Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=20)
-   -   perchè non comprare capi di abbigliamento Bmw? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=54097)

AleConGS 09-01-2006 17:02

Quote:

Originariamente inviata da Moonchy
Perchè sono cari? Perchè non validi? o tutte e due?

In generale perchè sono cari, ma non è comunque un buon motivo, perchè sono ottimi e durano un sacco (la mia voyager ha 50.000 chilometri sulle spalle in tutte le condizioni, compreso un treffen e nessun problema)

Distinguo:

- Guanti: BMW non costa di più e secondo me alcuni sono veramente meglio (es. pro winter)

- Stivali: molti (non so se tutti) sono fatti in Italia ovviamente da altro produttore che li marchia; confronta i BMW savanna 2 e gli Oxtar Infinity... un sospetto sulla provenienza dei savanna2 mi viene... nessun altro ha notato le analogie? :confused:

- Caschi: si sa chi produce BMW, lì è questione di scelta, anche perchè i prezzi si avvicinano

- Abbigliamento in genere: mai di colore diverso dal nero, ma per il resto vale la spesa. E poi credevo costasse molto di più... guardandomi in giro mi sembra che a parità di qualità la differenza non sia poi così elevata...

- Sconti: io di solito spunto un buon 20% e se fai il conto il prezzo scende...

mrhorses 09-01-2006 17:19

Bah, nell'armadio ho giacche spidi, dainese, brema e bmw (Tourguard).

Si va in moto con tutte però quando fa veramente freddo o piove di brutto non ho esitazioni: Tourguard tutta la vita.

E' vero che costano molto, è vero che ti fanno pagare lo status symbol però con gli altri ho freddo e mi bagno.

Inoltre se mi debbo sorbire 80 km per andare ad una riunione di lavoro a Roma Tourguard è l'unica che non mi rende un marziano e, purtroppo, anche quello conta, almeno in certe occasioni.

Quindi alla fine, fighetto/dentista o meno, se quel capo mi è utile più degli altri, per le ragioni che dicevo sopra, non me ne frega nulla e lo compro, magari aspettando un periodo di saldi o l'occasione giusta.

Tutto qua, poi di verità ce ne sono tante ed ognuno, giustamente, si sceglie la sua.

er-minio 09-01-2006 17:25

Quote:

Originariamente inviata da mrhorses
Inoltre se mi debbo sorbire 80 km per andare ad una riunione di lavoro a Roma Tourguard è l'unica che non mi rende un marziano e, purtroppo, anche quello conta, almeno in certe occasioni.

E questo non è poco. ;)

Io dopo tre anni di spidi varie ho deciso di prendere un belstaff per quando giro in città... Almeno quando scendo sembro quasi umano. :cool:

Gioxx 09-01-2006 17:27

Quote:

Originariamente inviata da Ale1200GS
In generale perchè sono cari, ma non è comunque un buon motivo, perchè sono ottimi e durano un sacco (la mia voyager ha 50.000 chilometri sulle spalle in tutte le condizioni, compreso un treffen e nessun problema)

Distinguo:

- Guanti: BMW non costa di più e secondo me alcuni sono veramente meglio (es. pro winter)

- Stivali: molti (non so se tutti) sono fatti in Italia ovviamente da altro produttore che li marchia; confronta i BMW savanna 2 e gli Oxtar Infinity... un sospetto sulla provenienza dei savanna2 mi viene... nessun altro ha notato le analogie? :confused:

- Caschi: si sa chi produce BMW, lì è questione di scelta, anche perchè i prezzi si avvicinano

- Abbigliamento in genere: mai di colore diverso dal nero, ma per il resto vale la spesa. E poi credevo costasse molto di più... guardandomi in giro mi sembra che a parità di qualità la differenza non sia poi così elevata...

- Sconti: io di solito spunto un buon 20% e se fai il conto il prezzo scende...

Togliti i dubbi gli stivali alla bmw li fa la Oxtar...ma non piu' in italia da un po' di tempo..... :mad: :mad:

drmask 09-01-2006 17:38

Quote:

Originariamente inviata da dpelago
No, spendo tutto in moto, poi non ho di che vestirmi :lol: :lol: :lol:

Dpelago R 1200 Gs Giallo / K 1200 R

... e in automobili, audio-video, aggeggi elettronici di ogni tipo, fumetti (scandaloso :confused: ) ..... come ti capisco !! :toothy2: :toothy2: :toothy2:

mamba 09-01-2006 19:50

Mammia mia che razza di pippe cerebrali!!
Io mi compro quel cacchio che mi pare e piace e me ne strasbatto di tutti!!

mototopo68 09-01-2006 20:03

Premesso che i capi BMW siano tra i migliori in commercio,
l'unica cosa che a me da molto fastidio,e' che siano confezionati totalmente in
CINA,e spendere 1000 euri per articoli che in cina si pagherebbero max 60 dollari....bhe' a me le fanno proprio girare....... :( :( :( :( :(

ilmaglio 09-01-2006 20:06

.. ammetterai che tra ideazione dei prodotti, selezione materiali, etc. etc., più un ritorno che giustifichi l'impegno, per un modesto mercato, bmw difficilmente possa avere prezzi bassi .. Se no, non gli conviene .. Gli bastano le auto, + la nicchia moto .. ma l'abbigliamento!!
:wave:

ilmaglio 09-01-2006 20:22

a me, dell'abbigliamento bmw dà innanzitutto fastidio il
CATALOGO

dove non si capisce un ca@@o!!
:gib: :gib: :gib:

Marcok1200 09-01-2006 20:28

fighetti BMW a parte...

io prima avevo una Yamaha e abbigliamento misto, dainese, alpinestard, spidi, nolan, dopo che ho iniziato a provare i prodotti BMW ho deciso di non comprare altro, sono validissimi! e per la mia esperienza più comodi, l'unico problema è il prezzo, bisogna aspettare più tempo per rompere il salvadanaio... :angel4:

Il Maiale 09-01-2006 20:34

Quote:

Originariamente inviata da Marcok1200
io prima avevo una Yamaha e abbigliamento misto, dainese, alpinestard, spidi, nolan, dopo che ho iniziato a provare i prodotti BMW ho deciso di non comprare altro, sono validissimi! e per la mia esperienza più comodi, l'unico problema è il prezzo, bisogna aspettare più tempo per rompere il salvadanaio... :angel4:

bellisssimi, almeno per mè sono bellissimi, il problema è che costano, quelli KTM no! :lol: :lol: :lol: :lol:

nossa 09-01-2006 21:27

Perché a prezzo inferiore si trova di meglio ;)

BurtBaccara 09-01-2006 21:41

Quote:

Originariamente inviata da alex-lugano
fighetto mai, meglio compagno! :lol:

Oh mio Dio !!!!!!!!!!!!!!!! :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

oizirbaf61 09-01-2006 22:37

w L'AIRFLO' MA NON MADE IN CHINA.

Quote:

Originariamente inviata da ilmaglio
.. a me dispiace apparire dentista fighetto a qualcuno ma .. pazienza ..per i capi "seri" (no calzini, no bretelle ..etc.) bmw è very ok. Certo, Spidi a 3 strati e multitasche dietro la schiena fa moolto randagio ma ...
Per me, caschi bmw non ok!! In particolare, è "sola" il casco air flow.

:wave::wave:

NOOOOOOOO. "SOLA" IL CASCO AIRFLOW???? MA CHE DICI. iO PENSO CHE SIA IL + BELL'OGGETTO E UTILE DEL CATALOGO. FORSE BELLO ....... BEH PROPRIO NON è, MA è UTILISSIMO. L'HAI MAI PROVATO SOTTO IL SOLE CONCENTE IN CITTA' D'ESTATE???
LA COSA CHE MI RODE DEI CAPI BMW è IL PREZZO IN DOICCEMARK E L'ETICHETTA MADE IN CHINA!
CACCHIO.... MI PIACEREBBE MADE IN EUROPE. :)

chiotto 09-01-2006 23:08

La mia opinione è che sono molto cari ma sicurmente DUE spanne al di sopra degli altri. Forse acquisterò la Tourance che è fra le più economiche: piuttosto qualcuno la conosce?

Lamps

mary 10-01-2006 08:11

Quote:

Originariamente inviata da ilmaglio
comunque, le altre marche - spidi, dainese in particolare - non è che regalino niente. Ho l'impressione che l'abbigliamento bmw, vuoi x qualità, vuoi x gradevolezza di vestibilità e di semplicità, uno poi lo tenga molto più a lungo!
:wave::wave.

-Concordo 100%.

-Non comprare BMW perchè si appare "fichetti" mi pare una stro@@@@!

-Secondo me il catalogo BMW è molto chiaro.

-Purtroppo tutto l'abbigliamento, o quasi, è confezionato in Cina, ma in futuro sarà peggio; per il costo non si deve guardare dove vengono comfezionati, ma come sono fatti i capi.

-I capi "fallati" hanno tutti la garanzio di 2 anni, sia BMW che altri, è una legge Europea.

-Ha ragione PIERO quando dice che si gira, si prova e si compera l'ogetto che piace, senza problemi.

-Comunque la qualita superiore di molti capi BMW è innegabile.

Ciao :wave:
www.bedbreakfastlauretum.com

Dave 10-01-2006 09:33

Quote:

Originariamente inviata da The Duck
Non ho ancora provato i calzini ma verrà il loro momento. :lol: :lol: :lol: :lol:
:(

io sì :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
molto morbidi e caldi , piacevoli da portare :D :D :D
Sì , lo sò , son cazzate, sfizi, acquisti fatti tanto per fare...............
anche altre calze " tecniche " ( materiali particolari, rinforzi in certi punti ect. ect.) sono valide ( vedi Thorlo o simili, bikers).
Di fatti anche i prezzi sono molto simili.

NESSUNO REGALA NIENTE.
CHI + SPENDE - SPENDE
IL MARCHIO SI PAGA SICURAMENTE MA HAI MAGGIOR GARANZIE SUL PRODOTTO ACQUISTATO.
SE SPENDI TANTO , PRETENDI E QUASI SEMPRE HAI TANTO.
SE SPENDI POCO HAI POCO, NON CI PIOVE.
POI , OGNUNO GUARDA NEL SUO PORTAFOGLIO E DECIDE COSA FARE

Dave 10-01-2006 09:39

Quote:

Originariamente inviata da mototopo68
Premesso che i capi BMW siano tra i migliori in commercio,
l'unica cosa che a me da molto fastidio,e' che siano confezionati totalmente in
CINA,e spendere 1000 euri per articoli che in cina si pagherebbero max 60 dollari....bhe' a me le fanno proprio girare....... :( :( :( :( :(

Beh, questo è vero , ma fino a pochissimi anni fà non era così, era tutta roba MADE IN ITALY.

cmq, mai comprato un a Nike da 200 euro ( fatta in CHINA, costerà 20 ? )
tanto per dirne una

bussy 10-01-2006 09:42

Quote:

Originariamente inviata da Moonchy
Perchè sono cari? Perchè non validi? o tutte e due?

sono uno scalino sopra gli altri. purtroppo, sia come materiale, finiture, comodita'. L'unico neo dei prodotti bmw, a mio parere, sono i caschi.
ARAI tutta la vita!!!!

Dave 10-01-2006 09:44

Quote:

Originariamente inviata da nossa
Perché a prezzo inferiore si trova di meglio ;)

non credo proprio.............................
sei già fortunato se a prezzo inferiore trovi qualcosa che si avvicina.
Guarda che nessuno ti regala niente.
Ed i prodotti top di gamma di altre case costano anche loro, un pò meno ma costano.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:07.