![]() |
Milanesi contro il divieto di circolazione moto €0, 1 e 2 4T
Quote:
Il popolo non ha il pane ? Che mangi le brioche ! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
@Magnogaudio.
A casa mia abbiamo un poco di "moto vecchie", auto molto vecchie. A prescindere che "cambiare" NON è masi una scelta ecologicamente giustificabile, perchè un mezzo vecchio, per quanto inquinante esso sia, lo fa sempre meno che produrre uno nuovo, solo che la produzione non è fatta dove il mezzo vecchio inquina. Si chiama egoismo? Si, è egoismo. Potemmo discutere per secoli che i miei due Ciao (nessuno dei due con targa, ma perfettamente restaurati), partono alla prima pedalata, mentre lo sputer Honda del 2007, rischia tra poco di cadere a pezzi per le plastiche. Come se il R1150R del 2003 meriti il blocco traffico. Possiamo anche discutere che i miei figli, che in 3 hanno fatto circa 90 mila KM assieme senza aver mai rigato nulla (il più vecchio del 2001), si meritino di pagare 750 euro dell'auto che forse vorrebbero comprarsi. Sono d'accordo sistema porta ad abusare in toto delle auto e moto d'epoca. Basta regolarlo. Tuttavia, non comprendo i tuoi motivi di odio per i puzzoni, ma ti spezzo una lancia. Obbligare tutti i mezzi "inquinanti" a montare una scatola nera (magari per conducente e che "parli con i supertutor) dove per legge non possono fare più di 2000 km all'anno. Con opportune sanzioni. Infine, io chiedo l'esenzione bollo a tutte le moto, perchè hanno due ruote e occupano meno spazio di una macchina moderna. Infine, pour parler: - ho notato strisce di fuliggine sul marciapiede dell'ospedale di Castelfranco Veneto che cadevano dopo che la caldaia partiva. Veramente il mio Ciao è il problema? - la grande parte di sputer per sostituire i vecchi 2T arrivano da zone, dove tuo puoi vedere nelle tantissimi APP, generano un inquinamento che arriva perfino da noi! E' questo che vuoi? |
Visto che di statistiche si parla, i 72.000 cittadini sono il 5% della popolazione residente.
Per dire, e per chi ne fa una questione di "il sindaco è fuori di melone" non è totalmente assurdo pensare che a Milano ci sia un 5% della popolazione residente che, invece, vedrebbe di buon occhio vietare ogni tipo di motore fossile in città. Secondo me, da 5% della popolazione, procedere con un approccio à la "voi siete tutti coglioni matti fuori di melone" non porterà lontano... meglio spiegare, con calma, le proprie ragioni, fin quando queste esistono. Per il resto noto che le più giovani euro 2 hanno ormai 20 anni. Se giudico in base a quanto vedo in giro qui, con roba vecchia così ormai ci giriamo in pochi. Ma, avendone diverse, capisco che se uno le tiene bene e in ordine e funzionano girano i coglioni a non poterle più usare. |
La butto in cagnara.
Ma la serie di G Klasse, Urus e super car che quotidianamente si recano da corso Venezia verso Montenapo, inquinano meno dei miei Tu250 euro 1 o Sh 150 euro 2? |
I divieti relativi a classi euro non servono a diminuire l'inquinamento in mamiera diretta e puntuale, sono mirati a farti comprare un mezzo nuovo se vuoi circolare, la riduzione dell'inquinamento è forse futuro...
Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk |
Ecco però, per favore, lasciamo stare ogni pur minimo riferimento politico.
Anzi, da ora in poi, ogni accenno di quel tipo verrà cassato. E consideriamo per favore che questo divieto non è contrastato da chi colleziona moto d'epoca, ma per la stragrande maggioranza da chi ha un euro 2 a 4 tempi che usa per motivi non di svago. PS IMPORTANTE: tra TRE anni, il divieto si estenderà anche ai 4T euro TRE ed euro QUATTRO, a dimostrazione che non vogliono colpire solo i catorci inquinanti di cui qualcuno qui sopra parla. |
Ogni tanto mi viene nostalgia di Milano, del mio studio in Cadorna, della mia casetta a Cernusco, delle scampagnate lungo il naviglio.
Per farla passare mi basta leggere discussioni come questa. |
Firmato ...
|
Quote:
https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...90f640284e.jpg Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
Quindi se ci metto la bombola di GPL potrò entrare?
|
Quote:
Per adesso di ufficiale c'è che questa giunta vuole bloccare entro il 2028 le euro 0, 1 , 2 e 3, pari al 79,7% delle moto circolanti . Sai quanto è il 79,7%? Praticamente non vedi più moto in giro... :( |
Quote:
Per chi circola senza assicurazione o revisione nisba, eh? |
Quote:
Il problema - pare - sia la differenza di controllo con lo stesso sistema di una violazione "locale" (areaB/C) e di una "nazionale" (assicurazione, revisione, ecc). So però che ci lavorano... |
Se divento Faraone di Milano le regole saranno …..
Per chi risiede : è possibile comprare un auto solo dopo aver dimostrato di avere un garage un box o un posto auto dove parcheggiarla Come succede a Tokyo Entri in città dalla provincia ? Paghi un pedaggio d’entrata come succede a New York Vuoi parcheggiare sotto l’ufficio lasciandola lì tutta la giornata ? Paghi un parcheggio che non ti basta lo stipendio Come succede ad Amsterdam Entri a Milano con una Vespa due tempi di valore storico ? Te la butto nel Naviglio ! Questo ancora non succede ma mi sto organizzando È iniziata la campagna elettorale , tra due anni votatemi Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Sono d'accordo.
Io ho appena venduto un garage in Gramsci/Procaccini. Ci ho messo 8 mesi, sembrava che non lo volesse nessuno. Al prezzo di 15 anni fa. I residenti possono parcheggiare gratuitamente….e fare di Milano un immenso parcheggio. Ps, Magno mi dovevi avvisare prima, avrei aspettato a vendere il garage… |
[emoji106]conto sul tuo voto !
make Milan great again Un garage in Piazza Gramsci , anche valutato con il prezzo di 15 anni fa , equivale ad una villa in Brianza Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
sto' proponendo la stessa cosa per i milanesi che vengono al mare.......:lol::lol::lol::lol:
i camperisti li facciamo brillare in loco |
Diciamo che, senza il minimo intento di campanile, da tempo ho pochissima voglia di andare a Milano.
In moto, poi, meno ancora. Per cui, ora sto proprio a zero. Fangala a Milano, ne posso fare a meno. |
E vai ….
Meno uno Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Grazie, babbo, che m'hai fatto nascere a Livorno
Meglio disoccupati a Livorno che ingegneri a Milano (cit.):lol::lol: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:05. |