![]() |
di solito l'esterofilia italica si traduce in idolatria per i tedeschi o per i giapponesi, mio fratello si distingue pure in questo:lol:
comunque complimenti a una casa che pian pianino ha saputo crescere, senza tanti voli pindarici (vedi ktm) ma efficacemente e con costanza. Magari i costruttori auto europei avessero il vento in poppa come i costruttori di moto. |
Non ho mai avuto una Triumph ma ammiro molto il marchio e lo seguo con interesse.
La quattrocentina (possibilmente scrambler) è seriamente candidata per il giorno in cui la V85 diventerà troppa per me. (Il più tardi possibile:lol:). |
Post interessante.
Come la vedreste, in alternativa alla Triumph, la Kawa Z900RS SE nel my '25? :) |
Bella moto.
|
Quote:
Bella moto, rifinita molto bene, consumi modesti. Prestazioni adeguate. Calore percepito pochissimo e mai fastidioso. Pochissime vibrazioni. Ma nessuna moto e' perfetta, quindi: ON-OFF fastidiosissimo. Il motore aveva coppia quasi taurina ai bassi e soprattutto ai medi, manco sembrava un 4 cilindri. MA se la prendi aspettandoti poi la classica botta di cattiveria tipica da 4 cilindri passati i 7-8000 giri, ebbene... non c'e' proprio. In avvicinamento ai 9000 tende a smorzarsi molto e muore prima dei 10.000, non esattamente entusiasmante. Non dico che non vada, perche cammina. Ma caratterialmente le manca qualcosa. La moto non e' leggerissima e non porta il peso proprio straordinariamente in basso, piu stabile che maneggevole. Noioso il fatto che rispetto alla Z900 liscia, avessero accorciato (troppo) la prima marcia e allungato (troppo) la sesta. |
Apprezzo l'entusiasmo di Carlo, ma io di Triumph ne ho avute due e, a parte non aver affatto apprezzato l'allora concessionario (quello attuale è peggio...), la Speed, comprata nuova, è stata l'unica moto mai avuta cui hanno dovuto spianare la testata per perdite di liquido refrigerante.
Di moto sostitutiva (allora) nemmeno a parlarne. Mi dispiace, ma me non mi ribeccano... |
A me è sempre piaciuta al pari della Griso anche se credo che quest'ultima non sia così facile da guidare.
Inviato dal mio LLY-NX1 utilizzando Tapatalk |
la griso pero' non e' una neo retro', direi una muscle bike tipo come erano le buell o le yamaha xjr 1300
Per me la griso esteticamente resta un capolavoro |
Quote:
In particolare la Thunderbird Sport sono undici anni che va come un missile senza il minimissimo problema. Infatti in garage prende sempre per il culo la Norton, in inglese con accento Meridien/Hinckley, mentre le due crucche elicate non capiscono una parola. |
Quote:
A me, per come guido, la coppia ai bassi e medi farebbe un gran comodo, e della botta a 7-8k me ne importa nulla ma l'on/off non lo digerisco proprio, mi dà un gran fastidio. |
Quote:
La mia ha anche preso fuoco e fortunatamente l’assicurazione me l‘ha pagata bene. Moto mediamente sopravvalutata. |
I prezzi delle Kawasaki sono in fase di aggiustamenti, con tendenza al ribasso. La 650 è appena uscita con il prezzo abbassato. Può darsi che la prossima sia la 900. E magari daranno un bel taglio, visto che ha sempre avuto un prezzo eccessivo. |
nel frattempo vedo per caso che le v7 850 guzzi a km zero le trovi nuove a 7800 euro....se penso che io la pagai 9500 nel 2021..
|
Tutto il mercato si sta riallineando su valori reali più bassi, per fortuna.
|
La mia definizione di valore reale è quel che posso permettermi di spendere
:lol: |
anche la Speed Twin my 2024 viene discretamente scontata adesso.
Tutto ciò che orbita intorno al nuovo costa una follia ora come ora, del tutto OT ma sto per andare a prendere la mia Fiesta dal primo tagliando, nulla da segnalare, 344€. |
un furto ! e avranno giusto cambiato olio e filtri.
|
e' il disgustoso ricatto per la garanzia
|
Infatti quando leggo "7 anni di garanzia" (su alcuni modelli di auto) penso solo a quello, che lo fanno per costringerti a -tagliandare- da loro.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:06. |