![]() |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Ci ho fatto almeno 10000 km in fuoristrada compreso downhill a rotta di collo (anche se avevo oltre 30 anni). Un giorno prima di buttarmi a cannone giu' da una discesa mi fermo a guardare il panorama e per caso mi cade l'occhio sulla piastra di sterzo. Quello che sembrava un "rivolo" di fango era una venatura da capo a piedi in corrispondenza dei bulloni che serravano lo stelo, stava insieme per un paio di mm di materiale ancora. Sono andato a casa a passo d'uomo... |
tappo scarico olio appena appogiato dopo tagliando dei 1000 su GS del 2015, me ne sono accorto dopo tre mesi quando a fine stagione solitamente faccio una pulizia accurata ovunque
|
Fagot
Io senza freno posteriore non guido nemmeno su asfalto, figuriamoci su sterrato :-)) Complimenti !!! Sul 1150 ho avuto un "mezzo grippaggio" dei cilindretti ...in realtà è bastato smontarli e pulirli a dovere per farli tornare efficenti ...a me non si è bloccata, ma ritardava la riapertura con conseguente sovrasterzo in ingresso di curva, quando ero solo era anche divertente, ma con mio cugggino attaccato alla ruota posteriore un minimo di preoccupazione me lo creava ...erano le prime uscite con le Pirelli Str appena tirate fuori dal gommarolo milanese ...pensavo fosse un problema loro, non mi capacitavo ci stavo male, Pirelli è il mio santo preferito (uso e monto solo Pirelli) poi l'illuminazione ...la pinza!!! |
Quote:
|
Qualsiasi ipotesi è valida ed al contempo spaventosa, non so a che velocità andava ma deve accendere un bel cero e come dicono alcuni speriamo che andranno a fondo :rolleyes::toothy2:
|
è successa la stessa cosa qsa estate ad un amico col 1200 rally lc.....sostituito gomma posteriore ad Aprile,ogni tanto sentiva dei "rumori".....fatto sta che a giugno in autostrada ai 130 la pinza si è staccata da uno dei 2 bulloni(che erano stati serrati male si presume) ed ha sbriciolato tt i raggi.è salvo solo per grazia divina e perchè è un bestione di 2 mt per 100 e passa kg(in + qualcuno deve aver guardato giù)....ha cercato di rivalersi tramite avvocato col gommista,ma ahimè era passato troppo tempo tra sost ed incidente e niente che documentasse lo scarso serraggio.....cmq è ancora in causa ma nn credo vincerà.:(
|
Rottura catastrofica
Ma per togliere il cerchio posteriore al GS per cambiare la gomma bisogna smontare la pinza ? Non mi risulta
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
non conosco le nuove ma nelle vecchie il disco è solidale al cerchio, se non smonti la pinza non sfili la ruota, il 1300 è diverso?
Inviato dal mio CPH2161 utilizzando Tapatalk |
Quote:
Stai maturando punti per la Benelli :cool: Edit: GIGID ha superato la sua quota di messaggi privati e non può ricevere ulteriori messaggi finché non libera un po' di spazio. Dai, libera la casella di posta |
Liberata
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Rottura catastrofica
Quote:
Io parlavo del caso di enrik75 E intendevo sul 1250/1200 LC Non del 1300 https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...418a45568d.jpg Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
vero, ma in quelle che ho avuto/ho è come ho scritto sopra, appunto chiedevo del 1300;)
|
Tecnicamente è assurdo che con un monobraccio (con cardano o catena, non fa differenza) il disco freno sia solidale con il cerchione ...
Se gli ingegneri BMW si fossero inventati pure questa sarebbero da sottopporre immediatamente a TSO ... |
sono daccordo, vanifichi il vantaggio del monobraccio, che a dispetto dell'estetica e' stato inventato nelle gare di endurance con l'unico scopo di smontare la ruota con la stessa praticita' di una auto. Che se no tecnicamente parlando e' inferiore al bibraccio.
|
@ GIGID non so che dirti,ma la colpa era proprio della pinza freni che si era staccata .....ora stanno giocando a tennis gli avvocati....
|
Quote:
|
infatti, un bloccadisco si pianta dopo mezzo giro e non riesce a rompere tutto. Ma un cerchio in lega non si sarebbe rasato a zero, si inchiodava e danneggiava ma restava integro, poi bisogna vedere se a ruota bloccata restavi in piedi..
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:31. |