Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Quelli che amano guardare il Panorama (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=26)
-   -   Traghetti per la Grecia (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=533427)

ValeChiaru 02-01-2025 22:21

Con Anek e Minoan non hanno mai chiesto il numero, a differenza appunto di Grimaldi che lo fa anche per la Sardegna; parlo di qualche anno fa'.

Magnete 17-01-2025 07:47

Buongiorno a tutti visto il prezzo assurdo per i traghetti diretti in Grecia sto valutando la linea Bari Durazzo operata d gnv (arrivo alla mattina presto) da lì entrare in Grecia dalla costa.

Il periodo dove abbiamo le ferie va dal 14 marzo al 24, la zona da visitare scelta e’ il Peloponneso facendo il giro antiorario e passare nella zona delle meteore al ritorno.

Qualcuno di voi c’è stato a metà marzo ?
Clima, disponibilità alloggi?
Grazie

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Danielz77 17-01-2025 10:44

Quote:

Originariamente inviata da Magnete (Messaggio 11230624)
Buongiorno a tutti visto il prezzo assurdo per i traghetti diretti in Grecia sto valutando la linea Bari Durazzo operata d gnv (arrivo alla mattina presto) da lì entrare in Grecia dalla costa.

Il periodo dove abbiamo le ferie va dal 14 marzo al 24, la zona da visitare scelta e’ il Peloponneso facendo il giro antiorario e passare nella zona delle meteore al ritorno.

Qualcuno di voi c’è stato a metà marzo ?
Clima, disponibilità alloggi?
Grazie

1) troverai una primavera inoltrata in quel periodo ma su Meteora più freschino.
2) visto che arrivi a Bari considera i prezzi da Brindisi/igoumenitsa in modo da risparmiare tempo in frontiera e la relativa assicurazione che dovresti fare in Albania (circa 50 euro) ...... Peloponneso fantastico qui sul forum troverai un sacco di materiale.

brag 17-01-2025 10:53

L'assicurazione per l'Albania si fa online e 2 anni fa costava 12€.

Magnete 17-01-2025 14:23

Danielsz

I traghetti per Ancona costano circa 700/800 euro con cabina; da Bari e Brindisi circa 550 € quindi conviene partire da Ancora (costi autostrada, benzina e fatica non compensano il risparmio).

Magnete 17-01-2025 14:24

Traghetti per la Grecia

Quote:

Originariamente inviata da brag (Messaggio 11230699)
L'assicurazione per l'Albania

Questa è una bella notizia, proverò comunque a chiedere alla mia assicurazione per vedere se si può integrare

Danielz77 17-01-2025 15:32

io ho pagato 400 con cabina A/R da Brindisi (una fucilata) l'assicurazione albanese ora dovrebbe essere circa 45 euro. Se aspetti il giorno 17 di ogni mese grimaldi se non sbaglio fa lo sconto. oggi è giorno 17 verifica

se sei socio aci puoi avere lo sconto "show your card" se hai bisogno contattami inn privato che ti faccio una simulazione.

Magnete 17-01-2025 20:58

Questa mattina ho fatto una simulazione e due calcoli.

Questa mattina andata e ritorno da Ancona per igoumenitsa veniva 711 € in cabina esterna

Mentre Bari durazzo in cabina interna sempre due persone e moto veniva 288€ più autostrada e benzina andare e tornare (240€) più assicurazione sanitaria e moto per l’Albania in tot veniva 720 € circa

Questa sera vado a rifare i conti per la tratta Ancona igoumenitsa e viene 1028€
Questi sono matti! Sinceramente se rimane così vado altrove

brag 17-01-2025 21:10

Prima di rifare un preventivo cancellare i cookies del browser ;-)

Danielz77 21-01-2025 17:31

https://anekitalia.com/

anek ha messo fuori le tariffe con early booking ma manca ancora la tratta da Ancona.

brag 21-01-2025 18:15

Per curiosità ho fatto una prova verso fine giugno: 432€ a/r la Bari - Igoumenitsa (cuccetta singola + moto) con lo sconto 20%, biglietto non rimborsabile.

Per me possono anche chiudere la tratta :-|

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:35.