![]() |
Ok allora è il cardano [emoji106]
È positivo.che sia il.cardano. Inviato dal mio M2012K11G utilizzando Tapatalk |
Stessi sintomi , cardano cambiato 5600km 1300 adv
|
Quote:
|
Rumore cardano
Stessa problematica di un amico, rumoroso + vibrazioni che inficiavano la frenata.
Sostituito con la nuova versione ADV, mi ha detto che sembra un altra moto, più silenziosa e con zero vibrazioni. Il problema sembra sia solo con l’ADV lo STD ha un angolo di lavoro diverso e quello montato va bene. “Giessista” cit. |
Buongiorno a tutti,
Ho appena ritirata la Moto ( 1300 ADV ) alla quale hanno sostituito il cardano. Il problema è sorto 2 sabati fa al rientro di un giro con amici. Rumore di ingranaggio sempre più invadente al rilascio del gas intorno ai 2000 giri. Non mi fidavo di continuare con la moto fino al concessionario quindi l'ho fatta recurare dal carro attrezzi da garage di casa. Il meccanico mi ha fatto vedere il cardano ( identico a quello nero di MARCO73 GENOVA) che è in stato apparentemente perfetto . Il capofficina mi ha detto che lo avrebbero mandato in BMW per esaminarlo ma a sensazione loro e del delegato tecnico si tratta del parastrappi interno. Quindi BMW dice che non c'è rischio di rottura, e il rumore si presenta in caso di difetto (?) di questultimo. Per il momento hanno solo un'altro caso e dalla casa non sono presenti azioni di richiamo. Vedremo ... |
Quote:
Se non era il cardano ed era altro tipo.problema.di motore non ti cambiamo il.motore ti.dicono è normale e fatto.cosi.somo.tutre così E" una caratteristica La garanzia ce e non c'è Vedi il disastro del 1200.purerch con cinghia distribuzione in gomma Chi ha acquistato.auto con quel.motore si arrangia altro.che garanzia . Inviato dal mio M2012K11G utilizzando Tapatalk |
Si riscontrano ancora situazioni con rumori di sferragliamento sottocoppia e vibrazioni ?
Per me lo fan tutte, ne ho provate 3 in concessionaria oltre alla mia La mia è Std con cambio std Std con cambio asa Adv cambio std Adv con cambio asa |
Quote:
|
Concordo con l'Ispettore. Ma quello sferragliamento e quelle vibrazioni sottocoppia non c'entrano nulla con il cardano.
|
ciao, possiedo una GS1300ADV no ASA ritirata 10 aprile 2025 ad oggi 7500 km. A metà luglio (ho scritto un post a proposito) ho fatto notare che la mia moto vibrava e emetteva rumori di sferragliamento sottocoppia oppure se scalavo dalla 5 alla 4 e tenevo la frizione il rumore e vibrazioni erano ben marcati.Dopo un disguido con il conc ottengo la sostituzione del cardano con uno nuovo che sembra più robusto (modificato) il 2 agosto ritiro la moto che è tornata ad essere quell'incrociatore che era. Morbida liscia, senza nessuna vibrazione o rumore di altro genere. Lo scrivo oggi dopo averci percorso circa 1000 km dal cambio cardano e aver recuperato la voglia di andare in moto. Ribgrazio in conc BMW MOTORRAD sopratutto l'assistenza della sede di San Bendetto del Tronto.
|
@bmwoverthetop grazie per info, è possibile che lo sferragliamento fra 1000 e 2000giri non abbia a che vedere con il cardano in generale ma con gli ingranaggi del cambio.
Si sente tanto sul 1300 perchè BMW ha ridotto il rumore dello scarico che prima copriva…la 1250 ha un sound fantastico e la 1200 forse ancora meglio..,il bialbero poi è al top (per me ovviamente) Nel tuo caso specifico vibrazione e rumore con frizione tirata e senza trazione invece SI. Domanda: quando giravi la ruota posteriore a vuoto con moto spenta su cavalletto centrale sentivi rumori o vibrazioni ? |
ciao a tutti.
Ho un GS 1300 standard 01/24. 16mila km. Da qualche mese ho notato che sotto i 3000giri sferraglia e strappa un pò - poi in 5a se tiri la frizione idem sferraglia. Marce alte ed andature sportive moto pare ok. Pensavo la frizione...ma da come leggo forse il cardano? |
Ramon direi di sì
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Rumore cardano
Il problema cardano lo hanno solo le ADV
Alle STD NON è stato aggiornato il cardano, è sempre lo stesso… “Giessista” cit. |
No la mia è standard
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Azz
Mi avevano detto che solo le ADV avevano modificato il cardano…. “Giessista” cit. |
Forse nel libretto manutenzione hanno sbagliato a scrivere,sostituzione cardano 80.000 km probabilmente hanno messo uno zero di troppo…
|
Quote:
Perché adv o standard dovrebbero avere un cardano diverso? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Perché l’angolo con cui lavora il cardano sulle due moto è diverso.
L’ADV ha venti mm in più di escursione sulle ruote che forzatamente costringono il cardano a lavorare con più inclinazione. “Giessista” cit. |
ho dimenticato dire che monto le sospensioni sport (credo le stesse dell'ADV)
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:14. |