Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R1300GS - R1300ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=197)
-   -   Sella 1300 GS (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=531810)

gabrimucca 04-06-2025 00:15

Direi che non si vede assolutamente nulla e se il risultato è buono come dici la farò fare anche io ,hai notato una leggera altezza diversa?maggiore?
In realtà cosa ha fatto ,ha solo aggiunto o ha modificato e aggiunto?
Ad ogni modo se mi mandi in mp riferimenti e costi te ne sarei grato.
Sarò in zona proprio la prossima settimana,potrei farlo direttamente lì organizzando la cosa per tempo.
Grazie mille Gabriele

Maxi-7 04-06-2025 07:46

Il risultato é molto buono, non ho notato differenza di altezza anche perché essendo più morbida la sella tende a infossarti un po’ e quindi compensa il materiale aggiuntivo. Esattamente come accadeva per il 1250.

Il negozio é a Torino, il nome é Autoselleria Torino, in poco più di mezza giornata ha modificato la sella. Costo dell’operazione 100€.

gabrimucca 04-06-2025 09:30

Bene grazie mille.

scuba3 04-06-2025 09:48

Quote:

Originariamente inviata da Maxi-7 (Messaggio 11289283)
Grazie alla disponibilità del negozio, la modifica é stata anticipata a venerdì scorso. Nel weekend appena trascorso ho effettuato un migliaio di km, da solo ed in coppia, per cui il risultato é abbastanza significativo.
In precedenza la sella era parecchio dura e poco confortevole mentre ora, grazie all’inserimento di una gomma piuma specifica , dopo due ore nessun dolore. In precedenza avvertivo anche un leggero dolore ai polsi, adesso nulla.
Mi ricorda la qualità della sella del 1250 adv, anche se la posizione di guida del 1300 rimane più avanzata.
Noi abbiamo risolto.
Vi posto alcune fotografie del lavoro eseguito.

https://www.lightandcolor.cloud/s/T9sDTorNPKoQcoB

Non so se sia possibile o meno inserire il negozio ed il relativo prezzo, nel caso scrivetemi in MP

Max

il link delle foto non funziona. Ma hanno scavato la parte centrale o hanno sostituito tutta la gomma piuma? Io ho la sella alta e non vorrei perdere qualche centimetro sull'altezza da seduto. Trovo anch'io la necessità di alzarmi per fari riposare il sedere dopo un paio di ore di guida cosa che non mi succedeva con il 1250 adv

gabrimucca 04-06-2025 10:25

Siamo tutti nella stessa situazione la sella della adv precedente era una poltrona questa della adv 1300 è una panca in confronto!!
Mai avuto problemi prima,con questa dopo 2/3 ore non vedo l'ora di scendere per riposare le chiappa!!!

bmwoverthetop 04-06-2025 11:23

mai avuto problemi con la sella confort del 1250 std TB del 2021. Sul 1300adv la odio profondamente. Il gg dopo del viaggio mi sento il fondoschiena e il coggige..

Maxi-7 04-06-2025 12:26

Quote:

Originariamente inviata da scuba3 (Messaggio 11289417)
il link delle foto non funziona. Ma hanno scavato la parte centrale o hanno sostituito tutta la gomma piuma? Io ho la sella alta e non vorrei perdere qualche centimetro sull'altezza da seduto. Trovo anch'io la necessità di alzarmi per fari riposare il sedere dopo un paio di ore di guida cosa che non mi succedeva con il 1250 adv

Che strano a me il link funziona.
Io ho la sella come la tua, quella confort alta e non ha modificato l'altezza. Prova a sentire il tecnico del negozio.

PS: io un paio d'ore con la sella originale non ci riuscivo...

gabrimucca 05-06-2025 15:47

Maxi ho preso appuntamento sarò lì da loro giovedì prossimo faremo il lavoro direttamente provando più soluzioni direttamente sulla moto mi ha detto che se non dobbiamo modificare altezza verrà tolto il materiale scomodo e messo quello speciale che usano loro per aumentare il confort della sella.

Maxi-7 06-06-2025 07:34

Quote:

Originariamente inviata da gabrimucca (Messaggio 11290220)
Maxi ho preso appuntamento sarò lì da loro giovedì prossimo faremo il lavoro direttamente provando più soluzioni direttamente sulla moto mi ha detto che se non dobbiamo modificare altezza verrà tolto il materiale scomodo e messo quello speciale che usano loro per aumentare il confort della sella.

Ottimo, esattamente come a me. Hanno tolto del materiale e aggiunto la loro gomma piuma specifica.
Ancora ieri, tre ore filate senza mai scendere dalla moto e nessun dolore.

Thefly1976 06-06-2025 09:21

Emanuele e`un artigiano senza eguali con grande esperienza. Anche io ho fatto cambiare l imbottitura al mio GS 1300 da lui . il lavoro ha richiesto 10 GG tra spedizione e tutto . lo consiglio vivamente senza remore.

ciprix 06-06-2025 09:54

Quote:

Originariamente inviata da Karmal (Messaggio 11286204)
la regolo a mio piacimento avendo acquistato come avevo gia su adv 1200 queste basi regolabili [url]https://www.amazon.it/gp/aw/d/B0D3KDMW84?

Nel link Amazon vedo che i gommini sono per GS1200 e GS1250; immagino piena compatibilità con 1300 ADV, confermi?
Presumo che l'unico vantaggio sia nella ridotta circonferenza rispetto all'originale, e questo fa si che l'altezza sella sia inferiore, corretto?

intruso 12-06-2025 22:59

mi collego a questo post per chiedere se qualcuno ha esperienza diretta con la sella bassa
ho chiesto al conce un preventivo per la sella bassa tot € 594 essendo predisposta riscaldata:rolleyes:
richiedo ma non riscaldata non è possibile averla ? no solo con la predisposizione
sarà vero?

gabrimucca 13-06-2025 02:38

Sella fatta a Torino ottimo in pochissimo tempo la sella è migliore più morbida,forma e altessa identica a prima,copertina idem
Grazie maxi

Maxi-7 13-06-2025 08:00

Di nulla, contento che tu abbia risolto..

ginogino65 13-06-2025 09:50

@intruso

La mia l'ho presa con la sella confort bassa ed era veramente scomoda, l'ho fatta rifare dall'officina delle toppe e adesso per 4/5 ore di guida va bene, tutte le selle pilota originali bmw sono riscaldate, quello che cambia è se la moto ha o non ha il circuito e i cavi per collegare il connettore della sella.

bmwer71 13-06-2025 10:18

Chissà quale è il voltaggio che accetta la resistenza... Con pochi euro e un interruttore potrei scaldare anche la mia, in effetti il cablaggio che entra nella sella lho visto

intruso 13-06-2025 14:15

grazie Gino
la sella ha un connettore attaccato , ma non è riscadata , avevo chiesto al cone solo la sella senza il riscaldamento , niente da fare pura solo calda , troppo costosa per una semplice sella
domando a proposito del connettore: è alimentato ? si potrebbe usarlo come presa di corrente sotto chiave ?

varadero65 13-06-2025 15:09

Qualcuno ha sperimentato la differenza tra la sella comfort normale e quella alta? Teoricamente, dovrebbe esserci più imbottitura…

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

gabrimucca 13-06-2025 15:44

Guarda io che l'ho fatta modificare ieri e che quindi l'ho vista con i miei occhi,non è tanto un problema di altezza quanto un problema di durezza della spugna e purtroppo anche di forma della sella, che la vedo difficile da modificare.
Per cui se non hai particolare esigenza di prendere una sella alta per doti fisiche di altezza,ti consiglio di prenderla normale e farla modificare esattamente come ho fatto io con una spugna più morbida,il costo è basso l'estetica immutata,e il risultato è sufficientemente valido per avvertire un immediata differenza di confort.

ginogino65 13-06-2025 16:00

Quote:

Originariamente inviata da intruso (Messaggio 11294386)
domando a proposito del connettore: è alimentato ? si potrebbe usarlo come presa di corrente sotto chiave ?

Non capisco cosa vuoi dire, se hai preso una moto senza riscaldamento sella non avrai nessun connettore a cui attaccare la sella, mentre il connettore presente sulla sella ovviamente non è alimentato.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:23.