![]() |
Poi manca hyper monster e DX..
|
Quote:
Le “vecchie” Multi RS si trovano nuove invendute a 33.000€ Dpelago Honda AT 1100 |
c'è di peggio...
https://www.subito.it/moto-e-scooter...-613943488.htm quasi quasi...:lol::lol::lol: |
Effettivamente questa storia delle versioni speciali a Ducati è scappata un po' di mano. Tra SP, RS, GT, PP, R, SP2 pare uno scioglilinqua e forse stordisce il cliente.
Ma poi, alla fine dei conti, siamo sicuri che una Pikes Peak non va meglio della RS. In fondo hanno investito un bel po di solidi per fare il Granturismo dal desmosedici Stradale per montarlo sulla Multistrada....Qualcuno le ha provate entrambe? |
non comprerei nessuna delle 2 infatti ho preso la 2025. Tra PP e RS sicuramente la prima...
|
Modifiche marginali alla rally...
|
Ho visto il video… fiko non c’è che dire… ma più che una presentazione della moto sembra lo spot dell’ente promozione turistica Greca… bello eh ma chi voleva sapere cosa hanno cambiato deve aver fatto un po’ fatica a percepirlo… ricordo nuova strategia per sospensioni e abs ed il freno posteriore che (finalmente) morde di più.
Ps: perché poi, da Bologna, prendere il traghetto da Bari quando per Igoumenitsa si parte anche da Ancona Pps: il tester è contento dell’abbassatore, anche se non dicono come funziona; è alto 1.94 m [emoji23][emoji23][emoji23][emoji85][emoji85] Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
La Rally rimane bellissima!
Dpelago Honda AT 1100 |
Quote:
|
Andrea Rossi è 1,94, all'altro ragazzo l'abbassatore era sicuramente più utile, anche se sembrava basso solo perchè era accanto a quell'altro.
Ho conosciuto Andrea a vari eventi DRE e Ducati Borgo Panigale ed è veramente alla mano ed un vero appassionato di moto, oltrechè un ottimo istruttore. Avendo già la predente rally l'ultima release di motore, gli affinamenti sono solo cromatici o poco più. Le colorazioni sono molto più belle della precedente che in versione rossa era troppo simile alla V4s mentre quella nera non mi convinceva troppo. Pensando invece alla bulimia di serie speciali e limitate - che poi tanto limitate non sono - per me sono sicuramente positive per innalzare i prezzi medi di vendita e tenere alta l'attenzione sul modello, ma sono un po' un boomerang per la gestione ricambi e per i concessionari quando le devono ritirare. A quanto riprendi una Streetfighter V4 SP2 di un paio di anni fa? ...e soprattutto...a chi la puoi rivendere usata ad un prezzo simile ad una V4S nuovo modello da immatricolare? Stesso problema per le più vetuste Panigale 1199 R proposte a prezzi simili a quelli di una v4s serie precedente... |
Quote:
Mai capito perchè - visto che siamo nel campo dell'insensato - non abbiano declinato la moto in versione potenza piena a 210 CV. La versione attuale, altro non è che una PP , ancora più cara, di fatto con prestazioni sovrapponibili. Ciò detto, mi ripeto, la Rally è a mio parere la più bella tra le Multi. Non fosse che mi sono stancato di essere depredato con cifre che a parere personale, hanno perso attinenza con la realtà. Dpelago Honda AT 1100 |
Partiamo dal fatto che RS ha venduto di piu delle aspettative iniziali, infatti l'idea è stata traslata anche su dvl. Poi come tutti i modelli "emizionali" dopo il primo anno di entusiasmo, forse la gente ha iniziato a domandarsi se aveva senso pagare 6k in piu della già cara PP per un motore che globalmente va peggio della PP. Lo spompamento del motore credo sia dovuto all esigenza di dare un equilibrio tra bassi e medie regime ad un motore non fatto per spingere una moto così pesante e destinata al turismo. Ducati ha il terribile difetto di cercare comunque di fare moto che vanno bene....ma concordo che mettergli 210cv a discapito di regolarità e spinta fino ai 6/7000 avrebbe avuto più senso a livello commerciale...
|
Giovedì e' la volta del nuovo Monster. Mancherebbe poi solo una wp ma i modelli sono due: Hyper e DesertX...boh
|
Curioso di vedere la nuova Desert x :)
|
Quote:
Tutto questo successo non lo vedo Dpelago Honda AT 1100 |
Il primo anno hanno dovuto rivedere i piani di produzione piu volte per la richiesta superiore alle attese, poi, come spesso accade per modelli "emotivi" ma che all'atto pratico non hanno molto senso, già il secondo anno la situazione si è molto ridimensionata con conseguente giacenza di moto invendute, ma le vendite hanno comunque superato di molto le iniziali aspettative. Molto bella la nuova RS, ma credo che avrà meno seguito della prima.
PS anche Pikes Peak ha avuto un successo superiore alle attese con un calo al secondo anno, ma il calo è stato meno repentino perché i fondamenti razionali del modello erano più solidi..imho |
Rs moto da Bar o da pista, coppia inferiore alla PP di 7 Nm, stesse sospensioni, frizione a secco (per carità) che va sostituita dai 20 ai 30 Km, regolazione valvole a 30.000, PP a 60.000, aveva senso con i cv della della SF, ma non scaricava in sicurezza tutti i cv come questa. Bisogna aspettare la prossima nuovo modello nel 2027, la V4s eicma 2026..
|
Via il telaio a tralicciohttps://uploads.tapatalk-cdn.com/202...883ce67e51.jpg
|
Via traliccio, via desmo...se vanno via anche 18kg e si arriva a 200kg comincia ad essere interessante...
|
Gia l attuale e' bella maneggevole , immagino questa :)
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:16. |