Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Consiglio su downsize per papà (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=536774)

arbè 06-10-2025 17:08

Forse sono interessato, ma quoto Brag anch'io :!::!::!:
(Speravo che il KTM 1390 GT arrivasse quest'anno :confused::confused:

Saetta 06-10-2025 17:18

Quote:

Originariamente inviata da s.milan (Messaggio 11357064)
Ciao a tutti,

2. 3.000 Euro di richiesta possono essere troppi? Tagliandato, revisionato e con motorino di avviamento nuovo. Il "giocattolino" ha il bauletto, è pure keyless e (non ricordo se all'epoca era di serie) il cavalletto laterale.
Un grazie anticipato a chi vuole darmi qualche indicazione.

Ciao, in merito alla vendita dell'SH 150, se il babbo decide in tal senso, ho già un amico/acquirente che ti darebbe 2500 euros, però ti toccherebbe spedirlo a Roma ma,credo, per le spese di invio vi potreste mettere d'accordo .

Circa la scelta condivido serva un mezzo con un minimo di velocità adeguata al contesto , non penso ci siano in Italia strade in cui si possa andare a 30/40 all'ora senza correre rischi :mad:

max 68 06-10-2025 17:38

Quote:

Originariamente inviata da topo1978 (Messaggio 11357249)
Allora un 3 ruote di quelli che da fermo non serve manco tirare fuori il piede che restano su da soli, mi pare il piaggio?

Inviato dal mio moto g52 utilizzando Tapatalk

Potrebbe essere una soluzione

s.milan 06-10-2025 17:39

Cavolo, non pensavo di scatenare un thread così vivace.
Il papà è arzillo, gira in bici ed è ancora in formissima.
Fin da quando sono nato l'ho sempre visto su due ruote motorizzate, però effettivamente poco pesanti.
Credo che se avesse tenuto il Ciao SC del nonno, ora viaggerebbe con quello.
Comunque, deciderà lui cosa fare. È che quando ha lanciato il sasso mi ha un po' stupito.

Inviato dal mio SM-A556B utilizzando Tapatalk

MacMax 06-10-2025 17:57

Una moto elettrica tipo la Talaria?
É una moto vera, che viaggia bene ed é leggerissima.

RedBrik 06-10-2025 18:13

spariglio!

https://sur-ron.rocks/ultra-bee

89kg, veloce il giusto, reattiva come poco altro, il papà sarebbe sempre in monoruota

motomix 06-10-2025 18:53

mio padre compie 79 anni a dicembre ... e guida una hornet 600.

Domenica siamo saliti insieme fino all'Abetone.

Per dire.

max 68 06-10-2025 19:21

Personalmente non sarei preoccupato per le capacità ma per le possibili conseguenze di una caduta.

s.milan 07-10-2025 07:51

Lo spariglio di red lo renderei per me! [emoji1]
Intanto il mezzo lo sistemano giovedì, poi si vedrà.
L'opzione ebike non è da escludere.
Se dovesse optare per la separazione, troverete il mezzo nel mercatino.
...allo stesso prezzo, più o meno, di quello con cui ci si accatta anche una bici gravel usata della 3T.

Inviato dal mio SM-A556B utilizzando Tapatalk

bim 07-10-2025 08:17

Sono un VDM, in famiglia non mi faccio certo consigliare sulle moto…..
Quest’anno ho venduto tutto e mi son preso una fiammante S1000XR.
Un po’ pesante nelle manovre da fermo, ma non si può avere tutto.
Ps, ieri ho adocchiato questo 50 https://www.keeway.com/it-it/products/versilia-50
1890 di listino….

aspes 07-10-2025 09:36

beh, io ieri sono andatoa prendere la donna in ufficio con la versys300, ogni semaforo un garello con gli sputer. Devono avere rispetto !! con la R e la RT ho la calma dei forti e lascio correre, ma con la versys credono di poter fare i furbi e li bastono tutti ! (con i tmax non mi ci metto) .:lol::lol::lol::lol:

zoria 07-10-2025 22:53

Quote:

Originariamente inviata da ilprofessore (Messaggio 11357309)
Io mi sono preso avanti, non ho ancora 70 anni, ma la Goldwing l'ho messa in garage :lol:

Solo per la cronaca la mia GW del 2011 l’ho venduta lo scorso anno per prendere una nuova NT 1100 DCT ma solo perché la nuova GW costa troppo😡

zoria 07-10-2025 23:01

Ogni tanto mi vado a ricercare queste righe che mi piacciono molto:” NON SI SMETTE DI ANDARE IN MOTO PERCHÈ SI DIVENTA VECCHI…SI DIVENTA VECCHI PERCHÈ SI SMETTE DI ANDARE IN MOTO”😂👍😂.

DOZ 08-10-2025 08:08

Bella affermazione @zoria.

Per chi prima ha citato l'MP3 o similare a 3 ruote come possibilità, vi avverto che è molto meno leggero di quel che sembra.
La funzione "stop" con blocco su 3 ruote senza poggiare i piedi a terra poi, non è così intuitiva ed immediata, e si rischia di farsi male se non attuata nei tempi giusti.
Personalmente lo sconsiglio.

Propendo in ogni caso per l'opzione che sia lui eventualmente a scegliere cosa "lo veste meglio".

aspes 08-10-2025 08:55

Un mio vicino di casa ha regalato alla moglie (figa spaziale) uno sputer yamaha con le due ruote davanti. Lei sale (ero li' presente), parte, dopo 2 metri (2 letteralmente) prova a curvare e si sdraia per terra. A bassissima velocita' ti si corica all'interno con facilita'.

BurtBaccara 08-10-2025 09:00

Foto della signora ne abbiamo ?

Lucky59 08-10-2025 09:17

Quote:

Originariamente inviata da aspes (Messaggio 11357581)
con la versys credono di poter fare i furbi e li bastono tutti ! (con i tmax non mi ci metto) .:lol::lol::lol::lol:

Ma allora sei una tigna!

la-sfinge 08-10-2025 09:35

ho appena venduto l'mp3 che ho tenuto tutta questa estate.

la funzione di blocco si attiva solo manualmente e solo con motore sotto i 2000 giri, ovvero devi essere già fermo.
poi in effetti è comoda perchè in ripartenza fa da solo.

riguardo al peso, confermo, sono scooter molto pesanti.

riguardo alla tendenza a cadere all'interno, confermo, ci va presa la mano, poi li si gestisce bene, ma la tendenza c'è.

bonus: gli mp3 con tutto il carico che hanno all'anteriore, in condizioni di frenata d'emergenza, hanno la tendenza a scodinzolare molto vivacemente.

direi decisamente sconsigliabile a chi trova pesante un SH

Mcfour 08-10-2025 17:06

Honda SH 125 nuovo con garanzia 6 anni, si scorda il meccanico ed arriva felice ad 80 anni :D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:48.