Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Il bar del MOTOSPORT (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=196)
-   -   MGP 2025 dopo 10 gare: il punto (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=535658)

pacpeter 14-07-2025 14:07

Quote:

disastrosi risultati in pista
Tanto disastrosi non lo sono in senso assoluto, è pur sempre terzo nel mondiale.

Paolo Grandi 14-07-2025 14:21

...ma infatti...

barney 1 14-07-2025 15:12

Beh, a mio parere il "disastro" non sta nella posizione in classifica, ma nel distacco nel punteggio.
Un conto è essere terzo a 20 punti un conto esserlo a 140...

Vero anche che ne recuperò 90 a Quatararo anni fa, nella seconda parte della stagione. vedremo

romargi 14-07-2025 15:23

A mio parere il disastro è che non è secondo dietro a MM ma addirittura terzo e spesso viene superato dalle altre Ducati clienti ma non solo...

Attentatore 14-07-2025 15:52

Ce gente con la moto vecchia che non li vedo sulle Dolomiti....c'entra niente questo discorso

KTM 660 lc4 2003 smc [emoji91]

zebu 14-07-2025 18:47

MGP 2025 dopo 10 gare: il punto

a me sembra che FB , almeno nei commenti post sprint di sabato perché quelli di domenica non li ho sentiti, non se la sia per niente presa né con la moto né con la squadra , non so bene che commenti avete sentito voi

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Attentatore 14-07-2025 19:55

Sei al bar...[emoji16]

zoria 15-07-2025 00:55

Insomma… sabato nella sprint s’è beccato 20 secondi e più dal suo compagno di squadra😉.

TeamSabotage 15-07-2025 14:03

Qui si da per scontato che Alex Marquez sia un pilota mediocre e che non sia normale che Pecco gli stia sempre dietro.. ricordo comunque che rispetto a Marc ha sempre impiegato più tempo per emergere ma anche lui ha un gran manico, certo non ha l'immenso talento del fratellino per sua stessa ammissione (chi più di lui può conoscerlo) ma ritengo che sia forte tanto quanto Pecco se non di più.. e visto che corre con una vite nella mano e non si lamenta la dice lunga.
Io ipotizzavo sin dal passaggio di marc al team Factory che il dream team poteva essere quello Gresini in ufficiale... e poco ci manca.

Profeta 17-07-2025 09:41

Quote:

Originariamente inviata da pacpeter (Messaggio 11301523)
MM ha capito che vincere con 1 sec di vantaggio o 10 sec non cambia nulla, solo che rischia molto meno.

Nel dopogara MM93 ha detto che quando ha rallentato per poco non si stendeva perché non intraversarsando piú il posteriore questo poi spingeva sul davanti facendolo chiudere... tipo la caduta del Bez...

... le MotoGP devono essere veramente estreme :rolleyes:

Diciamo che per stare tranquillo deve andare al 95% ovvero 1/2 secondo piú veloce di quelli dietro che sono al 110% :lol:

la-sfinge 17-07-2025 11:34

è la stessa cosa accaduta a bagnaia l'annno scorso a barcellona quando cadde.
dissse di essere caduto perchè aveva abbassato troppo il ritmo

romargi 18-07-2025 18:17

Ed intanto Marc ha risposto con i fatti alla battuta di Pecco nel retropodio della scorsa gara - "Attento Marc che a Brno ci sono molte curve a destra" - chiudendo primo in tutte le sessioni FP.
Paradossale la prima sessione in cui non ha potuto sfruttare tutto il turno a causa di problemi tecnici sulla prima moto e con la seconda che non partiva! Entrato a fine turno, stampando subito il miglior tempo.

Pecco chiude, purtroppo, merdesimo e non passa in Q2.
Ma cazzarola, sai che non è il tuo momento. E' proprio necessario fare ste battutine, sapendo poi che la merda che butti ti si riverserà addosso? :confused:
Veramente patetica la scena in cui è rientrato ai box lanciando i guanti.
Per carità, Tardozzi ha ammesso l'errore sulla gomma, ma anche questa incazzatura poteva, anzi doveva, evitarsela.

https://sport.sky.it/motogp/2025/07/...tervista-video

comp61 18-07-2025 19:08

ah be, deve essere felice? Ha ragione!

Attentatore 18-07-2025 19:15

Un appassionato di moto...top ..un esempio italiano....

zebu 18-07-2025 19:40

almeno leggili i commenti, Tardozzi si è assunto la responsabilità dell’errore sulle gomme, ma tanto quando il ventilatore spara merd@ e’ acceso….

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

romargi 18-07-2025 19:40

Quote:

Originariamente inviata da comp61 (Messaggio 11309679)
ah be, deve essere felice? Ha ragione!

Ha ragione a fare ste scenate con la squadra, che lo ha sempre supportato?
E quando ha sbagliato lui, che scenate avrebbero dovuto fare i boss?
Pessimo esempio sbottare buttando i guanti, ammettendo che l'incazzatura gli passerà dopo tanto tempo.

Quote:

Originariamente inviata da Attentatore (Messaggio 11309686)

Un appassionato di moto...top ..un esempio italiano....

Cosa non ti torna?
Più che scrivere "purtroppo", non saprei che scrivere. Il fatto che abbia fatto, purtroppo (again!), cacare è innegabile ed oggettivo.

Inviato dal mio motorola edge 50 pro utilizzando Tapatalk

pacpeter 18-07-2025 20:39

Quote:

Ha ragione a fare ste scenate con la squadra, che lo ha sempre supportato?
Direi che è umano.....e comprensibile.
Non sarebbe neanche il caso di parlarne

romargi 18-07-2025 21:11

Mah, a me l'atteggiamento non è piaciuto tanto.
La squadra, anche in presenza di errori del pilota, lo ha sempre coperto e supportato. Anche a livello di dichiarazioni non hanno mai dato la colpa al pilota.

Pecco è rientrato incazzato come una bestia, lanciando i guanti e con dichiarazioni al vetriolo. Personalmente come atteggiamento non mi è piaciuto molto. Stavolta ha sbagliato il team? Ok, ci può stare. Ma TUTTE le altre volte ha commesso qualche cagata lui.

Aggiungo: un vecchio detto recita che i panni sporchi si lavano in casa. Significa che davanti alle telecamere fai buon viso a cattivo gioco. Poi, a porte chiuse, esprimi il tuo disappunto ed esprimi tutte le osservazioni del caso.

Mi rendo conto che, in una situazione del genere in cui sta perdendo veramente le staffe, non sia facile...

romargi 18-07-2025 21:14

Quote:

Originariamente inviata da zebu (Messaggio 11309695)
almeno leggili i commenti, Tardozzi si è assunto la responsabilità dell’errore sulle gomme, ma tanto quando il ventilatore spara merd@ e’ acceso….

Almeno leggilo integralmente il mio post: l'ho scritto chiaramente che Tardozzi si è preso la colpa. Ho pure postato il link. Ma un atteggiamento del genere a me non è piciuto. Specialmente dopo metà stagione trascorsa a livelli non proprio eccelsi.

Quote:

Originariamente inviata da romargi (Messaggio 11309653)
...
Per carità, Tardozzi ha ammesso l'errore sulla gomma, ma anche questa incazzatura poteva, anzi doveva, evitarsela.

bim 18-07-2025 21:27

Ahahah…FB farà la fine di Dovizioso….

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:50.