Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Il bar del MOTOSPORT (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=196)
-   -   Martin un gran peccato (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=534275)

flower74 14-04-2025 14:52

... anche perchè, se aspettiamo Bezzecchi, siamo fregati. Povera Aprilia.

romargi 14-04-2025 14:55

Quote:

Originariamente inviata da Profeta (Messaggio 11268552)
Purtroppo con queste MotoGP rientrare anche solo al 90% é un rischio,
visto che era forse al 50% doveva aspettare.

Stesso errore commesso da MM a suo tempo.
Ma li capisco: vedi tutti gli altri iniziare e, appena puoi, non vedi l'ora di risalire sulla moto almeno per prendere confidenza con il mezzo.

Skiv 14-04-2025 15:14

più che altro non è che sei in mutua, ok i tempi di recupero ma lì mica aspettano te anche se sei il campione in carica, morto un Papa se ne fa un altro se non puoi correre sponsor e compagnia bella ti mollano e perdi la sella.

Sanny 14-04-2025 18:50

penso che in questo caso non c'entra niente il suo infortunio, e' stata proprio sfortuna.

Non e' il primo e non sara' l'ultimo purtroppo, ma ieri e' stata sfiga, non postumi infortunio.

ovviamente secondo me

PMiz 14-04-2025 21:47

Che sfiga, poveretto ...

Certo che gli gira veramente male ultimamente ...

Bruno62 15-04-2025 10:58

@Sanny, diciamo che che nella sfiga gli è andata comunque un gran bene, visto precedenti similari...

la-sfinge 15-04-2025 17:00

"Un aggiornamento riguarda le fratture costali degli archi costali posteriori che risultano essere otto, dalla prima all’ottava e ulteriori tre fratture costali a carico degli archi laterali, dalla settima alla nona. Si nota anche una minima soffusione pleurica nel contesto dello pneumotorace noto."

11 fratture costali ed una costola cha ha bucato i tessuti interni

gli auguro di non dover tirare un colpo di tosse nei prossimi 30 giorni.

poveraccio

unica nota tecnica: come fatto notare da qualcuno in post gara, questo errore può anche essere stato causato da una mancanza di preparazione fisica a reggere 20 e passa giri su una moto da 280 cv dove ogni minimo errore ed incapacità di reazine si paga.
la sfiga poi ha voluto che cadess e si facesse male serio invece di scivolare banalmente in un tornate.
gli auguro di cuore di riuscire a curasri senza troppe paranoie per il mondo che va avanti e di pensare a rientrare quando sarà pronto

Profeta 15-04-2025 17:56

Nei normali Track Day in pista la stragrande maggioranza delle cadute si verificava negli ultimi 2 turni del pomeriggio perché la gente (io compreso) faceva questo ragionamento: " sono cotto ma... facciamo ancora un ultimo turno"

Io sono convinto al 99,9% che Martin é andato largo perché fisicamente non riusciva piú a far chiudere la curva alla moto e quando ha perso aderenza non ha avuto la rezione+forza di tirarla su e raddrizzare.

Paolo Grandi 15-04-2025 18:43

Quote:

Originariamente inviata da Profeta (Messaggio 11269254)
...Io sono convinto al 99,9% che Martin é andato largo perché fisicamente non riusciva piú a far chiudere la curva alla moto e quando ha perso aderenza non ha avuto la reazione+forza di tirarla su e raddrizzare.

Quoto.
Ormai sono dei piloti/atleti. Queste moto necessitano del 100% di preparazione per essere guidate adeguatamente.
Se sei un pò giù di forma...il rischio è elevatissimo...soprattutto sul finire di gara.

Attentatore 15-04-2025 20:23

Mi sa che per quest' anno ha già dato....brutta situazione....

Skiv 15-04-2025 20:34

Secondo me ora sta molto peggio psicologicamente che fisicamente.

comp61 15-04-2025 22:24

ma é riuscito a guidarla senza cadere? O ogni volta che ci sale tira delle mine incredibili?

zoria 15-04-2025 23:59

Quote:

Io sono convinto al 99,9% che Martin é andato largo perché fisicamente non riusciva piú a far chiudere la curva alla moto e quando ha perso aderenza non ha avuto la rezione+forza di tirarla su e raddrizzare.

Secondo alcune dichiarazioni JM anche domenica mattina ha dovuto farsi fare delle iniezioni…evidentemente non era proprio in forma 😉.
Comunque io spero possa presto rientrare…ma completamente guarito🤞👍🤞

la-sfinge 16-04-2025 09:46

Quote:

Nei normali Track Day in pista la stragrande maggioranza delle cadute si verificava negli ultimi 2 turni del pomeriggio perché la gente (io compreso) faceva questo ragionamento: " sono cotto ma... facciamo ancora un ultimo turno"

non ho mai fatto pista ,a ho fatto tanto sci e snowboard.
stessa situazione

Pan 16-04-2025 13:54

:(
MotoGP 2025. GP del Qatar. Il dottor Charte sulle condizioni di Jorge Martin: "Resterà in ospedale 8-10 giorni, ha una grave lesione d'organo, il polmone deve riespandersi"

yuza 16-04-2025 14:29

Quote:

Io sono convinto al 99,9% che Martin é andato largo perché fisicamente non riusciva piú a far chiudere la curva alla moto

Lo raccontava Iannone dopo averla guidata: serve uno sforzo pazzesco per "tenerla giù" in curva perché l'aerodinamica é vero che schiaccia a terra l'anteriore ma tende anche a far andare dritta la moto
Diceva (da pilota SBK allenato) che dopo 5 giri era cotto...

Right_revenge 16-04-2025 17:08

Rivola giorni fa aveva chiesto alle altre case costruttrici di permettere ai piloti che rientrano da infortuni, di poter provare sulla propria moto

dall'igna ha risposto picche

spero ci ripensino

altre soluzioni ?

branchen 16-04-2025 18:19

Quote:

Originariamente inviata da comp61 (Messaggio 11269350)
ma é riuscito a guidarla senza cadere?

Aveva fatto il terzo tempo assoluto nel warmup.

la-sfinge 20-05-2025 14:30

e l'ultimo post su instagram di Martin l'avete visto?

sfondo nero
scritta: "this combeck is personal"

day 1.

tutto molto criptico

voi cosa ci leggete? :confused:

branchen 20-05-2025 14:38

Non ne ho idea.
Di sicuro il nero è segno di lutto... chissà magari ha "rotto" col suo manager...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:10.