Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   "Elica Eretica" il Tuning (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=31)
-   -   .. E' Una Pazzia!!!!!!... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=55916)

pepot 27-01-2006 16:25

siete tutti dei criminali fuorilegge............ :confused: :confused: :confused:
quasi quasi chiudo questo post.................
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Diavoletto 27-01-2006 17:10

Quote:

Originariamente inviata da pepot
siete tutti dei criminali fuorilegge............ :confused: :confused: :confused:
quasi quasi chiudo questo post.................
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Fallo tu io non riesco...rido troppo...........

pepot 27-01-2006 17:26

Quote:

Originariamente inviata da Diavoletto
Fallo tu io non riesco...rido troppo...........

non mi permetterei mai ....
tu sei più anziano...................... :violent3:

Diavoletto 27-01-2006 17:46

vabbe' cambio il titolo....................HEHEHEHEEHHE

pepot 27-01-2006 17:54

Quote:

Originariamente inviata da Diavoletto
vabbe' cambio il titolo....................HEHEHEHEEHHE

così mi pare possa andare................................
:sleepy2: :sleepy2: :sleepy2:

Bmwgsgio 27-01-2006 19:38

Quote:

Originariamente inviata da macgyver
:lol: :lol: Vedi......allora potrbbe funzionare anche sulla gs1200....ma i meccanici che mi hanno risposto sopra lo sconsigliano "NEURI E REVISIONE A PARTE".... :rolleyes:

Hei!! :rolleyes: Non avevo capito che era per il 1200!!! :confused:

Ferma tutto!!! Il 1200 è tutta un'altra cosa!
Ci sono centraline molto più complesse del 1150!

Pensa che a uno che conosco solo cambiando il filtro la moto è "impazzita" perchè le centraline avevano i parametri in tilt! :( e la moto era inutilizzabile!

La milledue è meglio lasciarla stare!|

Gio :mad: ;)

Muntagnin 28-01-2006 11:47

Diaulass ... non provare nemmeno a cassare sto topic .... è troppo bello persin meglio di quello di Paul ed i tornanti .......

Possibile che nessuno abbia ancora pensato a eliminare i diaframmi che ci sono nei due tubazzi poco dopo il tubo di compensazione?

Alecta 28-01-2006 11:53

per chi ha i 1150
io ho la soluzione :
ho un terminale hand-made :arrow:
che sostituisce l'originale (parte interna )
4 soldi e hai una Remus,Sebring,ecc. ecc. :cool:
ma originale
l'estetica è uguale ma lo scarico è aperto

Manga R80 28-01-2006 12:04

premetto che ho un 1150 gs e non una 1200, ma credo la cosa sia più o meno quella.

Stamattina ho fatto una prova, ho tolto i collettori che vanno dalle testate al presilenziatore, e tutto il resto l'ho lasciato lì, originale.

Mi sembra che la sonorità di scarico sia migliorata, ha un suono più sportivo.

Ma la cosa migliore è che sono andato da un amico che ha l'officina a fare la prova delle emissioni e la sonda nello scarico segnava zero CO. Praticamente Euro 5

Si vede che così il motore brucia meglio, i collettori probabilmente non sono stati calcolati bene dalla BMW.

inoltre l'estetica della moto rimane immutata.

Quasi. Vista d fronte qualcosa cambia.

Paolo Grandi 28-01-2006 12:31

Quote:

:rolleyes: ..SE IO APRO IL CAT. ORIGINALE E TOLGO IL DISPOSITIVO E POI RICHIUDO TUTTO?...CHE SUCCEDE?...HO REALIZZATO UNA "Y" SENZA CAT. MA ORIGINALE?...E SE FACESSI LA STESSA COSA ANCHE AL FINALE? :rolleyes:

Scusate la domanda, ma il cat non è per caso quel dispositivo che serve ad abbattere le sostanze inquinanti (ad iniziare da idrocarburi incombusti tipo benzene) contenute nella benzina?
E non è per caso il benzene (insieme ad altri idrocarburi aromatici) sostanza provatamente cancerogena?
Sareste proprio così contenti che il vs. figlioletto di 5/6 anni (non proprio alto 2 metri) passasse vicino ad una moto/auto così elaborata mentre questa è accesa? :mad:

Jader 28-01-2006 14:28

Ciao Diavoletto!! Fatti sentire!!..............Jader GS ADV

Cefy 28-01-2006 14:39

Io con 200 euri Y FIGAROLI no problem e sotto i 3000 per mè (saro cocciuto) non ha perso niente, non scoppietta ma certo il rumore quando è in compressione è maggiore...ma non da forze dell'ordine allert...se non passerà la revisione a casa c'è la Y orig.
;)

MacGyver 28-01-2006 15:22

:arrow: :arrow: Quando avevo la r1150r avevo tolto il cat e inserito una "Y" e andava bene, mi piaceva anche il suono ma quando ho dovuto fare la revisione non risultava a norma!!!!!!.......allora io e il meccanico che mi faceva la revisione abbiamo pensato...udite bene....di fare il test dei gas di scarico a motore spento e pensate e' risultata euro 10. :lol: :lol:

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Grandi
Scusate la domanda, ma il cat non è per caso quel dispositivo che serve ad abbattere le sostanze inquinanti (ad iniziare da idrocarburi incombusti tipo benzene) contenute nella benzina?
E non è per caso il benzene (insieme ad altri idrocarburi aromatici) sostanza provatamente cancerogena?
Sareste proprio così contenti che il vs. figlioletto di 5/6 anni (non proprio alto 2 metri) passasse vicino ad una moto/auto così elaborata mentre questa è accesa? :mad:

:!: :!: Hai perfettamente ragione......ma non facciamo moralismi in genere.....chi e' senza peccato...... :rolleyes: :rolleyes:

Paolo Grandi 28-01-2006 18:16

Quote:

:!: :!: Hai perfettamente ragione......ma non facciamo moralismi in genere.....chi e' senza peccato...... :rolleyes: :rolleyes:

No, nessun moralismo, però credo che esistano in commercio scarichi catalizzati più "aperti" che possano migliorare sound e prestazioni con un minor impatto ambientale ;)
Mi è venuto in mente l'accostamento ai bambini perchè l'altro giorno, in non so quale trasmissione, parlavano che le forme di asma tra i piccoli erano in aumento vertiginoso (più di un milione di casi !!!!!! :( )

Manga R80 29-01-2006 11:35

Quote:

per fortuna nostra c'è molta più gente senza questo peccato di quanta tu possa immaginare. Un piccolo campione? TUTTI i miei amici hanno scarichi originali o hanno montato terminali omologati mantenendo il CAT (chi lo aveva)

Queste sono le piccole "non culture" che affliggono ancora il mondo dei motociclisti. Una volta cambiare marmitta voleva semplicemente dire fare più rumore. Oggi significa sparare benzene a cannone nell'atmosfera. Non sono un ambientalista, e non credo che le moto siano in assoluto la causa dell'inquinamento, ma culturalmente dovremmo essere tenuti a dare il nostro contributo.

MacGyver 30-01-2006 22:00

Quote:

Originariamente inviata da Manga R80
per fortuna nostra c'è molta più gente senza questo peccato di quanta tu possa immaginare. Un piccolo campione? TUTTI i miei amici hanno scarichi originali o hanno montato terminali omologati mantenendo il CAT (chi lo aveva)

Queste sono le piccole "non culture" che affliggono ancora il mondo dei motociclisti. Una volta cambiare marmitta voleva semplicemente dire fare più rumore. Oggi significa sparare benzene a cannone nell'atmosfera. Non sono un ambientalista, e non credo che le moto siano in assoluto la causa dell'inquinamento, ma culturalmente dovremmo essere tenuti a dare il nostro contributo.

:cool: :cool: ...infatti anche Valentino Rossi ,Michael Schumacher e un altro milione,se non di piu' come loro, di personaggi nel prossimo futuro monteranno un catalizzatore nuovo nuovo....e poi sicuramente, riferendosi alla "...Pietra" nessuno del vostro "piccolo campione" quando si reca in ristorante con la "mucca" non berra' mai un solo bicchiere ne' di birra ne di vino o bevande simili e poi sulla strada del ritorno non andra mai piu' di 50km orari nei centri urbani e non piu' di 90 nelle strade statali e via dicendo..... :!: vi chiedo umilmente scusa se mi sono permesso solo di pensare di togliere il catalizzatore e poi di aver chiesto un parere ad un meccanico che sicuramente non avra' mai effettuato una cosi' vile operazione..a tal punto che mi ha cambiato pure il titolo della mia domanda. :cool: :cool:

Diavoletto 31-01-2006 15:03

Up......
non vorei andasse perso...

hehehehehehe

Quote:

:cool: :cool: ad un meccanico che sicuramente non avra' mai effettuato una cosi' vile operazione..a tal punto che mi ha cambiato pure il titolo della mia domanda. :cool: :cool:

io ho ricambiato il titolo per il carattere skerzoso che abbiamo qui dentro.....

dandepa 31-01-2006 17:59

[SIZE=3]sono d'accordissimo con il titolo perchè come diceva il saggio:
"io seguo solo 'na cosa...la sorica..."[/SIZE]

:D :D :D :D :D :D

Frankie72 31-01-2006 18:27

Per restare in tema FREGNA :-p credo che l'unica soluzione sia abbandonare l'idea iniziale e mettere una bella Y FIGAroli :lol: :lol: :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

ruckus 19-02-2006 18:21

Quote:

Originariamente inviata da Cefy
Io con 200 euri Y FIGAROLI no problem e sotto i 3000 per mè (saro cocciuto) non ha perso niente, non scoppietta ma certo il rumore quando è in compressione è maggiore...ma non da forze dell'ordine allert...se non passerà la revisione a casa c'è la Y orig.
;)

Sarei interessato anche io all'acquisto di una Y per la mia GS 1200 in arrivo, pero' su google non trovo il sito di Figaroli, mi sai dire come potrei contattarli?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:08.