![]() |
Io grandi viaggi non ne faccio più e bestioni da 250 chili e oltre inizio a sentirli come inutilmente pesanti e ingombranti.
Per questo penso alla 990 adventure. Vedremo anche perché amo moltissimo la mia 1090 R |
1090 R che per me è l’ultima moto bella prodotta da Ktm. Mi stavo abituando all’890 (solo nella versione R) ma sembra che il nuovo 990 Adventure sarà diverso. Sicuramente anche il GS1300 non è bello ma sui social si vedono alcuni allestimenti che lo rendono molto accattivante. Al contrario questa 1390 mi sembra sgraziata senza alcuna possibilità di recupero con quello scarico enorme, quel faro su quel frontale…ovviamente mia personalissima opinione.
|
... la differenza tra la Evo e la S è solo che la prima ha il cambio automatico?
Ho capito bene? |
Quote:
sono di parte, condivido e anzi vado oltre: per me, esteticamente, la 1090R è la più bella adventure che abbia fatto ktm. Con qualche aggiustamento (sella più comoda, parabrezza più protettivo, due denti di corona in più) è anche una eccellente all rounder. Per me le manca solo il quickshifter e il cruise control, del resto è perfetta, motivo per cui faccio molta fatica a pensare di separarmene. |
Messa così non è male https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...cddba20505.jpg
Inviato dal mio 22101316G utilizzando Tapatalk |
Credo che con il 21 davanti sarà meglio. Francamente le KTM con il 19 non l’ho mai digerite.
|
Le R con il 21 e più alte sulle sospensioni sono sempre state più belle
|
io con la 21 una moto del genere non la considero neppure, mettete voi sulle vostre ADV la 21.
|
E' più logica e coerente la S con il 19, è più bella e fascinosa la R col 21
|
mah..
no , niente... mi taccio da solo, altrimenti mi bannate ... :mad::mad::mad: |
Secondo me vi fate tante pippette... la Ktm col 21 è molto più proporzionata (parere personale) e se data in mano a veri manici mette dietro tanti "fenomeni" col 19.
@Jocanguro volevi dire questo o tutt'altro? Voglio vedere quanto tocca aspettare per una nuova serie della HP2 (per rimanere in tema maxi e 21). |
Quote:
Io ho guidato la KTM 1290 del 2023 per solo mezz'ora circa, in collina. Non mi ha preso per nulla, anche se non c'è dubbio che il motore sia una bomba Non ho gradito l'ergonomia, il manubrio troppo stretto, la strumentazione poco leggibile e, soprattutto un avantreno "pesante" (ruota da 19"). Premesso che ognuno ha le sue preferenze, non vedo una sola ragione per preferirla a BMW. |
Stesso discorso lo faccio al contrario,ho un V4S e ho provato il KTM e mi è piaciuto molto al contrario del GS1300,sono gusti
|
Quote:
Le moto sono come i calzini, ad ognuno le sue. Non ho provato la multistrada ma Ho avuto bmw per 20 anni, da ultimo il gs 1200, ho provato il 1250 e sono moto superlative senza dubbio. Per me le bmw sono moto eccellenti nulla da dire ma le mie ktm, ovvero la super duke gt e la 1090 adventure R sono sicuramente meno comode delle bmw ma le trovo infinitamente più divertenti. Sono gusti per carità ma la Gt 1290 è ’una moto semplicemente pazzesca, ha una ciclistica che e’ una lama e un motore che è veemenza pura, dei medi che non hanno paragone in alcun mezzo a due ruote che abbia mai provato e una gabbia elettronica che rende tanta onnipotenza motociclistica potabile anche per i comuni mortali . Non ho provato il gs 1300 che sarà senza alcun dubbio una moto straordinaria ma tra il mio vecchio gs 1200 e la mia ktm super duke gt passa la differenza che c’è tra un camper e una Lamborghini huracan. Anche la 1090 R e’ eccellente ha sospensioni raffinatissime, praticamente nessun trasferimento di carico nonostante l’ escursione delle sospensioni, e’ agile su asfalto e in fuoristrada fa cose che un gs manco si sogna. In definitiva le bmw sono probabilmente superiori come all rounder, il boxer e’ un violino, ma le ktm sono rigide, leggere, performanti, sicuramente meno comode ma più adrenaliniche. Se dovessi farmi l’Europa in moto carico di bagagli e con passeggero probabilmente prenderei un gs, ma se voglio divertimento puro per me le ktm sono superiori |
Una volta si parlava anche di prezzo sulle moto presentate, ma qui non vedo nulla….
Comunque questa rende obsolete le precedenti, giusto che le vendano col 22% di sconto. Magari aspettando un po’ si troverà un prezzo ancora migliore. |
|
a me le kappa non dispiacciono mai.
l'unica cosa le selle mi piacciono o doppie oppure se come la 1390 la fai singola non su due piani...ma capisco i bassi come me:lol: |
.. maledizione... mi piace... e anche parecchio.
|
Non ho capito se la 1390 continua ad avere il serbatoio benzina in basso come la precedente 1290 o no. Qualcuno sa qualcosa?
|
... si... dovrebbe mantenere la stessa filosofia.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:28. |