![]() |
Quote:
|
Ho una decina tra maglie Odlo in merinos di varie grammature, della Six2 con varie tecnologie, manica corta e lunga e anche calzemaglia. In estate con 40°C sono inutili al fine di estrarre calore, i tuareg si vestono di lana blu perchè tra lana e pelle si forma uno strato di sudore che isola quindi il discorso di avere maglia e pelle asciutta va bene se hai con te da bere, continui a espellere sudore che evapora e lo rimpiazzi bevendo. Se usi una maglia di cotone bagnata la sensazione di refrigerio è impagabile. Ma stiamo parlando di caldo quello vero.
|
Logico che per il caldo non si può fare molto,il vantaggio della maglia AG+ é che la puoi usare anche per 15 giorni senza lavarla e non puzza grazie al tessuto fatto con l’argento.
É molto comoda perché ti permette di fare viaggi e non avere tanto bagaglio. |
Quote:
Sul poliestere sulla pelle non commento neppure! |
Col cotone senti il sudore sulla pelle ed è inguardabile se togli la giacca con le chiazze di sudore le maglie da pochi euro della decathlon puzzano già appena le indossi. Io non so quanti di voi hanno veramente provato maglje tecniche buone perchè se non le avete provate va bene tutto
|
Quote:
Quando fa caldo fa caldo, a me interessa che l'intimo rimanga ragionevolmente asciutto e che non puzzi come un cadavere fermentato.. |
se sei fradicio di sudore è tardi. Il cotone deve essere bagnato sotto una fontana. Ripeto: stiamo parlando di caldo soffocante e serve abbassare la temperatura sul serio.
|
io soffro più il freddo che il caldo, mi avete incuriosito e mi sono appena comprato una maglia invernale icebreaker.
Certo che 100€, porca pupazza! Ma se fa il suo mestiere mi dimenticherò dell'esborso. |
c'è robygun che si prende la stecca per la pubblicità occulta!
Non nascondo che la scimmia sta venendo anche a me: tu quale hai preso? Io stavo pensando ad una abbastanza leggera, visto che la moto la uso da aprile a fine novembre. Inizio/fine stagione spesso vado sottozero ma, in questo caso, le mie termiche da povero che ho postato sopra vanno benissimo. |
Scusate .. preciso meglio magari ho esposto male. Le maglie Six2 estive a manica lunga nel mio caso fanno il lavoro benissimo. Non rimani sudato in sostanza e non è poca cosa. Poi quando mi fermo e LEVO la giacca e mi espongo al sole , non amo stare al sole d'estate ma se non c'è riparo mi tocca, ecco lì son problemi. Forse le mie son scure magari meglio le chiare oppure è il materiale , filamenti di carbonio, che genera il problema.
Inviato dal mio M2007J3SG utilizzando Tapatalk |
@romargi magari! Uso Odlo perché ho un po' di sconto tramite il welfare aziendale.. Icebreaker e Merino.tech li avevo presi all'inizio per sperimentare il merino..
Nella bella stagione mi interessa più la questione sudore e vado sempre di 150gr, eventualmente integrata da antivento o trapuntino leggero se vado in alto.. Per l'inverno ho le 260gr.. giusto prima di capodanno ho testato la giacca nuova, una Clover GT5, e tra membrana antivento, imbottitura lupetto in merino ero in un vero bozzolo di comfort.. Quote:
Quote:
@Rings67 sotto il sole è colpa del colore, il nero uccide.. prova una maglia bianca..https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...ed74cc1577.jpg |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:03. |