver mai consigliato nessuno, viste le condizioni meteo, ad intraprendere il viaggio, piuttosto mi sono preoccupato per quelli che in viaggio vi erano già e non erano in pochi

-le condizioni meteo disastrose si limitavano al lato sud dell'arco alpino, fino al brennero o al san bernardino, a seconda che si volesse affrontare il viaggio da una parte piuttosto che dall'altra, al di la, in austria o in svizzera tedesca vi era il sole e la totale assenza di neve, quindi avevo fatto il calcolo che al massimo in tre/quattro ore d'autostrada, avrei raggiunto il punto critico più distante dal mio domicilio

-venerdì ho montato le catene (4 in totale) e sono stato quasi tutto il giorno in giro ad aiutare altri automobilisti in difficoltà...

-per quanto riguarda il visconteo, è del tutto inutile, alla luce di quanto è successo continuare a parlarne, i fatti parlano da se
forse farebbero bene "Lor Signori" a valutare, a scegliere meglio i propri collaboratori adottando quale criterio di scernita, anche e soprattutto il fattore affidabilità.

e con questo chiudo.

STRESS 08-02-2006 08:33

anche per me , che ho aperto la discussione può bastare!!!!!!!
Le varie posizioni sono ormai chiare.Continuare sarebbe superfluo.
Volevo che se ne parlasse e che ognuno si facesse una opinione.
Soddisfatto!!!!!
Passo e chiudo!!!
:D :D :D :D :D :D :D

Bleach 08-02-2006 08:34

C'è stata la peggiore nevicata da vent'anni a questsa parte. Credo che si un evento abbastanza eccezionale per poter dire che se l'organizzazione di un motoclub è saltata, qualche OVVIA scusante ci sia. Cribbio.. vediamo di usare un minimo di buon senso...

barbasma 08-02-2006 09:01

cribbio? :confused: :rolleyes: :lol:

Bleach 08-02-2006 09:13

Per dindirindina :cool:

Shark 72 08-02-2006 09:19

perbacco ;)

Bleach 08-02-2006 09:21

Barba e Shark.. smettetela di fare i *****ni ! :confused: :confused: :confused:

Diamine !

barbasma 08-02-2006 09:25

poffarre! :confused:

Deleted user 08-02-2006 09:47

leggo solo ora , azz che polverone.....
Ma vi ricordate le condizioni meteo di quei giorni? ;)

Shark 72 08-02-2006 09:51

insomma :cool:

Il Veleggiatore 08-02-2006 09:53

Quote:

Originariamente inviata da stuka
leggo solo ora , azz che polverone.....
Ma vi ricordate le condizioni meteo di quei giorni? ;)

per due fiocchi?

Motopoppi 08-02-2006 10:11

Quote:

Originariamente inviata da Cinzia
Hanno ricaricato 2 euri solo nel prezzo dell'ingresso al raduno ... da 18 eurozzi che abbiamo pagato, se andavi con loro pagavi 20 ...

No comment, si può dire?

Che schifo mi sembra piu' adatto ....

Per non parlare di quando sono arrivati al raduno in pullman....:(

Ciao

Bleach 08-02-2006 10:21

Visto che tanto ormai una botta di *****ne me la sono presa, dico interamente la mia:

1) Il thread aveva l'unico scopo di gettare ***** sul Visconteo. ...non che interessi qualcosa di tal mc, ma ho sempre pensato che i panni si lavassero in casa.

2) Spesso, chi compra BMW, è preso da delirio di onnipotenza... ...ovviamente non mi riferisco al simpatico Stress che ha aperto il thread, ma parlo in generale. Molto semplicemente, se viene giu mezzo metro di neve in un giorno, trovo NORMALE che QUALSIASI organizzazione abbia problemi.

3) In italia, lo spirito dell'elefante è andato a puttane...... ormai siamo al limite con la gita inps in pullman. Se un pivello per andare all'elefante ha bisogno di eliambulanza, tutto lo staff di E.R, il colonello Giuliacci per il meteo in tempo reale, quattro moto di scorta ecc ecc... FORSE e dico FORSE sarebbe meglio che qualcuno gli dicesse che sarebbe meglio fare un minimo di esperienza.. PRIMA di partire..

ovviamente solo opinioni personali, e posso sbagliarmi.

Shark 72 08-02-2006 10:34

ecco......

Muttley 08-02-2006 11:00

Non posso che sottoscrivere gi interventi di Berghemrrader e del Barba, la situazione era eccezionale e, non dimentichiamolo, pericolosa . Nella mia esperienza di montagna ho imparato che la pianificazione di un itinerario va sempre fatta sulle capacità del piu debole, a meno che non lo si voglia lasciare a casa... Se ci si muove in gruppo ci si adatta al gruppo, altrimenti si va da soli e amen. I ragazzi del Visconteo hanno dovuto tararsi sul piu debole ed hanno deciso giustamente di rinunciare.
Vorrei aggiungere che al di la dell cappello BMW Motoclub Italia il direttivo del MC Visconteo è fatto di appassionati che volontariamente offrono il loro tempo per organizzare i giri e gli eventi. Mi permetto di dire, e me ne prendo la responsabilità, che forse avere il "cappello" BMW è più un peso che un privilegio perchè il cliente medio BMW si avvicina alle iniziative del motoclub con lo spirito che Stress ha ben esposto: il club BMW è della BMW e quindi io pago una quota e pretendo un servizio... Peccato che il MC Visconteo è portato avanti da volontari che non ricevono stipendio da BMW e impiegano il loro tempo a servizio di appassionati come loro. In più sono tra l'incudine ed il martello tra "soci" che si comportano da clienti e "mamma" BMW che se le cose vanno bene si prende il merito e se vanno male se ne sbatte...

Cinsietta 08-02-2006 11:18

Quote:

Originariamente inviata da Bleach
3) In italia, lo spirito dell'elefante è andato a puttane...... ormai siamo al limite con la gita inps in pullman. Se un pivello per andare all'elefante ha bisogno di eliambulanza, tutto lo staff di E.R, il colonello Giuliacci per il meteo in tempo reale, quattro moto di scorta ecc ecc... FORSE e dico FORSE sarebbe meglio che qualcuno gli dicesse che sarebbe meglio fare un minimo di esperienza.. PRIMA di partire..

:D :D Straquoto alla grande :D :D

Cinsietta 08-02-2006 11:25

Quote:

Originariamente inviata da Muttley
il direttivo del MC Visconteo è fatto di appassionati che volontariamente offrono il loro tempo per organizzare i giri e gli eventi. ...

Tutti i motoclub sono fatti di appassionati che volontariamente offrono il loro tempo per organizzare gite e eventi! Sono associazioni senza scopo di lucro!

Dal motoclub Faenza quest'anno sono partire una trentina di moto per andare all'Elefant, senza ambulanze, medici, nè cani san bernardi da salvataggio, ecc ecc ecc ... c'erano anche un paio di persone che non conoscevamo che si sono aggregate all'ultimo minuto, vabbè, non saranno 100, ma il presidente del mc Faenza non ha chiesto due euro in più a tutti noi per l'ingresso al raduno!
oh, io 'sta cosa dei 2 euro in più proprio non la mando giù!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:04.