Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Ehhh, ma lui c'ha la moto preparata... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=534654)

aspes 09-04-2025 11:36

Quote:

Originariamente inviata da Pietro963 (Messaggio 11266889)
Penso di essere un medio-veloce, ma c'è sempre qualcuno che va meglio e più di me, come chi va peggio e meno di me, chissene...
..
Poi alla fine, ci si saluta e pollice in su, come a dire:" grazie per la bella compagnia".

idem totale per me. Mai rischiare, se si va circa uguale.

aspes 09-04-2025 11:42

Quote:

Originariamente inviata da la-sfinge (Messaggio 11266920)

il tizio guida una cb 500 anni '90

al minuto 9 partono le sverniciate ai fermoni

classica situazione che mi fa girare i coglioni. gruppo di paracarri e che non hanno nemmeno l'umilta' di lasciar passare. In quei casi mi si chiude ancora la vena purtroppo.

Bassman 09-04-2025 11:42

Sono sempre stato un paracarro, anche da giovane, e non me ne è mai fregato niente.
Non sono le corse il motivo per cui vado in moto.

Do sempre strada a chi ha fretta, mi godo i giri tranquilli e sono in pace con me e con gli altri.... :)

aspes 09-04-2025 11:47

io se sento arrivare uno dietro e capisco subito che va piu' di me, anche di poco, aspetto un punto sicuro e gli faccio segno di andare. Vorrei che facessero uguale gli altri con me, invece a volte incontri dei cazzoni come quelli del filmato.

motoghiro 09-04-2025 11:49

Quote:

Originariamente inviata da Pietro963 (Messaggio 11266889)
Però mi piace quando su percorsi guidati trovo qualcuno che mi impegna e che si vede che va in "sicurezza", nessuna gara, nessuna sfida, solo divertimento nella guida.
Poi alla fine, ci si saluta e pollice in su, come a dire:" grazie per la bella compagnia".

Verissimo... quando peschi uno che lo vedi che va bello rotondo e sicuro è un piacere stargli dietro, magari impari qualcosa e poi diventa uno stimolo a uscire un po' dalla guida contemplativa. Da solo non riesco a darci dentro per più di qualche bella curva, mi sento un po' fuori posto...
Per il resto faccio passare tutti, d'altronde con un nick come il mio... :lol:

la-sfinge 09-04-2025 11:57

Quote:

Originariamente inviata da aspes (Messaggio 11266946)
In quei casi mi si chiude ancora la vena purtroppo.

anche al tizio s'è chiusa :lol::lol::lol:

fastfreddy 09-04-2025 11:57

Quando frequentai il corso della Riding School mi resi conto di quanto fossimo tutti, chi più chi meno, lontani dalla guida di un pilota amatore di discreto livello (non VR, non un pilota sbk, non il campione del civ ma un qualunque discreto pilota che in fin dei conti non ha quasi mai vinto una minkia)

Da quel giorno ho smesso di fare paragoni, tanto, chi più chi meno, siamo tutti dilettanti

Ah, l'istruttore guidava una Hornet e c'era gente con SS che non riusciva lontanamente a tenere il passo

Inviato dal mio SM-F721B utilizzando Tapatalk

Bugio 09-04-2025 12:48

Alla mia firma sul forum sono particolarmente affezionato...

Inviato dal mio Pixel 7 utilizzando Tapatalk

MacMax 09-04-2025 12:56

Comunque in situazioni come quelle del video ci vuole una bella fiducia nel fondo per guidare in quel modo, basta un filo di brecciolino e vai per terra, poi il resto dipende solo dalla sorte, non dalla bravura.
E le strade in montagna possono sporcarsi continuamente, basta che passi un trattore e sei fregato!
E anche trovarselo davanti dopo una curva cieca é un attimo.

robygun 09-04-2025 13:53

Proprio per questo non riesco a tirare se non vedo l'uscita di curva, mi si blocca proprio il polso dx..

aspes 09-04-2025 14:45

Quote:

Originariamente inviata da la-sfinge (Messaggio 11266959)
anche al tizio s'è chiusa :lol::lol::lol:

e si dimostra che su una strada di montagna qualunque non ervono 200 cv, ma nemmeno 100....ne bastano 50 se ben usati

la-sfinge 09-04-2025 15:14

il famoso andare forte con un mezzo lento

il franz 09-04-2025 15:15

Quote:

Originariamente inviata da aspes (Messaggio 11266740)
un tempo c'era il decalogo con "le scuse dei fermoni", chissa' se si riesce a resuscitarlo.

https://www.hornet.it/b18_seo/t7133_scuse-fermone/

Qui il riepilogo globale :lol:

aspes 09-04-2025 15:16

raffinata perversione che mi ha sempre affascinato. Ecco perche' alla fin fine ho venduto la guzzi....in estrema sinstesi toccando presto le pedane mi limitava la guida. La potenza ...chi se ne frega, bastava tranquillamente.

carlo46 09-04-2025 15:32

Quote:

hai vissuto una roba di questo tipo :)
https://www.youtube.com/watch?v=_Yr5dJVz-To&t=822s

al minuto 9 partono le sverniciate

a me il tizio con la CB pare un discreto deficiente, la strada è parecchio pericolosa e stretta per andare a quel modo, è molto più cretino lui di quelli che lo precedono e stanno andando per la loro strada.
L'unica ragione per agevolargli il passaggio è che è troppo imbecille per non rischiare la vita sua e altrui, non perchè è 'correttamente' più veloce.

branchen 09-04-2025 16:00

Quote:

il "tizio" è SCHAAF... ha un canale youtube con le migliori registrazioni audio onboard che si trovano in rete.

Riguardo quella CB500, l'ho avuta anch'io, aveva 10 cavalli in più della versione attuale (58 vs 48 di oggi), allungo eccellente, motore veloce, la ADORAVO.

branchen 09-04-2025 16:02

Quote:

Originariamente inviata da carlo46 (Messaggio 11267063)
a me il tizio con la CB pare un discreto deficiente, la strada è parecchio pericolosa e stretta per andare a quel modo

Sì era abbastanza matto, ma si parla di parecchi anni fa.
Adesso è elegantissimo da vedere nei suoi video.

vittorio821 09-04-2025 16:14

Il francese diabolico era Gilles, istruttore di Fasola! una manetta incredibile, ci ho avuto a che fare anch'io :D

aspes 09-04-2025 16:36

a me sembra che quello col cb500 vada bene, non ha una sbavatura, solo la moto e' sempre a raschiare in terra, sono gli altri che occupano tutta la strada per non farlo passare pur essendo fermi letteralmente. E quando sorpassa non ha rischiato, anzi e' stato parecchio paziente. Ogni secondo che passava nel filmato mi veniva voglia di salirci sopra a quello con la moto bianca, rivettato e che ostacolava il sorpasso.

la-sfinge 09-04-2025 16:56

Quote:

Originariamente inviata da branchen (Messaggio 11267079)
Riguardo quella CB500, l'ho avuta anch'io, aveva 10 cavalli in più della versione attuale (58 vs 48 di oggi), allungo eccellente, motore veloce, la ADORAVO.

in alternativa al DR che sto cercando, continuo a masturbarmi su ste CB500S su subito.it
il fetish mi dice compra
l'orgoglio e la paura di fare l'effetto "orso da circo su una biciletta" mi fermano
e sarei indeciso se andare sulla CB500s fine'90 o la successiva ...

scusate l'OT

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:55.