Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Proposta TeTeska: vietiamo i SUV! (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=54124)

AleConGS 09-01-2006 18:10

La mia proposta è: Vietiamo i SUV alle donne bionde sotto il metro e sessanta.

Effetti:

1. Non ci sarebbero più ragazzine diciottenni a tirare sotto i poveri pedoni
2. Non ci sarebbero più interminabili file di SUV ferme col motore acceso ad aspettare il pargolo fuori dalla scuola che dista mediamente 1 chilometro da casa (da cui il termine "Fuoriscuola" o altrimenti detto Scuola Uscita vehicle)
3. Si venderebbero il 60% di SUV in meno, risolvendo il problema alla radice

:evil4: :evil4: :evil4:

neoelica 09-01-2006 18:31

io da sempre detesto quei cosi enormi e guidati in brianza quasi sempre alla c..zo.
mi fanno morire quelli che ci mettono le barre cromate davanti, manco fossero in australia con l'attraversamento canguri...una bella barra di metallo ad altezza testa di bambino.
Per carità i gusti sono gusti ed esteticamente qualcuno è proprio bello...

ma io ho una personalissima statistica di morti creati dai SUV nella mia piccola città: 3 morti allo stesso incrocio investiti da fuoristrada.
In pratica: curva stretta e con poca visibilità, ciclisti fermi alla ca..zo, ruote alte...zac!

vietarle no, ma una bella restrizione ai centri storici? Telecamera e stop.

tommygun 09-01-2006 18:31

Quote:

Originariamente inviata da Ale1200GS
(da cui il termine "Fuoriscuola" o altrimenti detto Scuola Uscita vehicle)

ROFL
:lol: :lol: :lol:

drmask 09-01-2006 18:42

Quote:

Originariamente inviata da tommygun
Se quello e' il motivo... forse dovresti dare un'occhiata alle statistiche. :(

ciao ciao :wave:

Non le conosco ... effettivamente la mia è stata una scelta emotiva (... che in fondo è quello che facciamo con le moto, o no ... ? ;) )

Ciao :wave:

drmask 09-01-2006 18:45

Quote:

Originariamente inviata da nemo
Che scemo che sei.... :(

Quel cartello quando ho parcheggiato non c'era.
L'ha messo la pro loco a tradimento mentre parlavo con gli altri *****ni davanti alla biglietteria.

No no .. c'è sempre stato :lol: :lol: :lol: ... così come quello che vietava l'ingresso a tutti i mezzi fuorché ai BUS ... :toothy2: :toothy2: (hai avuto fortuna, di solito il vigile sbuca dal tombino in un nanosecondo !! ... :lol: :lol: :lol: )

AleConGS 09-01-2006 18:48

tra l'altro.. questo signore della bugatti veyron non ha ancora sentito parlare? :confused:

tommygun 09-01-2006 18:51

Quote:

Originariamente inviata da drmask
Non le conosco ... effettivamente la mia è stata una scelta emotiva (... che in fondo è quello che facciamo con le moto, o no ... ? ;) )

Ciao :wave:

leggi qui:
http://www.autoblog.it/post/2392/suv...ini-pare-di-no

e ti capisco perfettamente sulle scelte emotive... sono motociclista pure io, nonostante sappia benissimo che e' pericoloso! :confused:

ciao!

lucianoerre 09-01-2006 18:55

sono contrario per default (NB non ho un SUV) e tra l'altro mi pare anche ridicolo che cavalcando moto che per spostare 250 kg di ferro + passeggeri consumano in media 15 km/l (senza insistere con il gas) ci si erga a paladini del risparmio energetico

tommygun 09-01-2006 19:01

Quote:

Originariamente inviata da lucianoerre
sono contrario per default (NB non ho un SUV) e tra l'altro mi pare anche ridicolo che cavalcando moto che per spostare 250 kg di ferro + passeggeri consumano in media 15 km/l (senza insistere con il gas) ci si erga a paladini del risparmio energetico

Non fare il rapporto con i kili... fallo con le persone: con la moto sposti una persona in giro per la citta', con un SUV sposti una persona in giro per la citta' (ma nel doppio del tempo).

;)

Commodoro 09-01-2006 19:07

La proposta in se è demagogica, assurda e secondo me anche un po' sinistronza :lol:

lucianoerre 09-01-2006 19:07

Quote:

Non fare il rapporto con i kili... fallo con le persone: con la moto sposti una persona in giro per la citta', con un SUV sposti una persona in giro per la citta' (ma nel doppio del tempo).

;)

se vogliamo imbarcarci nel se e nel ma con il suv "potrei" spostarne 5 e con la moto "potrei" spostarne 2, ma non è questo il punto: è che mi pare fuorviante una guerra di religione contro i suv quando credo che ci siano fattori che incidono molto più pesantemente sull'inquinamento; a proposito anche io mando a quel paese le mamme d'italia che vanno a recuperare i pargoli a scuola con i transatlantici a 4 motrici :wave:

maidomo 09-01-2006 19:12

secondo me avete un pò dirazzato e siete finiti fuori tema: il tizio tetesco parlava per via dell'inquinamento e secondo me diceva la cazzata del giorno, perchè se vuoi risolvere il problema del pollution (non quello notturno :lol: ) inizi a bloccare le euro 0/1/2 che sono la stragrande maggioranza di auto in circolazione...è arcinoto che inquina di più una Micra euro 1 che una Rav4 o una Freelander o una X3 euro 4...

inoltre sul discorso pericolo, anche qui ne ho lette da ridere: che percentile di salvezza ha uno investito in pieno a 70 kmh da una Golf e da un Suv? per me lo stesso...o forse muore al 75% con la Golf e al 76% col SUV...

LoSkianta 09-01-2006 19:27

Quote:

Originariamente inviata da alex-lugano
Ps: la maggior parte di quelli contro i SUV parlano solo per invidia..

Eccomi qua... non ho il Suv, non me lo potrei permettere e quindi sono favorevole alla loro eliminazione fisica; quando leggo che non li fanno entrare a Firenze godo come un matto.
Sono invidioso, e allora?

fanfo 09-01-2006 19:29

a me fa un po' incazzare 'sto odio indiscriminato verso i suv.
non riesco a capire perchè si parli solo di suv e non di fuoristrada, auto sportive, ammiraglie, caccavelle di 15 o più anni, .....................
Io ho un Suv a gas ci faccio spesso fuoristrada e mi ci diverto, tranne quando mi fanno sentire un terrorista ecologico.

fast_robby 09-01-2006 19:30

Zio pork... tutti con le trabant allora. Va bene essere ottusi ma fino a questo punto non ci credevo proprio. Il mio SUV è un EURO 4 con filtro antiparticolato, arriva tranquillamente ai 15 km/lt ed ha la trazione integrale controllata elettronicamente quindi entra in funzione SOLO in caso di reale bisogno. Vivo in montagna ma lavoro in città, sono costretto ad usare un'auto con trazione integrale. Inquina MENO di una qualsiasi auto a benzina. La prossima macchina che comprerò sarà una Porsche 3500 quattro, inquinamento triplo rispetto al SUV, però tutti felici.

Flying*D 09-01-2006 19:44

Quote:

Originariamente inviata da maidomo
secondo me avete un pò dirazzato e siete finiti fuori tema: il tizio tetesco parlava per via dell'inquinamento e secondo me diceva la cazzata del giorno, perchè se vuoi risolvere il problema del pollution (non quello notturno :lol: ) inizi a bloccare le euro 0/1/2 che sono la stragrande maggioranza di auto in circolazione...è arcinoto che inquina di più una Micra euro 1 che una Rav4 o una Freelander o una X3 euro 4...

inoltre sul discorso pericolo, anche qui ne ho lette da ridere: che percentile di salvezza ha uno investito in pieno a 70 kmh da una Golf e da un Suv? per me lo stesso...o forse muore al 75% con la Golf e al 76% col SUV...

E' arcinoto pure che ridurre l'inquinamento delle auto e' una boiata visto che inquinano una parte minima..
Ovvio da qualche parte si dovra' pure iniziare,ma di cose da fare ce ne sono fin troppe, solo che ai governi conviene piu' tartassare il popolo pecorone che si lamenta ma si adegua che le megamultinazionali che si incazzano e creano casini.. :(

Berghemrrader 09-01-2006 19:46

Quote:

Dite un po' quello che vi pare, ma io sono d'accordo. :lol:

Dico volentieri quello che voglio.
Io ho un 4x4 piuttosto ingombrante (Pajo Wagon) l'ho regolarmente acquistato da un concessionario ufficiale che aveva diritto di venderlo, pago bollo, assicurazione e tasse sul mio mezzo così come la mia donna lo fa per la sua C3 Citroen.
Non vedo per quale motivo vietare la circolazione ad un mezzo regolarmente in vendita, perchè non vietare la circolazione alle auto sopra i 3000cc allora, o alle Lancia Prisma Euroniente, o ai furgoni altrettanto grossi ed inquinanti?
Ho preso il mio mezzo per andare in montagna, per muovermi ovunque con qualsiasi tempo con biciclette e zaini nel baule e scopro che dovevo comprarmi una Punto dove non ci sta niente.
Il mio gasolio lo pago io, e pago ogni tassa che c'è sui miei litri di gasolio, così come l'IVA quando l'ho preso, cosa c'è che non va?
E' troppo grosso? La FIAT non fa grossi fuoristrada? Occupiamo più spazio nei parcheggi? Ma che diamine significa?
Sto cercando la mia nuova auto, sarà un PickUp e voglio proprio vedere chi mi romperà i marroni sul fatto che inquino di più, e voglio vedere chi mi inviterà in Marocco con la sua Audi A4 più politically correct.

nossa 09-01-2006 22:35

D'accordo, in più sono pure pericolosi. E vieterei pure le moto sopra i 70CV, a che servono moto da 250 all'ora con i limiti a 130?

bussy 09-01-2006 22:52

1 allegato(i)
hanno ragione!!!!

gmdl 09-01-2006 22:56

Quote:

Originariamente inviata da bussy
hanno ragione!!!!

questa in realtà va a pedali! è piena di plymate dentro che pedalano!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:14.