Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   valutazione K1300GT (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=537046)

aspes 04-11-2025 17:53

se ha l'esa metti la regolazione per 2 persone prima di "cavallettarla".

PMiz 04-11-2025 18:20

Secondo me non dovrebbe costare più di 5000 Euro ...

pomini51 04-11-2025 19:21

Domando....esistono dei k 1300 gt senza esa?

MUMU 04-11-2025 19:22

Che io sappia no

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

GTO 04-11-2025 19:23

In teoria si
In pratica, come puoi immaginare, erano quasi tutte superaccessoriate.

O come si dice in tedesco: full full full

dcsr75krapfen 05-11-2025 17:05

direi che il prezzo non dovrebbe superare i 3900...

RedBrik 05-11-2025 17:28

per 500€ gli faccio un favore e vado a prenderla dai

homar 05-11-2025 20:08

Cmq contattato e' convinto di avere il sacro graal delle moto ..... quindi non ci perdo tempo per andarla a vedere .

rasù 05-11-2025 21:56

Nel senso che è un reperto sì... oggi nessuno lo userebbe più per berci de tro

Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk

Buda 05-11-2025 22:07

Giusto per curiosità, secondo voi quanto dovrebbe chiedere?
Personalmente non lo trovo un prezzo così fuori dal mondo, sicuramente qualcosa probabilmente si riesce a limare in trattativa ma non credo si possa scendere sotto i 5K.
Detto ciò, al netto del successo che possa aver avuto il modello, del suo potenziale valore futuro e del fatto che a uno possa piacere o meno l'articolo, io personalmente 5K non mi farei problemi a darglieli... mi è sempre piaciuta e prima dell'RT la stavo puntando come scelta.
Ho preso la RT bialbero, solo per non avere un doppione a 4 cilindri visto che ho anche un K10016V... e avevo voglia di provare un bicilindrico boxer oltre che aver trovato anche all'epoca la suddetta ostilità nei riguardi di questo modello, non solo qui su QDE ma anche presso i concessionari BMW dove avevo provato a cercarla.
Per chi la svaluta in modo pesante, se ne trovate una a quel chilometraggio sotto i 5K me lo faccia sapere.... potrei farci un pensiero e mettermi in garage un secondo Kappone....

Inviato dal mio Commodore C=64, utilizzando Tapatalk

GTO 06-11-2025 00:25

4000 euro glieli darei

Poi si tratta della classica vecchia legge domanda/offerta.
Mi è capitato alcune volte di andare a vedere una moto, avere i soldi in tasca e... sentire forte il sesto senso che mi dice "fatti gli affari tuoi e torna a casa".

Quella k1300 resta ancora in vendita
A me continuano a piacere le k
Ma da piacere a comprarle....

aspes 06-11-2025 09:49

come fu per me la benelli tre-K 1130. Mi piaceva da vedere, la posizione di guida sembrava perfetta per me, mi piaceva l'idea del 3 cilindri dalla coppia brutale, ma una vocina mi ha detto "saggiamente" di lasciar perdere.

rasù 06-11-2025 11:02

Quote:

Originariamente inviata da Buda (Messaggio 11369492)
se ne trovate una a quel chilometraggio sotto i 5K me lo faccia sapere....

è già difficile vederne in circolazione, figuriamoci in vendita... sembra siano sparite quasi tutte le 4 della generazione frontemarcia

chribu 06-11-2025 11:34

La scorsa settimana su Subito c'era una in vendita a 2000 euro (funzionante e tutta tagliandata BMW).... che tristezza... ovviamente durata 2 giorni

RedBrik 06-11-2025 11:37

Quote:

Originariamente inviata da Buda (Messaggio 11369492)
Giusto per curiosità, secondo voi quanto dovrebbe chiedere?
Personalmente non lo trovo un prezzo così fuori dal mondo, sicuramente qualcosa probabilmente si riesce a limare in trattativa ma non credo si possa scendere sotto i 5K.

io che son pieno di ravatti gliene darei, toh, 3000, 3500 a star largo.

Il paragone più simile che ho in garage sarebbe la R1100RT, che per viaggiare è decisamente una spanna sopra secondo me (come comodità e protezione) e ho pagato 2000€...

Si, questa ha più motore. Che quando viaggio non mi serve...

Voglio fare due curve divertendomi? Preferisco avere due moto, la RT e una leggera per fare il pirla.

I kapponi RS prima (e ne ho avuto uno), e i GT dopo, sono quasi sempre state moto che cercavano di fare due cose, turismo e sportività, che non vanno proprio a braccetto. E nonostante l'impegno di BMW il compromesso è sempre rimasto.

E la moto compromesso a me non ha mai dato piacere, alla fine con la 1100RS soffrivo il peso e le quote quando volevo far due pieghe, e soffrivo il vento e la posizione quando volevo fare viaggi.

Per me, la combo di una R1100RT e una CBR qualsiasi offrono molta più soddisfazione di quella che potrei avere con questo 1300GT. E le metti in garage, assieme, per 4000€. Quindi i suoi 5800, per me, sono un poco esagerati...

Skiv 06-11-2025 11:44

Quote:

Originariamente inviata da aspes (Messaggio 11369570)
come fu per me la benelli tre-K 1130. Mi piaceva da vedere, la posizione di guida sembrava perfetta per me, mi piaceva l'idea del 3 cilindri dalla coppia brutale, ma una vocina mi ha detto "saggiamente" di lasciar perdere.

E' la regola della vita.
Eri il cliente target perfetto, eppure (giustamente, i soldi sono tuoi e ci fai quello che vuoi) l'hai lasciata dove sta.
Questo fa pensare che per quanto impegno ci metti, per quanto bene fai, per quanto il prodotto che proponi sia valido se sei contornato da quell'alone di diffidenza o negatività o comunque un qualcosa che non convince a pieno non c'è nulla che tenga.
Penso lo si possa tradurre anche per la K in questione

aspes 06-11-2025 12:06

ma infatti, io ci metto sempre una fetta abbondante di razionalita'. Una moto puo' piacermi da morire ma se non e' affidabile e ben assistita la lascio dove sta. La rivendibilita' mi interessa gia' meno. LE cose esoteriche le lascio a mio fratello che ama soffrire.

Superteso 06-11-2025 13:53

Che siete delle mezzepipette, già detto? https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...bfe18e91db.jpg

Inviato dal mio 23090RA98G utilizzando Tapatalk

GTO 06-11-2025 14:48

Mi hanno detto di tutto
Perfino mezza bronzina
L'ultima volta hanno detto anche mezza forchetta (del cambio)

Mezza pippetta... MAI!
Aspiravo ad essere almeno una pippa, una pippa intera.
Posso accettare il vezzeggiativo pippetta.

Ma mezza pippetta... è veramente vergognoso
Nemmeno la dignità di essere una pippetta intera

pomini51 06-11-2025 15:02

Francamente dire che è meglio come comodità e protezione la RT 1100 del K 1300 mi sembra proprio fuori luogo ed un “tantino” azzardato!
Affermare poi che la potenza non serve quando si fa touring..... provate a fare un sorpasso, quando serve, con tutti i bauli carichi e moglie appressso!
E se siete scarichi e da soli dimenticatevi le marce e godete il paesaggio!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:55.