Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   K1300GT - K1200GT (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=131)
-   -   K1200gt (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=535631)

umbertomf 11-07-2025 15:07

Quote:

Originariamente inviata da pacpeter (Messaggio 11306379)
Ok, detto tutto, chiuso argomento.
Torniamo al minimo ballerino: gli fai dare una guardata.......ok che fanno? Di sicuro ti spennano un pò di soldi e non fanno nulla.
Ma godersi una moto e non fossilizzarsi su qualcosa che non ci piace?

Mi pare un ottimo consiglio...credo proprio che lo mollo...;)

pomini51 12-07-2025 14:04

Per non avere il minimo ballerino devi usare la 100 ottani......se la trovi!

umbertomf 29-07-2025 23:54

La conclusione....il problema erano le candele, che il venditore si è ben guardato dal sostituire dato il loro posizionamento un pò inerpicato da raggiungere. Erano nere, credo che non le abbiano mai cambiate i primi 2 proprietari....non ho mai visto delle candele ridotte in quel modo. Ora la moto va benissimo, le problematiche (ormai minime ma comunque esistenti) sono da imputare alla natura stessa del mezzo, che in seguito ha indotto BMW a passare di cilindrata da 1200 a 1300. Questo è tutto. Grazie per la Vostra cortese attenzione.

barney 1 30-07-2025 00:11

Tutto è bene quel che finisce bene.
E l’ultimo chiuda la porta

jocanguro 12-08-2025 17:18

Ottimo cosi Umbertomf ...:D

se però cerchi qui nel forum si sono spesi fiumi di inchiostro su queste problematiche,
io ne ho avuta una dal 2006 al 2011 comprata nuova e fatti 65000 km e di rognette me ne ha date tante.
tra l'altro dello stesso colore della tua un bel blu metallizzato se è come la foto che ci hai postato .

tutta la polemi su carta da zucchero, buttiamola via..;)
se vuoi mandami in mp il cell che ci sentiamo,
se le scrivo qui, riempio lo spazio disco sui server di qde ...:lol::lol:

umbertomf 18-09-2025 17:09

Quote:

Originariamente inviata da jocanguro (Messaggio 11319093)
Ottimo cosi Umbertomf ...:D

se però cerchi qui nel forum si sono spesi fiumi di inchiostro su queste problematiche,
io ne ho avuta una dal 2006 al 2011 comprata nuova e fatti 65000 km e di rognette me ne ha date tante.
tra l'altro dello stesso colore della tua un bel blu metallizzato se è come la foto che ci hai postato .

tutta la polemi su carta da zucchero, buttiamola via..;)
se vuoi mandami in mp il cell che ci sentiamo,
se le scrivo qui, riempio lo spazio disco sui server di qde ...:lol::lol:

A si grazie, non so cosa intenda per mp, ma volevo fare una chiosa per quanto riguarda gli interventi su questa moto. Il decantato meccanico che anche su questo forum mi è stato caldamente raccomandato non ha fatto quel che si può dire un buon lavoro. Tanto che in una prima fase la moto sembrava non avere più problemi, che però di li a poco si sono riproposti, allora non pago, mi sono rivolto a un meccanico vicino casa (via bufalotta per chi fosse interessato) il quale ha sostituito una bobina che era rotta e che come conseguenza aveva bruciato una candela, e da li in poi la moto è divenatata un siluro terra aria....sono ampiamente soddisfatto. Il meccanico ha lavorato 20 anni in Yamaha, che non sono moto da ridere (io ho avuto la XJR 1300, nulla da invidiare a BMW) ma aveva in officina BMW, Honda, Yamaha, Ducati etc....spesso andare da questi super esperti che poi fanno lavorare il ragazzo di bottega meglio lasciarli perdere ....almeno io ho fatto così ed è andata bene:D

pacpeter 18-09-2025 17:35

Perfavore. Edita il tuo msg eliminando il quote. È come se mentre parli con una persona gli ripeti tutto quello che ha detto e poi gli rispondi

kbmw 18-09-2025 20:13

ho avuto i due frontemarcia, il kgt1200 (150000 km) ed il fratello kgt1300 (100000 km ) .
candele ogni 30000 km e cambiato una bobina per ogni moto.
grandi moto, hai fatto buon acquisto, goditela

jocanguro 22-09-2025 16:33

Quote:

A si grazie, non so cosa intenda per mp
è un modo per messaggiarsi direttamente punto - a punto come una email privata,

te ne mando una...

umbertomf 26-09-2025 19:14

Quote:

Originariamente inviata da jocanguro (Messaggio 11351874)
è un modo per messaggiarsi direttamente punto - a punto come una email privata,

te ne mando una...

Ciao ho provato a risponderti in privato ...non ci sono riuscito...ma se vuoi parlarmi delle tue vicissitudini mi interessano....tutto è utile....facendo quegli aggiustamenti candele e bobina la moto è una bomba...pure troppo...da maneggiare con cura....sono un pò preoccupato dal brecciolino che non riesco a intecettare ...certe volte becco la linea di mezzeria e scoda...nelle manovre da fermo poi....tu come ti sei regolato (considera che questa a parte abs non ha altro)...;)

jocanguro 29-09-2025 17:11

Risposto in mp...
per brecciolino, binari, striscie bianche, ghiaccio, asfalto liscio, escrementi di uccelli, foglie secche, :lol::lol::lol:
in moto sempre e solo piano e tanta delicatezza di gas, che questa moto consente bene.:);)

e non solo poco gas, ma anche pochissimo piega....

(dono caduto su tutto, con altre moto ....:(;) )

umbertomf 19-10-2025 18:24

Io alla piega non rinuncio assolitamente, sia quel che sia....però mi si pone dopo qualche migliaio di km, un altro problema ....1^ 2^ 3^ ok....alla 4^ gratta in modo orribile e sono quindi costretto ad andare sulla 5^ e 6^ (in sesta va da dio).... ma anche fino alla terza... il problema è tra 4^ e 5^.....poi mi è successa un'altra cosa, allo stop mi si spegne e non c'è veso di accemderla....ah si con una spinta ....fortuna che ero in gruppo....bella moto, ma non so quanto resisterò ancora con questi scherzetti....è una moto che si guida benissimo nonostante il peso...difficile seminarmi ....mi piange il cuore ...ma ha troppi difetti

pomini51 20-10-2025 14:45

Per quanto riguarda il cambio non mi esprimo ma sarei un po’ pessimista.
Per gli spegnimenti ricordo che un richiamo Bmw consisteva nel raddoppiare i cavi che dalla batteria vanno al motorino di avviamento; originariamente erano di sezione troppa piccola e quindi specialmente a caldo provocavano un caduta di tensione troppo alta.
Un lampeggio

kbmw 20-10-2025 18:21

una pulizia dei corpi farfallati e' stata fatta?
nel caso da fare presso un mecca fidato che sei sicuro te la faccia

umbertomf 23-10-2025 21:54

Diciamo che lo spegnimento è la cosa meno grave....piu che altro è capire se si tartta di frizione o di cambio...ho interpellato 3 meccanici e mi hanno detto che è il cambio...ma io avevo una alfa duetto 1600 che aveva lo stesso probelma ...ovvero grattava la marcia orrendamente....però non era il cambio...ricordo che aprivo il cofano mettevo del liquido da qualche parte e tutto funzionava ....è passato tanto tempo e non ricordo bene....ma di certo non era il cambio...

kbmw 23-10-2025 23:06

nel K1200GT a 140000 km, cambiai i dischi frizione con kit
dischi frizione completa codice FSRS2468 surflex.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:40.