![]() |
Quote:
Puoi già guidare tutto, devi solo dimostrare di saperlo fare. :rolleyes: Tantopiù che non fai neanche la prova nel traffico. Anni fa stavo per farlo con la 125, poi non facevo in tempo, mi partiva prima il traghetto :lol: |
Quote:
|
io l'ho fatta nel 96. ero andato con la mia, ma mi sono reso conto che era impossibile e mi sono fatto prestare un enduro 125.
mi sa che nel tempo sono cambiate un pò di cose, con la mia era veramente impossibile e l'enduro 125 i 35kw se li sognava la notte. |
ah..
nella mia patente c'era annotato "guida motocicli stati esteri subordinata esame". patente A presa nell'86 patente B presa nell'88 |
Quote:
|
Quote:
Esatto! Almeno il cambio meccanico... :confused: |
Quote:
L'esame pratico di abilità deve essere sostenuto da chi ha conseguito la B dal 01/01/86 al 25/04/88, ma che NON aveva in precedenza la patente A. (E' quello che ho letto e mi hanno confermato in motorizzazione di MI) |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Yes, oppure "patente A valida solo in italia", come riportato sulla mia... ;) |
Quote:
che mi tocchi dare ragione al funzionario della motorizzazione? :confused: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
(parecchio) |
|
Quote:
L'ho fatta io nel 2002 e non avevo mai neppure guidato un motorino! :confused: Avevo una Honda, non ricordo il modello, era una stradale cmq. ! Frenata, partenza, otto tra i birilli....tutto xfetto :cool: . A fine esame, moto spenta e patapam a terra! :-o Ho piegato la leva del freno! :-o Ma mi avevano già promossa! :lol: :lol: :lol: |
A me mancava completamente la patente per la moto e quindi .. esame di pratica ... con un Suzukone Marauder 800 :rolleyes: ; grosso, ma almeno toccavo con i piedi per terra :lol:
Comunque se l'ho superato io ... lo supera chiunque :lol: :lol: :lol: L'otto per un neo-di-moto-patentato me lo descrivevano come un supplizio, per il resto passeggiata ... secondo me invece se hai un minimo di dimestichezza vedrai che l'otto lo superi agevolmente, magari fatti prestare una moto + corta (secondo me non serve); stai attento invece alla guida su strada perchè certi meccanismi che uno si fa nella guida normale non sono propriamente da codice, e non mi riferisco ai limiti di velocità ma a come affrontare le rotatorie, fermarsi agli stop e poi ripartire anche se la strada è deserta, ecc... quindi occhio ;) |
Quote:
Adesso c'è pure la differenza tra moto con cambio automatico e cambio manuale, ed io dico meno male! |
E' semplice!
Io l'ho fatta col GS1100 e un mese prima mi ero rotto 4 costole... |
Ma è possibile che non ci sia una persona che ha fatto la stessa trafila?
Chi col cambio, chi senza. Chi con più di 35 kw, chi no. Chi deve fare l'integrazione, chi c'ha l'amico. Chi paga 40 euro, chi 250!! Chi con la vespa, chi con le costole rotte. Tutto questo è molto.. ITALIAN STYLE!! :mad: :mad: Ps: la mia era nelle patatine San Carlo!!.. e in effetti si vede! :lol: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:46. |