![]() |
le mie anteriori si sono smezzate, ho guida allegra ma scorrevole sia con amici che in coppia, non mi attacco alla leva del freno e uso parecchio il freno motore; attualmente dopo sabato e ieri passati in Val d' Orcia, Volterrana, Chianti e Muraglione ho raggiunto i 9500km. Sin dai primi km mi sono accorto che la moto non frenava o meglio non aveva la stessa frenata delle precedenti GS che ho avuto. Qualche giorno fa ho fatto provare la 1300 a mio fratello per un' oretta, io ho preso la sua che era la mia, un 2007...frenava di più.
Appena preso il 1300, dopo qualche centinaio di km, le ho smontate rifilato i bordi e carteggiato la superficie di attrito con carta vetrata finissima e mi sono accorto che la grana della pasta è molto più grossa delle pastiglie del 1250, 1200 LC, 1200 aria olio ( le conservo ancora tutte ) Inviato dal mio 2107113SG utilizzando Tapatalk |
[emoji16] se qualcuno del forum ieri è passato sul Muraglione fra le 12.30 e le 13.30 ero quel vdm con badante seduto sui tavoli all' entrata del Bar Cavallino con calice di rosso sulla mano sinistra e focaccia farcita sulla mano destra...che spettacolo !!![emoji3577]
ps: chiedo ai 4 cilindristi...ma la seconda marcia non ce l' avete ? [emoji16][emoji16][emoji16] https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...cc7c3abb62.jpg Inviato dal mio 2107113SG utilizzando Tapatalk |
Esperti di freni, che ne dite? Mi pare che oltre agli originali non ci siano molte alternative per il gs 1300https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...5f850439d7.jpg
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Per cambiare due pastiglie dei freni????? Mi pare che si stesse parlando di pastiglie dei freni o mi sbaglio?
Quote:
|
Ma sei sicuro? A me a 19k erano finite, quella interna al punto che ho rischiato di rigare il cerchio - le originali bmw hanno un malefico dentino che sporge lato ferodo
|
ciao Scuba, hai novità sulle pasticche ?
Inviato dal mio 2107113SG utilizzando Tapatalk |
Rispondo anche di qua:
Ho montato le EBC HH (sinterizzate) anteriori acquistate prima dell'estate e pagate 75€ spedite a casa. Mi ero rifiutato di spenderne 150 per le originali in BMW. Usate per tre uscite e mi trovo veramente bene: non fischiano, frenano benissimo! :D Veramente soddisfatto! Parliamo comunque di marchio al top e di pastiglie sinterizzate, non organiche. Consigliatissime. EBC FA779HH sintered brake pads Copper One Size Ref: 147092768 Quantitá: 2 |
Ti va di lincare il prodotto per poterle ordinare?
Io le ho trovate qui: https://www.tradeinn.com/motardinn/i...FYAWABaAF6Andh
|
Migliorare la frenata
Quote:
|
prese qua, rispetto a Romargi ci ho rimesso 12€ spedite, vabbè !?! [emoji2957]
https://gmotoshop.it/pastiglie-freno...5,3023283.html Inviato dal mio 2107113SG utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
A me le galfer le hanno sconsigliate.
Inviato dal mio SM-F721U1 utilizzando Tapatalk |
Ne ho sempre sentito parlare male e non ho intenzione di provarle.
SE non monto le originali, prendo solo alternative di qualità alta testate dal sottoscritto o da fonti autorevoli. Tipo Lucas-TRW (vincitore di una comparativa tedesca, Brembo o EBC). Mai montati altri marchi. |
Prese nello stesso negozio dove le ha prese Romargi, in una settimana sono arrivate. In questi giorni le cambio
A chi interessa su bmw online le originali fra black Friday e sconto news letter la coppia anteriore per entrambi i dischi esce 108 euro.
Il prezzo è buono ma siamo sicuri che siano valide come le vecchie montate sulle precedenti gs? Messi a confronto i dischi della mia 1300 e quelli della 1250 di un amico si percepisce già ad occhio lo spessore differente,Brembo non sono Sunstar (braking). Come mai Brembo non fa nulla per la gs 1300.? |
Credo sia per accordi commerciali.
Producono loro l'impianto frenante completo e si saranno accordati con BMW per non fare concorrenza sull'aftermatket. Non vedo altre spiegazioni. Ho chiesto due anni di fila ad EICMA alla Brembo ricevendo risposte decisamente vaghe e non convincenti. Con EBC anteriori mi trovo molto bene. Curioso di vedere se TRW Lucas nel frattempo si è svegliata. Inviato dal mio motorola edge 50 pro utilizzando Tapatalk |
Ad occhio la qualità dei dischi serie oro brembo montati sulla 1200/1250 è nettamente superiore ai Sunstar della 1300.
Francamente trovo estremamente discutibile la scelta di non accoppiare alle migliori pinze brembo i suoi migliori dischi e pastiglie,capisco risparmariare ma mica è na Benelli trk è na moto premium da 30 mila euro. Questa cosa unita al fatto che non mi fa impazzire la frenata e gestione elettronica in generale mi fa incazzare perché magari anche dischi e pastiglie contribuiscono ad amplificare quello che già di base non mi piace. Dopo breve giro con la 1250 la differenza di frenata si percepisce e come,anche il mio amico provata la 1300 l'ha notata. Poi per il resto non tornerei indietro mai,la differenza fra le due moto è netta in tutti i sensi. Direi non c'è storia su tutto,ma sui freni purtroppo mi rimane l'amaro in bocca. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:55. |