![]() |
Vespa sorpassa GS
Premesso ovviamente che i due sorpassi sono veramente coglioni.
Con una vespa, per quanto elaborata, non passerai mai “in sicurezza” un gs in salita se quello pur facendo i tornanti piano da manate inutili di gas in rettilineo per cercare anche lui di non farti passare. Idem la scelta di invadere completamente l’altra corsia. In questo video lui è nocivo quanto quelli in vespa. In situazioni simili quando giravo in vespa ho fatto qualche sorpasso un po’ incattivito, lo ammetto. Niente di paragonabile al primo in cui si infila nella moto dove non c’era spazio, ma una staccata interna pulita a qualcuno che prendeva un tornante dx rasentando il margine sx della strada credo di averlo fatto. Ma roba che neanche mi hanno visto [emoji23] Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
Tra l'altro, anche io (più spesso negli ultimi anni) magari viaggio più piano, fluido ma piano. Però se vedo che arriva qualcuno dietro mi tiro via dalle palle e li faccio passare. Qui non stiamo dicendo che il problema è chi va piano. Il problema è chi non è capace di fare una curva senza andare contromano o piantarsi (o cadere, l'ho visto succedere), che è ben diverso ed enormemente più pericoloso. Discorso affrontato un milione di volte. Più una, adesso. :lol: |
[mention]er-minio [/mention] e in più si incaponisce a sgasare in rettilineo perché sotto sotto vorrebbe anche lui non essere sorpassato
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
se passate ai video successivi pure i vespisti allargano in maniera ignobile anche per conto loro, quindi inutile che vogliano fare i fenomeni, certo quello GS dovrebbe capire che non ha una corriera e non si guida così ma lo fa per un principio di equilibrio non per fare il cretino
min 1:26 e tanti altri https://www.youtube.com/watch?v=MgQI5SmJ_yU |
Quote:
Guidavano male, nel senso di pericolosi, tutti appiccicati rettilineo a cannone, curva praticamente con i piedi per terra. Tutti GS e Ducati relativamente recenti con parecchio "motore". Supero la prima parte del gruppo uscendo da una curva, supero gli ultimi due in frenata entrando su un altra curva e vado via tranquillo. Mi sono tenuto largo, etc, ma non avendo motore li dovevo superare dove rallentavano perchè sul dritto avevano cavalli. Tutto fatto con dovuti spazi, sicurezze, con calma. Si passa per un pezzetto di dritto. Specialmente in Svizzera un pezzetto di dritto vai religiosamente piano per evitare spiacevoli sorprese. Mi ripassano tutti a cannone sul dritto. Ok. Li ribecco a risalire sul pezzo successivo e si mettono ad allargare apposta in curva, contromano, per non far passare in entrata. La gente è stupida. Li ho risuperati comunque (anche perchè avevo un monte di km da fare) :lol: La seconda volta con un po' meno pazienza e spazi. Non sto a far gara con te. Sto solo andando per i cazzi miei. Capita che, magari, abbia una media un po' più alta sul guidato. Punto. |
Eccoappunto [emoji23]
Spiaze, ma quandoccevó ccevó Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
In quei casi li passo all'estero :cool::lol:, all'interno come nel caso del video non mi sembra una grande mossa :mad: i fenomeni con le vespa bastava che si fermassero qualche minuto per poi salire col loro ritmo .
|
Se si vuole sfruttare tutto l'asfalto meglio farlo bene (sabato scorso) :cool:
https://i.imgur.com/OnOAgrr.png |
Quote:
capita poco, perchè non sono velocissimo e perchè su strada comunque tengo andature "consone", ma capita che arrivi sulla tua strada, al ritmo tuo, e c'è quello che fa tappo. Come in questo caso, perchè il bisonte trivaligiato ai 50km/h sta chiaramente tappando la vespa che filma. Ok. Generalmente mi faccio un 4-5 curve dietro al tappo, per assicurarmi che sia effettivamente più lento. Poi se uno sa guidare (ma già se tappi generalmente non lo sai fare) ti lascia passare. Se no, alla prima occasione, con calma, si passa. Se becco quelli che pensano di essere "in gara" dopo averli passati, li lascio ripassare, non ho necessità di "vincere". Se poi rallentano e tappano di nuovo aspetto, però sappiano che nel casco un bel "coglione" è partito. Il giessista, me lo fossi beccato davanti, da come guida (in contromano quando va male, in centro strada quando va bene) non lasciando passare nessuno chiaramente un coglione se lo sarebbe preso. Anche perchè stargli dietro mi farebbe non poco paura... |
Probabilmente era teso perché vedeva movimento dietro.
Appunto per questo agevoli il sorpasso. Vespisti ragazzata da pistola Lui classico frustrato. Pieno zeppo |
sia l'idiota con il GS che i criminali con le vespette sono un paio dei motivi per cui non mi diverto + a girare per strada.
l'altro sono le belle fighe in smart |
Col cellulare in mano...
Ai tali con la vespa gli andrei dietro io col mio px vitaminizzato a prenderli a ceffoni, anzi, mando il tale. https://youtu.be/D2daPNH93oc?si=M2DPzfgDreXzTOsM |
Io nel filmato vedo solo uno che con un GS sta portando a spasso la Sig.ra e che pertanto non ha nessuna intenzione di ingarellarsi con un gruppo di deficienti in Vespa , che probabilmente devono dimostrare al mondo che sono piu' fighi di tutti e per farlo rischiano di fare piu' di un'incidente , compreso il genio addetto alle riprese che dopo poco fa pure un pelo a un ciclista .
Ps. se avevano beccato a me quando avevo la moto minimo si erano schiantato sul mio retrotreno viste le frenate a coltello che facevo in curva |
Quote:
Vespisti ragazzata da pistola. Inteso da sparargli immagino. Lui classico frustrato non l'ho capita. Cosa intendi? Immagino che tu ti rivolga al tizio con il gs..., come fai a capire dal video che è frustrato? Va bene che siamo seduti con la tastiera davanti, però adesso si sta esagerando con le analisi:lol::lol::lol: |
Io in un vespaio così non mi ci sono mai trovato, in compenso durante un giro recente di quasi 750 km in giornata su e giù per i passi, mi sono trovato con un genialoide in macchina davanti. Tirava per farmi vedere non so che. Con una vecchia Mazda monovolume. Io gli stavo dietro in attesa di un bel rettilineo per togliermi da quel fumone nero. Ad un certo punto arrivano una curva a sinistra e un rettilineo in salita più che sufficiente. Lui rallenta come per farmi passare, io comincio il sorpasso con calma. A quel punto il malefico accelera di brutto e mi "accompagna" senza farmi rientrare fino alla curva in cima, cieca a destra, che si rivela un cacchio di tornante. Ovviamente la sbaglio ed esco largo. Fortunatamente non arrivava nessuno dall'altra parte. L'imbecillone sicuramente era del posto e l'ha fatto apposta...
Oltre agli amici motociclisti, di questi tempi bisogna stare attenti anche a questi buontemponi...[emoji2959][emoji2959][emoji2959] Inviato dal mio Pixel 8 Pro utilizzando Tapatalk |
Frustrazione
|
come direbbe Tuco, quando si sorpassa si sorpassa, non esiste un sorpasso tranquillo. marcia più bassa possibile e si cambia a limitatore.
|
Quote:
Inviato dal mio 2312DRAABG utilizzando Tapatalk |
Ecco... e detto da te dovrebbe fare riflettere molti....
|
Avendo mezzi così competitivi alle spalle :lol:, bastava farli passare , certo che la percorrenza dei tornanti andrà perfezionata :lol:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:52. |