![]() |
No no Frank, aspè...io non ho messo in dubbio che hai risparmiato cambiando assicurazione, ci mancherebbe...non mi permetterei...ho solo scritto che non mi sono fermato ad accettare l'aumento come sembra tu abbia fatto (condizione che ti ha poi convinto a cercare altrove e hai fatto bene visto il risparmio consistente :!: ), ma sono andato a fondo facendomi "sentire" educatamente e si sono accorti di aver un pochino esagerato (la motivazione dell'aumento era per l'increscioso aumento dei furti a Milano e gli ho cordialmente spiegato che non ero io il ladro :lol: e che non avevo nessuna intenzione di pagare per gli altri :-o ).
;) |
Non ho potuto assicurarmi con la genertel perchè non arrivavano a coprire il valore della mia 1150RS nuova. Non era prevista la copertura per incendio e furto di quel valore
|
Ho avuto Genertel più o meno da quando esiste.
Le tariffe sono effettivamente le più basse per le moto (almeno per le mie caratteristiche), ma auguratevi di non averne bisogno. La tutela legale non esiste, te la rifiutano sempre con una scusa. Io ho subito un incidente, avevo ragione, ma ho avuto più rogne con loro che con la controparte! Dopo più di un anno e vari reclami sto ancora attendendo loro notizie per la tutela legale. Ho cominciato col cambiare compagnia per tutte le altre polizze che ho ad eccezione di quella per la moto perchè, purtroppo, sono i meno cari. Speriamo bene... |
Scusassi.....
Comunque mi scuso con coloro che in questo forum lavorano con le assicurazioni tradizionali,o che hanno parenti o amici (scusa BERGHEM...) che ci lavorano...ho scritto di getto perchè volevo rendermi utile...
LAMPSSS! |
Per quelli che affermano di essere più tranquilli a trattare direttamente con l'assicuratore, vorrei dire solamente che l'agente presso il quale mi servivo (polizza infortuni) e riuscito a "rubarmi" circa 1000euro di risarcimento legalmente dovuto , con la scusa che altrimenti il liquidatore avrebbe sollevato eccezioni a causa della cifra che doveva darmi circa 4000....... :( :( :(
E' sempre un piacere avere a che fare con certi personaggi :snipe: |
Ciao Andreino
dimmi una cosa: quanto ti hanno scontato? Hai visto di che differenze parlo io... No guarda. Secondo me al giorno d'oggi c'è poco da fare. Chi può, tira a fregarti. Bada bene, io non sono uno di quelli che diventa matto a girare negozi o che si attacca a qualsiasi cosa pur di risparmiare. Tanto è vero che non mi ero mai informato per alternative in precedenza. Secondo me, entra in ballo anche una questione morale. Ma come, ho 4 polizze in essere con te e tu ti approfitti della mia buona fede? Non mi piace essere preso per i fondelli. Un conto è comprare nel negozio sotto casa dalla persona dove compri da anni, dove spendi sicuramente di più ma che hai altre gratificazioni, un altro è avere rapporti con una "entità" telefonica: se mi fai risparmiare bene, altrimenti si cambia. Con questo è implicito che se il prossimo anno facesse delle offerte migliori, non avrei certo preclusioni a tornare da loro. Lamps |
In ogni caso da quanto detto qui sopra,ogni volta che una polizza è vicina alla scadenza,bisogna LAVORARE DI PREVENTIVI...si arriverà entro breve che CI FARANNO IMPAZZIRE come per le compagnie telefoniche...
|
Sono anch'io assicurato con Genertel da diversi anni . Mi trovo molto bene : ad ogni autunno sospendo l'assicurazione srestituendo il tagliando ed a primavera la riattivo . Per il primo gratuito , il secondo 35 euri .
:eek: |
Ho 2 moto assicurate con genertel, sono precisi,puntuali ed in caso di sinistro (mi e' capitato) esemplari!!!! inoltre si risparmia. :lol:
|
Ho provato a fare un preventivo e debbo dire che:
a Reggio Calabria pago presso la Zurigo Assicurazioni € 227 ogni sei mesi quindi il costo è 454 € annui preventivo Genertel 514€ annui C'è qualcosa che non quadra, dove è il risparmio? Per "Emidio Migaldi" Quanto paghi annualmente? Classe o Franchigia? |
Quote:
La classe di merito è 15,però ho messo il minimo per i massimali,e ho messo una franchigia di 500 euro,tanto se strisci un'auto e provochi un danno di qualche centinaio d'euro non penso che denunci il sinistro,caso mai paghi il danno...mi sono stufato di pagare...sono trent'anni che guido auto e moto e non mai fatto danni a nessuno! RIEPILOGO---classe B/M 15---franchigia 500 euro-massimali al minimo- km annui ho messo 10.000(ho barato,arrivo a 20) ed ho 48 (sigh) anni...questi sono i dati che contano,oltre alla città. SALUTAMI Reggio! |
Certo che 250 euro annui sono un prezzo ottimo. Seguirò le tue direttive e vedrò quanto mi fanno risparmiare.
|
Ho riprovato a fare il preventivo mettendo tutto al minimo e con franchigia di 500 € ma purtroppo visto che a Reggio Calabria siamo tutti: mafiosi, imbroglioni, truffaldini, falsi, disgraziati -- il costo della polizza è 569 EURO.
Pazienza. |
ottimo prezzo genertel io la ho da 2 anni
|
Quote:
Sono con Genertel da anni ed ho anche assicurato la moto storica (122 Neuri/anno). Mi sono sempre trovato bene. |
poco fa ho chiamato genertel per una polizza assicurativa , premio annuo 590 (gs) zona di palermo
assicurazioni "terrestri" 610 euro il risparmio è poco ma sono stati efficenti : dopo la telefonata al numero verde per il preventivo dopo 10 secondi è arrivato il preventivo e nota informativa nella email oltre al fatto che la sospensione ( mesi freddi) è gratuita! in alcune zone il margine di convenienza/risparmio è poca !! ( rischio incidenti/furti) Però mi sa che premio l'efficenza!!! |
Io posso dire che facendo un preventivo con loro e poi con le stesse condizioni con directline, sono passato da 254 a 416 euro/anno!!!
Incredibile :-o |
Quote:
sono assicurato genertel con auto e moto + auto moglie! praticamente sono quasi un azionista! :lol: |
CONSIGLIO PER TUTTI:
Quando vi arriva la proposta di rinnovo della genertel provate a fare un preventivo nuovo con i stessi dati della proposta e...sorpresa, il nuovo preventivo e' + basso di circa 30-40 euro. Chiedete il rinnovo in base al nuovo preventivo. |
Io ho appena pagato per una anno 375 €. con Fondiaria/SAI.
Classe 8 (non ho mai fatti incidenti) e massimale di 1.000.000 di euro. Genertel me ne aveva richiesto 450 pur praticando lo sconto "bentornato". Tanti anni fà ero loro assicurato poi da un anno all'altro hanno aumentato il premio in maniera eccessivva e mi sono incazzato. Anche indagando su Internet ho scoperto che attualmente la Fondiaria/Sai attualmente è la più conveniente (già da tre anni sono assicurato con loro). Hanno anche una formula nuova che garantisce la sospensione della polizza in caso di furto o di vendita del mezzo e danno anche la possibilità di assicurare un altro mezzo (anche ad un familiare) partendo dalla 9^ classe e non dalla 14^. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:06. |