Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R1300GS - R1300ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=197)
-   -   Attenzione: olio forcelle trafila su pasticche freni (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=536494)

scuba3 12-09-2025 20:04

Attenzione: olio forcelle trafila su pasticche freni

Sto parlando, e sono almeno un paio di volte che qualcuno mi ha augurato, direttamente o indirettamente di aver problemi alla moto perché pare che a qualcuno roda il culo se non ho alcun problema. Da qui la mia risposta.
E cmq mi sono stancato di un gruppo che parla solo di difetti di questa moto….. vi consiglio di comprate altro.
buona continuazione

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Gnolo 12-09-2025 21:11

La mia 11200km tutto ok

davids64 12-09-2025 22:14

La mia funge alla grande mi diverto alla grande non mi stanco quando ci vado, ho solo un problema, ogni tanto devo fermarmi per la pipi.
Grande Scubaaaaa

Inviato dal mio SM-F721U1 utilizzando Tapatalk

Vento notturno 12-09-2025 23:37

Guardate che la 1300 è nata bene, questi problemi, che la mia non ha, sono nulla rispetto alla prima LC del 2013. Mi sembra che questa moto abbia avvicinato parecchi ‘pivelli’ del marchio e forse pensavano che le Bmw, dato il costo, fossero esenti da problemi o difetti.
Sbagliato, ne ha forse più degli altri marchi, tuttavia, ha la capacità aggiornare e migliorare costantemente la moto. Ricordo che al secondo tagliando, con il mio primo bialbero, nel 2012, il meccanico mi informò, riportandolo sulla scheda, che avevano fatto un intervento al motore, in garanzia, senza che io avessi manifestato alcun problema.
Se andate alle pagine iniziali della 1200 del 2013 troverete parecchie cose in più delle rogne del 1300, alcune gravi, altre fastidiose..

Gnolo 12-09-2025 23:44

È vero il mio 1200 si spegneva in scalata dalla 2/3 e altre cose probabilmente super contento di aver preso una 1300 ;)

gspeed 13-09-2025 01:45

Che il 1300 abbia i paraoli forcella che trasudano un po' è noto, a qualcuno un po' di più e vengono cambiati. Ad altri (me incluso) li hanno puliti e da allora il problema è direi inesistente.

Ma arrivare a gocciolare olio che magicamente arreiva proprio sui dischi... la vedo molto improbabile.

gabrimucca 13-09-2025 11:03

Ma se qualcuno scrive di avere problemi con la 1300 e si incazza magari giustamente, perché la moto é nuova e deve stare ferma in garage o in officina,non capisco perché non possa rendere noto il problema qui sul forum,soprattutto se il problema magari è già abbastanza noto o diffuso a più di qualcuno.
Vedi cuscinetti ruota anteriore,vedi cardano,vedi abbassatore e qualche altra noia elettronica.
La mia non ha alcuno di tale problemi mica mi rode se qualcuno scrive di averli,leggo e spero di non averne in futuro e semmai capitasse,amen si ripara.
Avete scambiato la moto per la moglie bona che non si può toccare e guardare?
Rilassatevi tutti,anche tu Scuba nessuno ti augura nulla, al massimo una battuta con il sorriso.
Se ti secca che qualcuno abbia problemi con la moto e lo scrive, semplicemente non leggerlo e soprattutto non replicare dicendo che si é sfigati e che almeno la salute sia ok perché non ha alcun senso quello che scrivi.
La norma sarebbe che non ci siano problemi sulla moto e quindi non ci sono post di adulazioni sull'abbassatore,sul cardano ecc ecc .
È ovvio invece che si scriva quando c'è un problema o qualcosa che non va.
A te pare roderti persino se uno ritiene opportuno rifare la sella perchè è oggettivamente una pietra rispetto alle precedenti.
Ma scusa ogniuno avrà la propria sensibilità alle chiappe o no?
Se tu la trovi comoda francamente sti c....i,buon per te,mica qualcuno si fa il problema che tu la trovi comoda.
Lo ripeto per l'ennesima volta qui dentro in tanti anni di pippe mentali assurde ne ho lette di ogni tipo e colore,addirittura di gente che ha cambiato moto perché gli si bruciavano i polpacci dal calore,tanto per dirne una.
Relax relax relax a tutti.
A me la mia 1300 piace moltissimo e sono soddisfatto questo non mi impedirà mai di dire se c'è qualcosa che non va ,o se qualcosa la si poteva curare meglio.........
Ogni moto nuova ha delle rogne nulla di strano è nella norma,quello che si augura invece,visto il costo della moto e il nome del marchio che non ci siano perdite di tempo nel risolvere e ripristinare immediatamente le moto con problemi o difetti,perché questo si che è veramente inaccettabile!!
Salute e saluti a tutti!!:)

scuba3 13-09-2025 11:13

Rilassati tu, io ho fatto una battuta e mi hai fatto una pippa. Ma cosa vuoi da me? Rifatti la sella i freni, la forcella fai quello che vuoi. Continuate a parlare di problemi e fate 5k km l’anno. Ma usatele ste moto invece di continuare a lamentarvi

gabrimucca 13-09-2025 11:30

Meno male si era detto relax.:)

scuba3 13-09-2025 11:51

Mi metti in bocca cose che non ho detto e poi dici agli altri Relax a me non rode che chi ha problemi lo scriva mi fanno ridere quelli che non ne hanno ma si lamentano lo stesso. A me rode se ti rifai la sella? Ma cosa vuoi che me ne fo..e se ti rifai la sella. Posso dire che a me è comoda o la devo rifare anch’io per far parte del branco?

davids64 13-09-2025 11:55

Ahahaha che bello leggere questi battibecchi tra innamorati

Inviato dal mio SM-F721U1 utilizzando Tapatalk

gabrimucca 13-09-2025 12:05

Scuba ma quale branco?
C'è un branco?
In bocca cosa ti avrei messo?
Le polemiche non mi sono mai piaciute tantomeno in forum con gente che neanche conosco .
Per cui passo e chiudo grazie.

Bistex 13-09-2025 12:38

Di solito è il caldo che fa questi effetti...
Però adesso fa fresco.

Inviato dal mio SM-S936B utilizzando Tapatalk

scuba3 13-09-2025 15:23

Qui al nord fa fresco giù stanno ancora scoppiando dal caldo :evil:
[emoji1787][emoji1787]

Ispettore_Zenigata 13-09-2025 16:29

La mia GS1300 e tutti quelli che ho incontrato in dolomiti 0 problemi
Nel mentre faccio un pó di scongiuri :-)

OPPURE la mia è fallata e non me ne accorgo

PS si si fresco ma domani ci picchio un Crocedomini con la mia GS pseudo fallata

gabrimucca 13-09-2025 17:01

La mia non ha nessun problema,ed infatti continuo a non capire quale sia il problema di tali discussioni inutili fra chi ha problemi e chi non li ha.
Ma chi se ne frega!!!!
C'è chi sta al nord al fresco ma ha la temperatura corporea più alta di suo evidentemente,e si scalda facilmente :lol:

scuba3 13-09-2025 17:18

Quote:

Originariamente inviata da Ispettore_Zenigata (Messaggio 11331614)
PS si si fresco ma domani ci picchio un Crocedomini con la mia GS pseudo fallata

Son contento a non essere il solo con moto senza problemi e lieto di sentire che ancora qualcuno la moto la usa…

Crocedomini fatto sabato scorso dal passo Baremone. Sempre un bel giro. Mi sarei unito domani ma ho preso un altro impegno.

Ispettore_Zenigata 14-09-2025 12:00

@scuba3 Baremone roba seria ! Ultimamente stó facendo solo asfalto da quando ho la 1300

Mi sono appena fermato ed ho controllato forcelle ma nessuna perdita
La mia è Dicembre 2024 con 6000km

alfa71omega 14-09-2025 12:53

Quote:

Originariamente inviata da scuba3 (Messaggio 11331504)
Continuate a parlare di problemi e fate 5k km l’anno.

Senza offesa: la mia moto è di aprile '25 e ha 12k km. Ha avuto problemi sia al cambio lasciandomi in mezzo ad una strada che all'abbassatore. La moto la uso e i 32k che ho dato ai tedeschi erano buoni.

scuba3 14-09-2025 14:40

Certo, se la moto ha un problema può averlo sia che usi la moto che se la tieni in garage, il senso era un altro. Il fatto che parla di problemi anche chi non li ha ma ne parla sempre. Il consiglio era di andare in moto invece di continuare a discutere del nulla

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:14.