Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   In previsione di un downsizing motociclistico (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=534825)

Gabriele-1970 30-04-2025 21:42

per tornare in tema downsizing,
ho noleggiato per un giorno una Honda CB500X del 2014 per sostenere l'esame per l'aggiornamento della patente, il famoso cod 112 per la guida all'estero. Chiave per accensione, tasto start, tasto stop, frecce e clacson, punto.
Che dire, moto molto piacevole, 48 CV che non sfigurano, stabilissima sul veloce, divertente nel misto, fai tutto quello che vuoi con un quinto dell'impegno delle nostre amate MAXI.
Ieri pomeriggio ho passato un paio d'ore a fare l'otto tra i birilli (era la prova che mi preoccupava di più), veramente piacevole quella sensazione a sterzo quasi a battuta a velocità bassissima di pieno controllo.
Sono consapelvole di non essere un fenomeno, c'è gente che con le maxi riesce a fare manovre da trial con una facilità disarmante. Ma tutta questo preambolo per dire che penso sia doveroso da parte mia una profonda riflessione, per me la moto è l'essenza della spensieratezza, una mezza giornata per i azz.. miei da SOLO, non sono un viaggiatore, anche se ho dato l'esame perchè qualche viaggio in futuro vorrei provare a farlo, DEVO smettere di andare sui configuratori di moto da 25K in sù:), e iniziare a prendere in considerazione un'altra tipologia di moto più piccole e leggere, perchè non precludono assolutamente sia il viaggio che il divertimento.

GTO 30-04-2025 23:57

Hai detto tutto e forse non serve aggiungere altro.
Le "piccole" avranno sempre il loro perché

gigibi 01-05-2025 08:54

Gabriele-1970, condivido. Aggiungerei che se si dispone di una piccola (2/3) e selezionata compagnia di amici può essere piacevole anche la condivisione.

max 68 01-05-2025 12:10

Quote:

Originariamente inviata da teo180 (Messaggio 11275105)
Velocemente? Evidentemente abbiamo canoni di visione differenti.

Ovviamente mi riferisco in autostrada , in sesta marcia non è un problema fare sorpassi o viaggiare a velocità superiori a quella codice in totale relax . Sicuramente non lho presa per far le corse in statale , per me e' un gioiellino di motore e ha ottime prestazioni considerando potenza e cilindrata. Per quanto concerne le maximoto danno il meglio nei lunghi viaggi , per le gite fuoriporta una media più leggera ha il suo perché in quanto a divertimento , l'ideale sarebbe averne diverse una per ogni occasione...

63roger63 01-05-2025 12:33

Quote:

Originariamente inviata da max 68 (Messaggio 11274220)
...

Tieni sotto controllo la catena di distribuzione che in quella motorizzazione è notoriamente debole...che se salta diventa "catena di distruzione".
Quando sentirai un rumore metallico all'avvio falla controllare.

max 68 01-05-2025 13:03

Grazie dell informazione , sulla pagina Facebook del troc i possessori del 1.0 sono soddisfatti anche ad affidabilità c'è chi ha percorso parecchi km senza problemi. Personalmente percorro 8000km all'anno, circa come con la moto :lol::lol:, l ho scelta anche per quel motivo.

gigibi 01-05-2025 13:53

Scusate, ma in una discussione sul downsizing MOTOCICLISTICO perché insistete a discutete di auto? Aprite una discussione sul Monty, perbacco! :)

63roger63 01-05-2025 15:39

Hai ragione...OT chiuso...da parte mia.

63roger63 01-05-2025 15:41

Per le moto...sto valutando seriamente la Voge 800 DSRally visto che la Morini 1200 XCape si fa attendere.

max 68 01-05-2025 19:55

Quote:

Originariamente inviata da gigibi (Messaggio 11275317)
Scusate, ma in una discussione sul downsizing MOTOCICLISTICO perché insistete a discutete di auto?

Hai pienamente ragione !!!!;)

cicerosky 01-05-2025 20:18

Prendi una tenere 700 , costa poco ci fai tutto e tutto piuttosto bene.
Non hai rogne , la rivendi quando vuoi e godi.
Oggi giretto Ajaccio Bonifacio, un piacere, dolce pronta comoda . Consuma poco , affidabilità top

Envoyé de mon IN2013 en utilisant Tapatalk

max 68 01-05-2025 20:46

Bellissima la Corsica, girata nel lontano 1997 e 1998 rispettivamente con honda xl600 rm e kawasaki kle 500 , rigorosamente in tenda :eek:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:24.