Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Il bar del MOTOSPORT (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=196)
-   -   Pecco #63 (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=536264)

Taba1967 25-08-2025 10:16

Quote:

Originariamente inviata da Hedonism (Messaggio 11323308)
se è preparato a cxxxo però finisce come nel 2022 che era sempre per terra...

Secondo me è un discorso più ampio, le epoche di competitività tra le varie case é sempre stata un’onda in base ai progetti, così spannometricamente :) nei tempi più recenti, Yamaha con Rainey, Honda con Doohan e con Rossi, Yamaha con Rossi e Lorenzo, Honda con Marquez, Ducati con Stoner prima e Bagnaia poi. Quindi non è una preparazione a caxxo ma un ciclo, se poi per comodità là si vuole definire così ok, ma non è corretto a mio avviso.

Hedonism 25-08-2025 10:32

la mia "sottolineatura" era una iperbole per evidenziare che anche MM93, il cui talento è induscutibile ed inattaccabile, si è trovato con in mano un oggetto che non gli permetteva di esprimersi, senza rischiare di andare in ghiaia. Moto che "frequentava" da anni, quindi sviluppata assecondando le sue esigenze, ovviamente, ma evidentemente sono andati oltre senza possibilità di recupero e si è rivelata poco competitiva per MM93 ed inguidabile per gli altri compagni di marca; quindi in estremissima sintesi, sviluppata "male".

comp61 25-08-2025 11:53

per me gran fortuna per ducati che nel 27 faranno una moto tutta nuova. Dopo la 24 la 25 non é riuscita così bene e sembrano già infilati nella palta come honda in passato. Sempre che siano interessati ancora alla moto "per tutti". E`già scritto che la 26 sarà ancora peggio della 25 :lol:

marcio 25-08-2025 12:36

per PB è la situazione peggiore
ancora 1 anno di contratto e con la moto 2026 che per forza di cose non potrà essere tanto diversa dalla attuale visto che saranno impegnati a sviluppare la moto nuova per il 2027
Poi psicologicamente ha preso una botta e se non riesce ad essere lucido restando nello stesso team di MM, allora è meglio che cerchi una rescissione ci contratto consensuale con ducati e cerchi altri lidi (ma moto libere non mi sembra ce ne siano)

TeamSabotage 25-08-2025 14:03

Come ha chiaramente dichiarato Lorenzo, Pecco si è finalmente reso conto di condividere il box con un fenomeno, punto.

Bistex 25-08-2025 14:07

ma l'unico a non sapere che MM è un fenomeno è Pecco?
MM può non essere simpatico a molti per i fatti accaduti, ma in quanto a manetta è indiscutibilmente una spanna sopra...

Taba1967 25-08-2025 14:33

Quote:

Originariamente inviata da Bistex (Messaggio 11323511)

Io credo che in fondo lui lo sappia e anche bene, ma quando ti convincono, con un Marquez infortunato, di essere al top te ne esci con queste perle…

Intervista di luglio 2024
Una risposta secca: ne hai di più o di meno di Marc Marquez?

«Io adesso vado più forte di Marc. Poi si vedrà, sicuramente le aspettative della gente su di lui erano ben diverse. Noi lavoriamo in silenzio, stiamo zitti e appunto… parla la pista. Perché io non ho mai sopportato questa abitudine di dare sentenze prima di vedere il lavoro. Si diceva che Marc con la Ducati avrebbe stravinto, ora si dice che non ha la moto uguale. Il prossimo anno vedremo».

Skiv 25-08-2025 15:58

Onestamente mi sarei stupito del contrario.

Sanny 25-08-2025 16:24

Quote:

Originariamente inviata da Bistex (Messaggio 11323511)

no...tranquillo. Ne e' pieno i social...figurati. Poi molti ora a ritrattare....si , ma , pero'...

C'è gente che ancora dice che Agostini, si forte ma......:lol:

se come ho sempre detto segui le moto perche' vince il tuo beniamino ( cosi' ora tutti tennisti, poi esperti di vela, etc etc..) e non conosci la "storia" si continueranno a dire un sacco di CAZZATE

Sanny 25-08-2025 16:25

pero' dai...non tiratemi sempre dentro :lol::lol::lol::lol::confused:

;);)

fastfreddy 25-08-2025 16:35

non cammina più da quando è rimasto scioccato dai prezzi dell'Autogrill

io non la vedo complicata, secondo me è un problema mentale ...a questi livelli si sta scoprendo che la testa è fondamentale ...guardate Jacobs, un fuoriclasse eppure non riesce più a restare al top ...tutti hanno un mental coach perché la condizione mentale è fondamentale ...MM, a giudicare dal personaggio, è fortissimo anche mentalmente ...probabilmente Bagnaia è diverso ...non so se ricordate (ma tanto siete tutti vecchi) Gibernau; pur essendo un ottimo pilota soffrì a tal punto VR da scomparire

Gabri84 26-08-2025 10:03

Con la doverosa ma scontata premessa che, forse al netto di Chantra, tutti i piloti della GP, sono fenomeni, c'è da dire che alcuni lo sono più degli altri.

Pecco in GP ha vinto titoli grazie alla perdita di competitività della Yamaha di Quartararo e la seconda volta se la è giocata con un team privato, con moto ufficiale ma pur sempre privato. E l'anno successivo l'ha pure perso.

Non credo a complotti, anche perché un'azienda che pagherà di base un pilota per il 25 ed il 26 7 mln Euro/anno, mi sembra pura fantascienza.

In tutto questo manca la variabile Marquez.
Pilota superiore al resto della griglia e che probabilmente non ha avversari, perché dopo l'era dei fab four (Rossi, Lorenzo, Stoner, Pedrosa), non sono arrivati altri piloti di tale spessore.

Quello che deve preoccupare Ducati è che, grazie alla concessioni, KTM, Aprilia e ci aggiungerei pure Honda, si stanno avvicinando e Pecco sta venendo risucchiato dal resto del gruppo.

zebu 29-08-2025 08:25

concordo che al momento MM sia non uno ma dieci passi sopra a chiunque ,
ma non esiste che PB sia diventato improvvisamente più pippa di AM o altri,
rifiuto questa logica da social per cui in un attimo si passa dalle stelle alle stalle
e non sono un suo tifoso, da tantissimo tifo BEZ

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

PMiz 29-08-2025 08:41

Secondo me non è diventato più pippa ...

Secondo me per tentare di tenere il passo di MM è andato verso dei settaggi e una guida "estremizzati", ha perso il filo e quindi è uscito dalla sua "comfort zone" ...

Magari se accettasse mentalmente che MM è "più forte" di lui e tornasse a fare quello che gli riesce, avrebbe dei punti in più ... insomma, se la giocherebbe tranquillamente per il secondo posto ... il primo non è più alla sua portata ...

Sanny 29-08-2025 13:48

Se sei li a correre una pippa non sei...soldi si o soldi no...perche' sicuramente c'e' chi commenta anche questo ( e magari ci sta pure che uno con i soldi arrivi oltre...) ma, se sei li a correre qualcosina la sai fare.

Ho visto persone che avevano le gomme a terra ( in moto) e neanche se ne accorgevano, percio' di che si parla...poi il resto lo abbiamo commentato mille volte. Ma se si e' accecati dal tifo ( e specifico sempre, brutta parola), che sta' massacrando questo sport, che viveva di vera passione, allora e' inutile.

Saltiamo tutti sul divano come degli ebeti e via al prosssimo...

Sammimo 29-08-2025 15:49

...i veri campioni/talenti sono altri ed ad oggi i campioni che hanno saputo vincere su moto che non erano il top sono veramente pochi... io ricordo solo il grande Giacomo e Rossi. Hanno vinto con moto di marche diverse, con motori 2 e 4 tempi, con e senza elettronica. Ad oggi non ci sono fenomeni cosi. Spero che ne verranno altri e espero che Pecco sia uno di loro. Oggi però i fatti sono inconfutabili... Pecco va piano e la colpa non è della moto. Ci sono state Ducati difficili da guidare e che solo pochi piloti sono riusciti a domare, vedi quella di Stoner... ma quella di adesso è una ducati che permette anche ai team non ufficiali di lottare per il mondiale. Quindi forza Pecco, risolvi i TUOI problemi e torna a vincere.

TeamSabotage 29-08-2025 15:54

Si chiama alzheimer dove la memoria a lungo termine funziona, quelle a breve fa cilecca.

Sammimo 29-08-2025 15:59

[…]

...cioè? :rolleyes:

barney 1 29-08-2025 16:08

Penso tu abbia ben inteso...

Sammimo 29-08-2025 16:14

[…]
...se vabbè famo notte!:lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:45.