Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Furto di 10 moto-Doveroso elogio alla polizia di milano (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=536103)

quatrelle 06-08-2025 16:45

Quote:

Originariamente inviata da Bumoto (Messaggio 11316708)
l'airtag .., ci mette anche 1 ora

be', come anche l'analogo samsung non sara' autonomo, si basa sul fatto che qualcuno col necessario servizio attivo passi vicino e ne rilanci il segnale, no?

Bumoto 06-08-2025 16:48

le moto erano posizionate all'interno di aree all'aperto non in box chiusi, credo che data l'entità del danno e il fatto che non fossero in locali chiusi abbiamo agevolato il lavoro senza dover attendere autorizzazioni

Bumoto 06-08-2025 16:52

Quote:

Originariamente inviata da quatrelle (Messaggio 11316714)
necessario servizio attivo passi vicino e ne rilanci il segnale, no?

Non so esattamente il funzionamento, mia figlia è dotata di iphone come tutti in famiglia ed immaginavo che così l'aggiornamento sarebbe stato comunicato in tempi brevi, invece molte volte arriva a casa e la macchina risulta anche in giro da qualche parte ancora per un bel po' di tempo

ValeChiaru 06-08-2025 16:53

Io voglio essere cattivo e pensare siano stati "soci" dei brasiliani.
Possibile?
Ps Ma quindi non si sentono urlare gli antifurti?

Bumoto 06-08-2025 17:02

Quote:

Originariamente inviata da ValeChiaru (Messaggio 11316722)
"soci" dei brasiliani.
Possibile??

No, hanno rischiato di saltare il viaggio organizzato dal loro tour operator perdendo dei bei soldi e poi con noi hanno tutte le franchigie che se non va in porto "una cosa" dovranno comunque pagare, poi è tutta gente che sicuramente non si perde per 4 soldi, quella clientela la moto se la compra con il resto della spesa al supermercato

aciemme 06-08-2025 17:17

Quindi su novotel ci mettiamo una croce sopra, ovunque siano.
Quanto ai signori che hanno materialmente asportato, concordo con chi sopra ha proposto il taglio delle dita.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

pacpeter 06-08-2025 17:52

Azzo! Leggo solo ora....anche noi quando giriamo, gruppetto di 7-8 moto mettiamo sempre in garage. Non passiamo certo inosservati.
Mi sa che dobbiamo portarci le catene

Karlo1200S 06-08-2025 17:57

Quote:

Originariamente inviata da Superteso (Messaggio 11316542)
Cazzarola [emoji35]

Inviato dal mio 23090RA98G utilizzando Tapatalk

Tranquillo... Ktm peggio di Ducati...:lol::lol::lol:

Superteso 06-08-2025 17:58

Apposta l'ho presa [emoji12]

Inviato dal mio 23090RA98G utilizzando Tapatalk

Franz64 06-08-2025 18:07

visto ora :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
andata di lusso , direi :!:
cmq io son per il taglio della mano dx , e bon parej ;)
Cerea a W

Tommone 06-08-2025 19:20

Quote:

Originariamente inviata da pacpeter (Messaggio 11316756)
Azzo! Leggo solo ora....anche noi quando giriamo, gruppetto di 7-8 moto mettiamo sempre in garage. Non passiamo certo inosservati.
Mi sa che dobbiamo portarci le catene

Basta una catena ogni 2 moto, legate assieme è dura portarle via

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

robygun 06-08-2025 19:49

Quote:

Originariamente inviata da Panzerkampfwagen (Messaggio 11316540)
..
la Ducati non la cagano manco i ladri.
..

Ho una Guzzi Stelvio.. a malapena esistono accessori aftermarket, dubito ci sia un qualche mercato per eventuali esemplari rubati ! [emoji1787]

Quote:

Originariamente inviata da Tommone (Messaggio 11316810)
Basta una catena ogni 2 moto..

L'anno scorso in albergo fuori Strasburgo un gruppo di inglesi mi propose molto gentilmente di legare la mia moto con le loro "catena con catena".. ero da solo ed ammetto che la cosa mi fece dormire un po' più tranquillo..

ConteMascetti 06-08-2025 21:29

Almeno 9/10 di refurtiva l'hanno persa, bastardi!!
Ho acquistato ora uno smart tag che metterò sulla moto ma quando andiamo via col compare di viaggio leghiamo sempre insieme le catene. Anche se siamo dentro i garage. E bloccadisco con allarme.
PS: l'anno scorso in Francia (Bayeux) le catene legate assieme ci hanno probabilmente salvato le moto e le vacanze.

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk

ivanuccio 06-08-2025 21:48

4 stelle di albergo e nessuno che guarda i monitor della sorveglianza.Gianluca sicuramente verificherai a livello legale la responsabilitá della struttura .Almeno recuperare i danni.Al commissariato di Mecenate ne hanno una pigna di denunce.Sicuramente un idea ce l hanno.

Inviato dal mio SM-A165F utilizzando Tapatalk

Bumoto 07-08-2025 09:21

si certo sto raccogliendo tutto il materiale, foto, denuncie etc perchè oltre al danno del furto ho anche il fermo moto per le riparazioni con relativi contratti di noleggio persi... il danno comunque è pesante

pacpeter 07-08-2025 09:29

Le foto dei cartelli del garage!!! Possono essere importanti così come sul sito se dicono garage videosorvegliato. Potrebbero cambiarli, ora che ci sono guai in arrivo

Vincenzo 07-08-2025 09:41

Per rispondere @quatrelle, recuperare dei veicoli con targa in ambienti all”aperto e’ ben diverso di un notebook che viene segnalato all’interno di un condominio/ appartamento. Che fai? irruzioni a catena e magari neanche lo trovi?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

DOZ 07-08-2025 13:02

Comunque complimenti (per PKW ... anche qui) alle Forze di Polizia.

Devo ammettere che a Milano sono veramente in gamba.
Personalmente sono stato testimone in tempo reale di furti a delle auto parcheggiate, e mentre ancora ero al telefono con la Polizia segnalando come erano vestiti gli autori all'opera, in meno di niente sono apparse 3 volanti da direzioni diverse, e 3 dei 4 che erano con le mani in pasta sono stati arrestati ;)

PMiz 07-08-2025 13:56

... e rilasciati il giorno dopo ...

DOZ 07-08-2025 13:59

PMiz .... è un mondo difficile ... Lo sappiamo.
Nutro la segreta speranza che un giorno restino al gabbio.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:48.