![]() |
Ho letto la situazione ed in parte gli interventi succesivi e permettimi di suggerirti una cosa che a mio avviso deve far dormire tranquillo l'utente BMW:
Se ci sarà un guasto ti metteranno a posto tutto in garanzia! :) A serietà penso non siano secondi a nessuno, almeno questa è la mia opinione. Farsi delle idee d'accordo ma pensare di aver comprato un'esemplare sfigato mi sembra esagerato...... Io la moto la userei senza farmi troppi problemi visto che una volta fatta la visita dell'ispettore e segnalata la cosa, se si verificasse un problema saranno obbligati a porvi rimedio. Io non mi farei mettere mano da troppe persone sulla moto perchè essendo anch'io a mio modo un meccanico trovo che la cosa potrebbe peggiorare la situazione anzichenò. Se poi è certo che il tuo conc. è negato..... allora è un'altro discorso :confused: |
Meno zagane... ;) :lol:
e dateje er gassone, o voi che potete... :-o :mad: ;) Lamps! |
Quote:
|
scusate se mi intrometto sapete come si cancellano i mp...grazie
|
Quote:
vengo da una 1150 che come tale mi aveva abituato a 3000 rumori strani, non me ne sono curato mai più di tanto perchè l'impostazione della moto era oggettivamente diversa e tutte le volte che ho chiesto qualche chiarimento, TUTTE, dico TUTTE le volte la risposta è stata "...si, vabbè, è NORMALE, lo deve fare"... ci sono sempre passato sopra serenamente perchè sapevo con certezza che effettivamente stavo "nella norma" e perchè la mia 1150 era un gioiellino se paragonata alla media... infatti oggi dal concessionario loro per primi hanno ammesso esplicitamente che pur frequentandoli assiduamente (sino ad ora... :( :( ) MAI ho preteso che stessero dietro a fisime strane dalle quali notoriamente NON sono mai stato affetto... della serie, rientro tra i clienti in ASSOLUTO meno rompicogl@ni dell'universo!!!!! ti dico che c'è un problema, mi spieghi che è normale, ok, tu sei il tecnico, la moto cammina? arrivederci e grazie qua la cosa è diversa: IO CHE DI SOLITO SAI NON VENGO MAI A ROMPERTI LE PALLE CON FALSI PROBLEMI, TI DICO CHE AVVERTO DISTINTAMENTE UN QUALCOSA CHE SU UNA MOTO NUOVA UN PO' APPARE STRANO.... CA@@O, ALMENO PROVA A PORTI IL PROBLEMA CHE FORSE NON STO SOGNANDO!!! TU TECNICO ACCETTA L'IDEA CHE FORSE PUOI ANCHE NON ESSERE IN GRADO DI ACCORGETENE CON UN BREVE GIRETTO DI PROVA..... PORCA MISERIA, IO TE LO STO DICENDO DA QUANDO IL CONTACHILOMETRI NE SEGNAVA 5 E TE LO CONFERMO DOPO ESSERMENE SPARATI ALTRI 1000!!!!! mah... chevvedevo dì... mi farò ricoverare.... |
Quote:
|
Quote:
|
Ciao Themau, ho letto tutto il 3ad e mi dispiace, però vedo che nessuno ha dato peso a quello che ha detto Guanaco: un problema di risonanza. In attesa che Guanaco stesso ti spieghi meglio, per quel poco che ricordo dal liceo, due parti meccaniche della tua moto vibrando alla stessa frequenza per un determinato range di numero di giri, danno origine al fastidioso rumore. Cambiando lo scarico, cambieresti la frequenza a cui vibra "la cosa che vibra di più sulla tua moto" evitando, quasi per certo, che si verifichi la stessa combinazione di frequenze.
Cerca di restare calmo, la garanzia è ancora lunga ed hai tempo tutta l'estate per fare prove: certo capisco che non sia facile, nel frattempo accetta la "nostra" solidarietà :D |
Quote:
adesso ho capito, ti ringrazio... purtroppo mi è difficile riuscire spiegare, scrivendo, una rumorosità particolare... non è un tintinnio metallico, è decisamente più "robusta" come sonorità, diciamo che nel riprendere, fin quando è in basso come giri, la moto ricorda molto un "diesel".... :mad: :mad: :mad: |
Quote:
Poi magari si tratta di un cuscinetto difettoso ... il mio auspicio e che tu riesca a rimanere sereno e che il problema si risolva al più presto e bene: hai un po' di carte da giocare tra ispettore, co.mo., BMW e QDE :) |
Quote:
...è la cosa che già un meccanico notoriamente bravo ha ventilato come possibile ipotesi e per la quale stò così in apprensione.... :mad: :mad: :mad: nel momento in cui saprò con certezza di cosa si tratta, se non sarà questa la causa ma qualcosa di più banale, smetterò di starci a pensare e sarò il primo a fottermene del rumore.... |
Quote:
|
io non voglio più leggere post del genere sul 1200Gs.... :mad: :mad: :mad: :mad:
proprio adesso che la mia è in arrivo :mad: :mad: :mad: :mad: sembrava che i difetti più gravi fossero stati risolti ma ora.... non voglio uscire dal concessionario con la moto nuova e, anzichè godere dell'acquisto, fare attenzione ai mille rumori sospetti :( |
come ho detto all'inizio, VAI TRANQUILLO, il GS1200 è una moto FANTASTICA!!!
sia chiaro, anche la mia lo è, te lo assicuro. Avrei solo bisogno di stabilire il perchè di una certa sonorità, tutto qui... sono il primo ad essere convinto che si tratti di una banalità destinata a risolversi con il normale uso, semplicemente vorrei nel frattempo capire e non essere preso per matto... tutto qui... credo che mamma BMW potrebbe farlo stò sforzo... |
Quote:
qull'effetto nel riprendere giri che sembra un frigorifero industriale misto a motore diesel...LA MIA HA 540 KM E LO FA UGUALE, a me tutto sommato sembra fluidamenteccezionalgoduriosa, pero' ti capisco ....ti avrei fatto vedere come ero preoccupato che mi dessero una moto "vecchia" (invece dal numero di telaio l'avevano assemblata nele ultime settimane del 2005 :lol: ) concordo pero con chi dice di ..."cavalcare" l'onda della garanzia. E' tutto mercato purtroppo, scordiamoci il concetto della "moto a vita". un saluto a tutti!! Segnika ;) |
Quote:
magari il 31/12 poco prima della chiusura???? :lol: chissà a cosa pensavano gli operai che l'hanno assemblata... magari avevano in mente lo zampone con le lenticchie e qualche bullone se lo sono scordato!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: |
Quote:
Buon Maurizio, in relazione al problema, al fine di capire se si tratta di un "problema" o di una cosa normale, stamattina ho provato con la mia moto a risalire da Piazza Carità fino al Vomero, per l'Ospedale militare (tutte strade che tu conosci al millimetro ;) ) con il motore tra i 1500 ed i 2500 giri. Ebbene effettivamente, accellerando in modo lieve e mantenendo la moto a basso regime sotto sforzo e in salita, SI SENTE un rumore metallico simile ad un motore diesel. In particolare la mia lo fa tra i 1500 ed i 2200 giri circa, poi il rumore scompare gradualmente. Ho dovuto sforzarmi però di guidare in quel modo (e Paperina era tutt'altro che contenta :confused: :lol: :lol: ) perché normalmente vado a regimi un pò più alti. Non voglia tranquillizzarti a tutti i costi (se lo fa la mia che è tra le più .... "Kilometrate" GS 1200 di tutta Napoli vuol dire che è normale :)), ma solo cercare di capire, e cercare di evitarti "intossicate" inutili. ;) |
Quote:
tonigno, ti ringrazio veramente di cuore per l'interessamento :eek: :eek: tra l'altro la strada citata è quella percorsa ogni mattina... SO BENISSIMO di portare spesso la moto un pò troppo "tranquilla" anche perchè abituato alla corposità in basso del 1150. Ho già ben capito come la 1200 "chieda" di non stare sottocoppia pretendendo un pò di brio in più... il fatto è che fin quando sono solo nessun problema a "dajje de gas", ma siccome circolo tutti i giorni con dietro mio figlio di dieci anni, sai com'è, inevitabilmente DEVO spesso mantenere andature obbligatoriamente tranquille e certo devo stare accorto a fare lo smanettone... :cool: :cool: in ogni caso, oggi c'è un bel sole... sono molto più TRANQUILLO (lo sono di carattere e per necessità visto il lavoro che faccio... :cool: :cool: ) all'orizzonte c'è l'ispezione tecnica e poi, soprattutto, il pellegrinaggio da CO.MO., e sono sicuro che i miei dubbi saranno definitivamente fugati o, nel secondo caso, comunque risolti..... RIBADISCO CHE L'INCA@@ATURA E' ESCLUSIVAMENTE COLLEGATA NON ALLE PIPPE MENTALE DI CUI NOTORIAMENTE MAI SONO STATO AFFETTO PROPRIO RISPETTO ALLA MOTO, MA ESCLUSIVAMENTE ALL'ATTEGGIAMENTO DELLA LOCALE ASSISTENZA TECNICA DELLA CONCESSIONARIA PRIMA DI VIA ORAZIO... :mad: :mad: :mad: con affetto, il Vs affezionatissimo pipparolo mentale.... :cool: :cool: :cool: |
[QUOTE=Themau]appena presa, dopo pochi chilometri, mi capita di far presente ai due amici pepot e fabsalem che nel riprendere dal basso avverto una rumorosità metallica troppo marcata, ma non riesco bene a capire di che si tratti...
la mia mi dava la stessa sensazione appena ritirata, uno scampanellio tipo batitto in testa. E' sparito spontaneamente dopo qualche centinaio di km e comunque non e' mai stato "preoccupante" come suono. Per accertare che non sia un battito in testa fai una prova semplice semplice e prova un pieno di quelle v-power e compagnia bella .almeno capisci se la fonte e' quella. |
[QUOTE=aspes]
Quote:
vista la situazione però, penso che proverò con la Blu-diesel, forse risolvo .... :-o :-o |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:48. |