![]() |
Che meraviglia (la moto, non Mucciante) :eek:
|
Quote:
|
I camper da Mucciante - ma anche sulle altre piazzole della zona - rimangono anche la notte: che fanno??? Li intrappolano?
|
Quote:
l'ultima volta che sono stato a Campo Imperatore risale al Novembre u.s. https://i.postimg.cc/dtDSStCv/IMG20231109124739.jpg https://i.postimg.cc/1XSMRsCC/IMG20231109125513.jpg https://i.postimg.cc/ZnD97Ld8/IMG20231109125523.jpg un vero spettacolo ! traffico e affollamenti pari a ZERO ! :D |
In alcuni periodi la zona è poco frequentata e da Mucciante non c'è fila :lol:
https://live.staticflickr.com/8510/8...62bd2667_b.jpg NOTA: d'inverno si arriva solo da Castel del Monte perché la strada verso Fonte Cerreto / Campo Imperatore è chiusa / sbarrata. P.S.: vendere quel GS è stato il mio più grosso errore motociclistico :mad: |
Vabbè...se volete vi metto un po di foto delle Dolomiti deserte...[emoji16]
Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk |
Quote:
Quanto ai camper: io li intrappolerei piuttosto in pianura, col divieto di salire in quota :lol: |
Abbiamo lasciato l'Abruzzo questa mattina, i miei amici verso casa mentre io ho proseguito per la Basilicata, vorrei ringraziare tutti quelli che mi hanno consigliato posti e percorsi, l'Abruzzo è un posto meraviglioso per andarci in moto e anche l'albergo (Albergo Parco Gran Sasso) si è rilevato un ottimo posto dove fare base (per via del ricovero protetto delle moto) e dove si mangia veramente bene e non costa neanche tanto.
|
Ottimo, sono felice che ti sei trovato bene in Abruzzo :D
|
Approfitto di questo post per chiedere un consiglio anche io sull'Abruzzo: anno scorso fatta buona parte del parco d'Abruzzo, quest'anno (prox settimana) vorrei unire Majella, Sirente/Velino e Gran Sasso. E' follia, senza stare tutto il giorno in moto (siamo in 2 e devo... nicchiare un po'..)? Così non fosse, qualche percorso consigliato? Grazie mille!;)
|
tutti e tre la vedo difficile
per il gran Sasso il percorso è facile (fonte Cerreto, Campo Imperatore, Castel del monte, Calascio, Barischiano), tocca solo decidere se lo fai in senso orario o anti-orario. Su sirente velino più o meno le strade sono quelle Rocca di mezzo - ovindoli- Celano- Castel di ieri - Rocca di mezzo. Qui se puoi fai una deviazione ad Aielli a vedere i Murales |
Bene, grazie. Qualcuno che può consigliare dove dormire? Considerando che preferirei spostarmi ogni giorno, direi lungo la tratta suggerita (che da quanto vedo mi pare molto... logica), ossia d Fonte Cerreto a Castel di Ieri... Grazie ancora.
|
Info ai locali...ma il Mucciante quando inizia la stagione ?
|
Credo che non hanno una data fissa, ma l'apertura è anche in base al meteo ;)
Hanno anche un sito web con una lunga lista di contatti: https://www.ristoromucciante.com P.S.: l'ultima volta che sono andato al ristoro prendeva anche il cellulare .... mai successo negli anni precedenti |
mercoledì scorso per non perdere tempo e stare " leggeri" [emoji28] ci siamo fermati a fare un panino dall' ambulante su all' osservatorio e devo dire che fa buoni, preso con Provola fusa e Broccolo piccante saltato in padella ed è stata una bella scoperta, comunque oltre al Mucciante, che se non arrivi presto è un' impresa mangiarci, c'è anche il Giuliani 200 metri più avanti
Inviato dal mio 2107113SG utilizzando Tapatalk |
Intanto ho fermato una camera al parco hotel gran sasso (viste le recensioni positive...). Considerato che parto da Forlì, quale percorso consigliereste? Pensavo autostrada sino a Civitanova marche, poi passare dai sibillini. Troppo lunga tutto in giornata? Grazie!
|
hotel a Castel del Monte ?
io da Forlì farei l' interno, eventualmente autostrada fino ad Ancona Nord, comunque ti dico il tragitto che ho fatto io, abito in provincia di Ancona: da An Nord prendi la ss 76 fino ad Albacina (uscita Cerreto D' Esi ), poi 10 km di pedemontana che l hanno aperta da poco evitando un tratto abbastanza trafficato ed esci a Castelraimondo, poi Camerino, Muccia, Visso, Castelluccio di Norcia, Arquata del Tronto, Amatrice. La classica sarebbe passare per il lago di Campotosto ma l asfalto è messo male, quindi al centro di Amatrice prendi per Capitignano ( tutto asfalto nuovissimo ) e prosegui per il Passo delle Capannelle, Assergi e poi su per Campo Imperatore, sono 5 ore Inviato dal mio 2107113SG utilizzando Tapatalk |
fai attenzione al Velox sulla sinistra salendo da Castelraimondo verso Camerino, località Canepine ma non penso sia ancora funzionante, limite 70 km/h. Se per errore non prendi la pedemontana occhio ai semafori a Cerreto d' Esi e Matelica ed anche alle postazioni mobili, insomma, rispetta i limiti nei centri abitati.
Attenzione ai rifornimenti: da Castel Sant'Angelo sul Nera, dove troverai una pompa, cioè prima di attaccare la salita per Castelluccio fino a Castel del Monte zero distributori, quelli che non sono lungo il tragitto, ma limitrofi, non accettano carte ma solo contanti [emoji112] Inviato dal mio 2107113SG utilizzando Tapatalk |
Grazie Pipu! Era proprio la strada che stavo considerando io! Sto immaginando di fare una tappa intermedia zona Visso, ma non sto trovando nulla per domani sera... Grazie ancora;)
|
Quote:
Grazie comunque |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:51. |