Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Il bar del MOTOSPORT (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=196)
-   -   Mercato (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=531123)

romargi 28-06-2024 15:00

Mah, Aprilia per me è competitiva. Non riesco a comprendere bene il suo reale potenziale in quanto di due piloti sono indubbiamente bravi ma non fuoriclasse.
Ogni tanto si svegliano e fanno una gran gara ma poi la cosa finisce lì.
Con Martin e Bez, pur non essendo quest'ultimo un fenomeno, sicuramente la situazione non potrà che migliorare.

Certamente il team factory Ducati sarà un osso durissimo, oltre che per la moto, con i due piloti al top!

comp61 28-06-2024 20:30

Per me Aprilia ha un gap verso i migliori anche nel team. La scelta di vigno poi (guarda caso) si è rivelata perdente. Intanto gli anni passano e non ne vengono a capo..

LoSkianta 28-06-2024 21:30

Per me la grossa differenza è che l'Aprilia è competitiva solo a momenti.
Le Ducati vanno forte sempre.

Comunque dal prossimo anno i dubbi sul valore dei piloti dovrebbero venire fugati.

Oh... poi io ci spero sempre nella casa di Noale, eh..!

bim 30-06-2024 15:16

Ma oggi Bastianini e Diggia quante volte hanno superato MM e Acosta? Sorpassi cattivi alla MM. Avranno sicuramente avuto dei problemi…..
Mi spiace che Ducati perda il secondo ed il terzo di oggi! Chissà se riusciranno a ripetersi l’anno prossimo con Aprilia e Ktm.

comp61 01-07-2024 10:12

dimostrazione che al momento di mm non ne avevano certo bisogno. Contenti loro..

romargi 01-07-2024 10:27

Mi paragoni MM a Diggia, Bezzecchi e Bastianini?:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Posso capire l'antipatia per un pilota ma tu stai confrontando 2 buoni piloti (i primi due) ed un ottima pilota (Bestia) con un fuoriclasse.

A parità di moto GP23 (la Ducati più difficile da "capire", da detta degli ufficiali che la scorsa stagione hanno faticato un bel po') Diggia e Bez non lo vedono proprio MM. E anche l'ottimo Bastianini, pur avendo una GP 24, è quasi sistematicamente dietro a MM. Classifica generale compresa.

Sono d'accordo, invece, sul fatto che con un Pecco così in forma hanno già in casa il miglior pilota. Veramente stratosferico, non ce n'è per nessuno.:D:cool:

comp61 01-07-2024 10:40

per me mm é un fenomeno. Mi sarebbe piaciuto però vederlo su un`altra moto.

la-sfinge 01-07-2024 10:59

come ha detto qualcuno, non ricordo se espargarò oo qualcuno commentando youtube..

in ogni caso: Ducati acquisendo Marquez ha perso 3 piloti forti ed un team molto importante. Andando a rinforzare la concorrenza.

analisi molto cinica ed aderente alla realtà imho

con questo non dico che i costi siano superiori ai benefici eh, impossibile dirlo ora..

comp61 01-07-2024 11:44

condivisibile, oltretutto gli altri sono più giovani e anche Martin é in pallissima. Cmq hanno scelto loro..

Sanny 01-07-2024 19:45

Se vi capita ogni tanto leggete cosa dicono i diretti interessati...
Se leggete cosa ha dichiaro dall’ Igna capite...ma non c’era bisogno lo spiegasse.Ii piloti e il team lo e li avrebbero persi comunque.

Basta seguire davvero le vicende della moto gp...non le gossippate di motowag...o il tifo idiota degli Sky men...

Poi oh...ognuno libero di pensarla come vuole....

Sanny 01-07-2024 19:48

Come nel calcio....tutti a parlare.....ma nessuno che ci mette i soldi di tasca propria.

Comunque il web è pieno di spiegazioni...logiche, degli eventi...business compreso.

comp61 02-07-2024 00:09

Quote:

Originariamente inviata da Sanny (Messaggio 11140420)
Come nel calcio....tutti a parlare.....

bé la sezione é fatta apposta

Sanny 02-07-2024 04:41

certo...ma a volte i numeri parlano...
ad esempio ieri la corsa e' durata 30 secondi meno dello scorso anno...

stesso pilota, stessa marca di moto...ma annate diverse..

quindi dire che una 23 e' uguale alla 24....non mi sembra esatto/corretto..giusto per dire qualcosa....

la-sfinge 02-07-2024 11:33

dato che segui i dati e non le chiacchiere, sai bene che Diggia che ha fatto quarto ha preso 8 secondi, dopo aver battagliato e girato "piano" per gli ultimi 3. 4 giri....
la 2023 non è così lontana come molti sostengono.

I 30 secondi rispetto agli anni precedenti, dovresti sapere, sono dovuti in maggioranza alle nuove gomme introdotte quest anno.

la-sfinge 02-07-2024 11:41

Quote:

Originariamente inviata da Sanny (Messaggio 11140419)
Se vi capita ogni tanto leggete cosa dicono i diretti interessati...
Se leggete cosa ha dichiaro dall’ Igna capite...ma non c’era bisogno lo spiegasse.Ii piloti e il team lo e li avrebbero persi comunque.

Basta seguire davvero le vicende della moto gp...non le gossippate di motowag...o il tifo idiota degli Sky men...

Poi oh...ognuno libero di pensarla come vuole....

i diretti interessati dicono che se non si fosse svegliato Marquez ad imporre il suo volere avremmo letto tutto un altro mercato.
vedi interviste di Martin post Mugello.
vedi intervista di Campinoti pre Assen.

barney 1 02-07-2024 11:48

Ma allora lui è davvero tanto potente?
Oppure lo stanno trasformando in un capro espiatorio di scelte personali?
Chissà; secondo me Pecco teme meno lui di Martin…

comp61 02-07-2024 12:06

Quote:

Originariamente inviata da barney 1 (Messaggio 11140651)
Chissà; secondo me Pecco teme meno lui di Martin…

Oggi pure io temerei più Martin per ovvi motivi.

zebu 02-07-2024 17:46

si, in questo momento è Martin l’unico che può impensierire Pecco e anzi, secondo me è anche più forte

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Sanny 02-07-2024 18:08

Ok.".............

la-sfinge 02-07-2024 21:26

Quote:

Originariamente inviata da comp61 (Messaggio 11140660)
Oggi pure io temerei più Martin per ovvi motivi.

Fino a fine anno anche io. Dall'anno prossimo sono curioso di vedere cosa farà Martin con l'aprilia. Spero per il marchio che sia finalmente l'anno dell'affermazione in campionato...
Certamente sarà l'anno della Verità per Marquez che avrà la moto attualmente più competitiva in team ufficiale. Per pecco anche dal punto di vista mentale sarà una prova enorme.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:38.